Io ho commentato sull'acqua perchè 6 litri è una quantità da NON consigliare assolutamente a nessuno, poi se tu hai dei problemi che ti impongono di bere così tanto oppure hai necessità ad hoc non metto bocca, però sarebbe meglio specificarlo.
Riguardo le barrette ho solo detto che possono tranquillamente essere sostituita da una banana o altri cibi classici, ma questo è un mio parere.
Riguardo tutto il resto non lesinerei sui grassi saturi, che qualcuno ha sconsigliato, perchè sono un ottimo susbstrato energetico, soprattutto quelli a catena media e corta, eviterei invece di eccedere con i polinsaturi, soprattutto omega6.
Magari eviterei i grassi saturi nello spuntino post-sessione dove dobbiamo ricaricare fegato e muscoli di glicogeno e i grassi saturi creando anche resistenza all'insulina renderebbero più arduo il compito e rischierebbero anche di venir assimilati (come qualunque altro eccesso in ogni caso, che si trasformerebbe in adipe).
Sul non mangiare carbo prima non saprei, io li mangio e secondo me carbo complessi potrebbero venir mangiati per riempire bene le riserve di glicogeno, poi se qualcuno si trova bene a soli grassi e pro meglio per lui, ma ricordiamoci che più le riserve di glicogeno sono piene maggiore sarà l'autonomia, perchè anche entrando in pieno metabolismo lipidico per certi movimenti una quota di carbo serve sempre, per non parlare poi di quanti ne servono per mantenere costante la temperatura in caso di freddo.
Riguardo il rosicare io sono 2 giorni che surfo e mi diverto e ne ho in programma altri 2 (gomito permettendo) bella!!