Adriatico Revenge

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Adriatico Revenge

Messaggioda okemberg » dom ott 26, 2014 10:05 pm

papi se mi dici che quello spot è meglio di levanto e varazze al top vengo subito!!
okemberg

Messaggioda miguelsurf » ven nov 21, 2014 7:33 pm

Tra l'altro di recente pare che in adriatico centrale sia stato scoperto uno spot che fa onde scavate e quasi tubanti anche con mareggiata molto piccola. Ovvio che per rispetto dei locali non dirò dov'è, anche se foto su internet ne circolano già parecchie e pure qui su surfcorner. Io non ci sono mai ancora stato, ma chi ci è andato assicura che funziona davvero così!!! :surf:
miguelsurf

Messaggioda Fantoch » lun nov 24, 2014 5:40 pm

io surfo in adriatico da anni e ho imparato a verificarle le voci perchè ognuno ha la sua visione delle cose e tante volte mi hanno chiamato che c'erano onde epiche e poi non erano niente di che... sono un pò scettico sul fatto che esista uno spot che con onde piccole spara i tubi... magari micro tubi si, ma quelli ci sono in tanti spot dei lidi nord di ravenna e non è una novità.
Bisogna vedere se questo spot che dici fa le onde che dici con ogni mareggiata..anche su questo sono scettico, siamo pur sempre in adriatico, di spot belli ce ne sono ma non è che ad ogni mareggiata fanno onde epiche, così come la nave, che le onde belle le fa col contagocce.. mi sa tanto di leggenda metropolitana :roll:
Fantoch

Messaggioda miguelsurf » ven dic 05, 2014 2:43 pm

Alla fine pare che sta gara non l'abbiano fatta. Peccato :(
E dire che a inizio novembre la mareggiata giusta c'è stata anche, ma dice che gli organizzatori hanno voluto aspettarne una migliore.... :confused:
Si sono dimenticati che in Adriatico più che mai vale il detto ogni lasciata è persa... Ed è quando sei pretenzioso ed esigente che l'adriatico ti punisce!! :-D
miguelsurf

Messaggioda davidelba » ven dic 05, 2014 3:24 pm

Che gara doveva esserci ?
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda g4b0 » ven dic 05, 2014 3:39 pm

Quella alla Nave, se non sbaglio...
--
g4b0, linux user n. 369000
http://brosulo.net
g4b0

Messaggioda miguelsurf » mer mag 20, 2015 6:32 pm

Certo che vedendo con che onde hanno fatto la gara di Recco, mi viene da confermare che alla fin fine la costa ovest non sia poi così meglio... Proprio piccole piccole... Davvero non è arrivato nulla di meglio durante il waiting period?
Intendiamoci, io con quelle ondine sarei entrato eccome, ma dalla tanto celebrata Liguria mi sarei aspettato di più ... :confused: almeno da come se ne parla online che sembrano le Hawaii
miguelsurf

Messaggioda dottor_Sax » gio mag 21, 2015 12:23 pm

miguel ma sei serio?
Is not important if you ride a wave of 50 cm, and I ride a wave of 3 mt.
We feel the same thing.
dottor_Sax

Messaggioda okemberg » gio mag 28, 2015 11:57 pm

ahahahaha recco, come dire lerici praticamente! Vai a levanto o a varazze, poi ne riparliamo!
okemberg

Messaggioda miguelsurf » mer giu 03, 2015 9:06 pm

okemberg ha scritto:ahahahaha recco, come dire lerici praticamente! Vai a levanto o a varazze, poi ne riparliamo!

Ho visto ovviamente foto e video dei posti che citi, e fanno paura. Non ci ho mai surfato, e neanche penso che lo farò perché non mi va di invadere posti lontani da casa mia, già troppo pubblicizzati e -a quanto ne so- saturi di persone.
Però foto e giornate da paura non capitano mica solo li, anche in Sardegna o Lazio o ovunque altrove (si anche Adriatico)... Basta solo aspettare la giornata giusta. Il punto è tutto è solo li... La frequenza!

Sinceramente,i posti che hai citato, quante giornate all'anno lavorano "da paura"? La condizione epica, massiccia, radicale, o come vuoi chiamarla, che dovrebbe spaventare il surfista Adriatico? 10 giorni? 20? 100?
miguelsurf

Messaggioda okemberg » mer giu 03, 2015 9:56 pm

Facciamo un discorso per volta.
Tu hai parlato delle condizioni che c'erano a Recco, io di solito surfo in Versilia e quelle condizioni le considero pessime, con la short nemmeno entro a meno di non essere in astinenza di mesi (e poi e poi).

Per quanto riguarda l'altro discorso, ovvero quali condizioni dovrebbero spaventare il surfista adriatico, secondo me se è un buon surfista nessuna condizione! Dalle foto che vedo però, le giornate considerate epiche in adriatico, sono giornate considerate normali in toscana e liguria.
Le giornate epiche di toscana e liguria in adriatico non si presentano.
okemberg

Messaggioda miguelsurf » gio giu 04, 2015 2:07 pm

okemberg ha scritto:Facciamo un discorso per volta.
Tu hai parlato delle condizioni che c'erano a Recco, io di solito surfo in Versilia e quelle condizioni le considero pessime, con la short nemmeno entro a meno di non essere in astinenza di mesi (e poi e poi).

Ok quindi siamo d'accordo che sta gara non abbia fatto tutta sta gran pubblicità.
Io surfo nel l'adriatico e quelle condizioni li le considero molto molto piccole. Però io sarei entrato sempre e comunque... Ogni lasciata è persa e l'importante è divertirsi e tenersi sempre in allenamento!! :)
miguelsurf

Messaggioda okemberg » ven giu 05, 2015 2:21 pm

miguelsurf ha scritto:
okemberg ha scritto:Facciamo un discorso per volta.

Ok quindi siamo d'accordo che sta gara non abbia fatto tutta sta gran pubblicità.
Io surfo nel l'adriatico e quelle condizioni li le considero molto molto piccole. Però io sarei entrato sempre e comunque... Ogni lasciata è persa e l'importante è divertirsi e tenersi sempre in allenamento!! :)

Su Recco più che d'accordo, la cosa strana poi è che qualche giorno prima (se non il giorno prima, adesso non ricordo), guardando la webcam che da sullo spot di recco, avevo visto che c'erano condizioni interessanti, però mare un po' attivo e non ceto da long.
Però immagino che ormai, avendo fissato quella data, anticipare non sarebbe stato possibile (e tra l'altro il tempo non era dei migliori).
Ti dirò la verità, se non surfassi da un po' probabilmente con quelle condizioni entrerei, ma se venissi da un periodo di buone mareggiate non credo entrerei.
okemberg

Precedente

Torna a Bla Bla...