Venti ... delucidazioni??

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Venti ... delucidazioni??

Messaggioda davidelba » mer dic 10, 2014 6:01 pm

miguelsurf ha scritto:
g4b0 ha scritto: nel frattempo ho frequentato altri forum... Speriamo che di la si riesca a fare un discorso costruttivo :vader:

:shock: Oh bene bene... se ho capito di che forum parli... allora se sei coerente con te stesso fagliela "di là" la stessa proposta che hai fatto qui... vedrai che risposte costruttive e vibrazioni positive !!!! :skull: :wink:

:lol: :lol: :lol: :lol:

Stiamo parlando dello stesso forum Miguel ??? :wink:

ohhhh sii se qui vi lamentate del localismo dove penso io ti lisciano il culetto come quello di un bimbo....

:-D
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda g4b0 » mer dic 10, 2014 6:46 pm

Bah, in realtà di la sto discutendo di localismo con Satana in persona e dopo un inizio col botto ne stiamo parlando tranquillamente... Pensa che stranamente mi hanno detto le stesse cose sul di qua, bizzarro, vero?
--
g4b0, linux user n. 369000
http://brosulo.net
g4b0

Messaggioda davidelba » mer dic 10, 2014 7:00 pm

g4b0 ha scritto:Bah, in realtà di la sto discutendo di localismo con Satana in persona e dopo un inizio col botto ne stiamo parlando tranquillamente... Pensa che stranamente mi hanno detto le stesse cose sul di qua, bizzarro, vero?

:lol: :lol: :lol: :lol:

Non è strano che ti parlino male di questo forum, se ti trovi meglio e ricevi le risposte che cerchi continua a frequentarlo sarai tu a trarne le conclusioni.

:surf:
davidelba

Messaggioda miguelsurf » mer dic 10, 2014 8:58 pm

g4b0 ha scritto:La teoria esposta da davidelba è la giusta base di partenza, poi come dice anche lui dipende da spot a spot. In effetti sarebbe interessante, ma non so quanti potrebbero essere d'accordo, elencare in un thread le condizioni ideali per ogni spot, anzi la cosa migliore sarebbe avere addiruttura una sezione dedicata agli spot nel forum, magari suddivisa per regione, a fianco di bla bla, tripps, ecc.

Gabo ti prego però fagli anche "di là" questa proposta, se no il confronto che fai non è ad armi pari.
Guarda sinceramente io non ce l'ho con te , io sono tutto tranne che un pro local incazzato e di sicuro te surfi 1000 volte meglio di me... ma sta proposta e i connessi a seguire sono una delle bischerate più grosse che ho mai letto!!! :)
Salutami Satana :evil: :)
miguelsurf

Messaggioda g4b0 » gio dic 11, 2014 10:08 am

Ci mancherebbe, anche io non ce l'ho con nessuno, siamo su di un forum e si discute. Probabilmente nel 99% dei casi di lite non si è colta l'ironia dall'altra parte, perchè qua sopra non c'è tutto quello che può esserci nella comunicazione verbale, come le espressioni, i gesti, ecc...

Detto questo proverò anche di la ad argomentare le stesse questioni, solo lo trovo un inutile dispendio di energie dividere una comunità di 4 gatti in 2 comunità di 2 gatti. Possibile che non si riesca a convivere tutti quanti assieme? Ormai credo di no, visto che sono stati spesi soldi e tempo per tirare su un'alternativa, ma resta comunque un'assurdità!
--
g4b0

Messaggioda davidelba » gio dic 11, 2014 12:16 pm

g4b0 ha scritto:Detto questo proverò anche di la ad argomentare le stesse questioni, solo lo trovo un inutile dispendio di energie dividere una comunità di 4 gatti in 2 comunità di 2 gatti. Possibile che non si riesca a convivere tutti quanti assieme? Ormai credo di no, visto che sono stati spesi soldi e tempo per tirare su un'alternativa, ma resta comunque un'assurdità!

Caro GB dovevi essere presente al tempo per capire il problema, sembra assurdo ma è stato meglio cosi, quando lo spot è troppo affollato, meglio dividersi in due o tre differenti, finiscono i battibecchi e tutto il resto.
Per me vale la regola, meglio pochi ma buoni sempre e comunque !!!
davidelba

Messaggioda AlFaver » gio dic 11, 2014 12:57 pm

miguelsurf ha scritto:Allora gabo, faver.... ce lo fate qualche report dettagliato degli spot che avete frequentato questi giorni?
O volete solo che lo facciano gli altri per voi? Su su, date il buon esempio!!! :bounce:

Ma guarda...
ho eliminato l'altro ieri i modelli del giorno in cui sono sceso.

E Sinceramente gli altri possono fare quello che meglio gli aggrada :lol:
Vedendo quanta gente non è d'accordo con questa proposta, non si fa nulla.....

Penso di poter vivere comunque eh haha
Se un giorno voglio andare al mare, guardo le previsioni, faccio i miei conti e vado....
Sperando di non beccare qualche local col ribrezzo di uno "straniero" in acqua :lol:

Forse sarò l'unico in mezzo a voi che si diverte facendo due chiacchere in line-up.
bhooo, probabilmente questo amato surf, l'ho preso in maniera sbagliata. :confused:
AlFaver

Messaggioda Inghi » gio dic 11, 2014 1:34 pm

Gabo, ha ragione Davide, meglio due e due; troppo lungo da spiegare ma se hai un tempo infinito a disposizione vatti a leggere in vari 3d al fulmicotone contro "noialtri" di surfcorner
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » gio dic 11, 2014 3:39 pm

@ all faver

Questa proprosta non è sbagliata come forma ed eventuali contenuti, semplicemente non è realizzabile in un forum di questo tipo.
Dovresti trovare un gruppo di surfisti che surfano nello stesso litorale i vari spot e che ad ogni previsione e ad ogni mareggiata lascino informazioni in principio e un feedback alla fine.....dove li trovi ?
Ditemi per quale ragione se non un eccesso di altruismo o magari la voglia di sputtanare un spot a favore di un altro, per quale ragione un gruppo di persone con la penuria di onde, l'incapacità, la maleducazione ecc deve esporre uno o più spot alla "pacifica" invasione di gruppi di simpatici ma altrettanto ingombranti surfisti del web....
Su questo forum non credo troverete nessuno ma nemmeno in qualche altro. Credimi qui in Italia fare surf non è una cosa facile e alla portata di tutti, nonostante qualcuno con evidenti interessi voglia farlo credere.
Quando leggo o sento frasi del tipo l'italia ha più giorni di vento e onde della Florida, sorrido...........Gente che racconta di 250 giorni surfabili in Italia continentale.....si può darsi, visti i 2300 km di coste isola escluse in una penisola lunga oltre 1300 km...se hai un aereo personale puoi trovare tutti questi giorni di onde facendo solo questo nella vita.
Altrimenti se vivi localizzato in una zona di mare e hai una vita e un impiego, dividi quel numero per 5 e ritieniti fortunato.
Ragazzi il surf raccontato e diverso da quello vissuto, bello il vostro entusiasmo ero cosi anche io, però ogni tanto torniamo con i piedi per terra.... :)

Buona giornata a tutti
davidelba

Messaggioda g4b0 » gio dic 11, 2014 3:56 pm

Inghi, un suggerimento su cosa cercare? O anche qualche link... Dai che sono curioso :)
--
g4b0

Messaggioda g4b0 » gio dic 11, 2014 4:02 pm

@davidelba

In campo informatico il tuo concetto si chiama "security through obscurity", ed è uno dei metodi più inefficienti per mettere in sicurezza un server. Secondo me se ipoteticamente ci fosse un'enciclopedia dei 2300km di costa la popolazione surf si distribuirebbe meglio e forse non ci sarebbero spot iperaffollati. Sei mai stato a Levanto durante una maestralata a Ferragosto? Io un anno ho contato 200 surfisti, e mi sono fermato perchè ero stufo, ma ce n'erano altri.

Se qualche piemontese/svizzero si fosse fermato in qualche altro spot lungo la strada forse Levanto ne avrebbe tratto giovamento, non credi? Quanti spot ci sono tra Varazze e Levanto? Non diciamolo, percarità, altrimenti poi la gente ci va a surfare!!! Ma allora poi non lamentiamoci dell'affollamento di Varazze, perchè se i milanesi conoscono solo quello è proprio li che vanno. E non saranno due bestemmie di un local a tenerli all'asciutto...
--
g4b0

Messaggioda bombolo » gio dic 11, 2014 4:05 pm

g4b0 quando trovi condizioni buone in giro postalo qui PRIMA di andare a surfare. Io ti raggiungo. Sii coerente. Vengo io ad affollare gli spot vuoti sui 2300km di costa...mi porto anche due amici che hanno un paio di amici che vogliono surfare in pace senza troppa gente.
bombolo

Messaggioda g4b0 » gio dic 11, 2014 4:08 pm

Dai, alla prossima glassata ti avverto. Poi però vieni anche se c'è da fare un po di Km, daccordo? :bounce:
--
g4b0

Messaggioda bombolo » gio dic 11, 2014 4:15 pm

g4b0 ha scritto:Dai, alla prossima glassata ti avverto. Poi però vieni anche se c'è da fare un po di Km, daccordo? :bounce:

tu avverti...poi sta a me vedere se trovo di meglio :-D
bombolo

Messaggioda g4b0 » gio dic 11, 2014 4:17 pm

Vedi che nonostante lo strumento ci distribuiremmo comunque?
--
g4b0

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...