Cos'è che vi fa amare incondizionatamente il Surf?

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Cos'è che vi fa amare incondizionatamente il Surf?

Messaggioda Fleur » gio lug 21, 2016 10:48 am

davidelba ha scritto:Azzzz Fiore non avevo seguito la cosa avevo addirittura capito il contrario

succede.........a volte la voglia di scrivere è piu' forte di quella di leggere cosa hanno scritto gli altri prima di te.
ma fa nulla, è normale fa parte dell'attuale educazione delle persone. questo post era bello aveva avuto dei contributi interessanti ma evidentemente in questo forum deve andare sempre tutto a puttane!
Fleur

Messaggioda Inghi » gio lug 21, 2016 10:51 am

AMO questo forum :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » gio lug 21, 2016 11:12 am

Ok Rientriamo in argomento, cosa si diceva ?

L'AMORE PER IL SURF

Amore per il surf è quando arrivi al lavoro, dalla finestra vedi entrare le onde nel golfo, esci dal retro con una scusa a controllare meglio nel frattempo arriva un sms che ti chiede, c'è onda che fai ? e tu rispondi : che faccio ? arrivo.....
Rientri dalla porta spegni tutto e dici ciao raga ci vediamo domani.......................
Corsa a casa carichi la macchina in 30 secondi in altri 30 stai parcheggiando metti la muta e il tempo si ferma, non senti più rumore, guardi solo fisso davanti alla tavola e quando arrivi sulla line up si stampa un sorriso fino alla prima onda.....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » gio lug 21, 2016 11:15 am

davidelba ha scritto:Ok Rientriamo in argomento, cosa si diceva ?

L'AMORE PER IL SURF

Amore per il surf è quando arrivi al lavoro, dalla finestra vedi entrare le onde nel golfo, esci dal retro con una scusa a controllare meglio nel frattempo arriva un sms che ti chiede, c'è onda che fai ? e tu rispondi : che faccio ? arrivo.....
Rientri dalla porta spegni tutto e dici ciao raga ci vediamo domani.......................
Corsa a casa carichi la macchina in 30 secondi in altri 30 stai parcheggiando metti la muta e il tempo si ferma, non senti più rumore, guardi solo fisso davanti alla tavola e quando arrivi sulla line up si stampa un sorriso fino alla prima onda.....

beh pensa chi invece di vederlo dalle finestre lo vede dalle webcam e una volta che ha salutato i colleghi si fa due ore di auto.......mi sa che da questo punto di vista lo ama piu' di te il surf sai.
Fleur

Messaggioda davidelba » gio lug 21, 2016 11:23 am

Fleur ha scritto:beh pensa chi invece di vederlo dalle finestre lo vede dalle webcam e una volta che ha salutato i colleghi si fa due ore di auto.......mi sa che da questo punto di vista lo ama piu' di te il surf sai.

Forse hai ragione tu, non so quantificare l'amore, sono solo rientrato in argomento portando una condivisione emozionale.
davidelba

Messaggioda Fleur » gio lug 21, 2016 11:25 am

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:beh pensa chi invece di vederlo dalle finestre lo vede dalle webcam e una volta che ha salutato i colleghi si fa due ore di auto.......mi sa che da questo punto di vista lo ama piu' di te il surf sai.

Forse hai ragione tu, non so quantificare l'amore, sono solo rientrato in argomento portando una condivisione emozionale.

hai fatto bene è questo l'intento del tread....la mia era solo una considerazione.
Fleur

Messaggioda AnziaNO » gio lug 21, 2016 11:42 am

okemberg
forse a volte il dire e il fare sono due cose distanti e dire
sono andato ho surfato è molto più carino di dire
sono andato ho surfato delle cose che sembravano onde ma erano solo qualcosa che si muoveva nel mare...
cioè io ogni tanto mi guardo i video degli adriatici e mi chiedo come fanno a entrare li dentro
magari d'inverno col freddo e fare i video
a me sembra tutto una follia
https://www.youtube.com/watch?v=0Tv84E65M3w
onestamente che cos'è sta roba?

i follow the flower
AnziaNO

Messaggioda Gabro » gio lug 21, 2016 12:14 pm

AnziaNo la tua considerazione nei confronti dell'Adriatico mi sembra un po' irrispettosa, un'oceanico o semplicemente un sardo potrebbe dire la stessa cosa del tirreno nel 50% dei casi

Comunque, riguardo il thread, se dovessi spiegare l'amore... boh probabilmente non ne sarei capace, pero ricordo due momenti in particolare che forse possono rappresentarlo l'amore:
dopo 2 mesi a Bilbao, in acqua tutti i santi giorni, partii per Madrid, senza sapere quando sarei potuto tornare a surfare (ero senza lavoro e con i soldi contati, ed un surftrip non era la priorità in quel momento) , beh mi sentivo perso, demoralizzato, spento.
Dopo 3 mesi finalmente riuscii ad organizzare, e mentre correvo verso il mare avevo i brividi addosso, la sensazione dell'acqua salata di nuovo in bocca, remare in verticale, quei cambi di gravità mentre l'onda ti trasporta....buaaaahh
Mi sembrava di aver riportato la mia essenza più intima nel suo contesto, nel suo elemento naturale
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda GIAMPI » gio lug 21, 2016 12:17 pm

Dopo questo video adriatico, giuro che non mi lamenterò mai più del mio spot tirrenico!
Quando torno dai viaggi in oceano, rimango sempre interdetto sulle partenze, mi spiego meglio, la potenza delle onde locali anche a parità di misura e raramente di forma (ovviamente non è mai paragonabile) è tale che ho bisogno di "riacclimatarmi", nonostante l'ottima forma acquisita nel periodo continuo di surf, le mie partenze sono troppo fiduciose della potenza tirrenica e liscio diverse onde ogni surfata. In ogni caso ringrazio la buona sorte per quelle stupende mattine terse e con quel venticello da terra che rende le onde di vetro e già so che uscirò con l'animo felice, rilassato, sereno.
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » gio lug 21, 2016 12:20 pm

irrispettosa?
probabilmente ci saranno pure delle belle onde...parlo di media e di frequenza
se pensi che sul tirreno e ligure non è che vedi delle cose strabilianti se non quelle poche volte all'anno in cui becchi la situazione giusta...

secondo me spesso vai li è vedi melma che si muove...
AnziaNO

Messaggioda davidelba » gio lug 21, 2016 12:27 pm

AnziaNO ha scritto:okemberg
forse a volte il dire e il fare sono due cose distanti e dire
sono andato ho surfato è molto più carino di dire
sono andato ho surfato delle cose che sembravano onde ma erano solo qualcosa che si muoveva nel mare...

Mi piacerebbe approfondire questa riflessione perchè non sono sicuro di avere compreso a fondo questa filosofia......
davidelba

Messaggioda AnziaNO » gio lug 21, 2016 12:30 pm

nel senso che fa più ganzo dire

sono andato a surfare e magari crederci che dire

sono andato al mare c'era mezzo metro di "onde" e mi son buttato solo perchè ero li
ma era na schifezza
AnziaNO

Messaggioda Gabro » gio lug 21, 2016 12:40 pm

AnziaNO ha scritto:irrispettosa?
probabilmente ci saranno pure delle belle onde...parlo di media e di frequenza
se pensi che sul tirreno e ligure non è che vedi delle cose strabilianti se non quelle poche volte all'anno in cui becchi la situazione giusta...

secondo me spesso vai li è vedi melma che si muove...

non mi riferisco all'obiettività del giudizio sulle onde, quello è evidente, ma al fatto che "come fanno ad entrare lì dentro"
chi è sull'adriatico che dovrebbe fare? aspetta solo le mareggiate epiche?
immagino che senza dubbio sarebbero più contenti di entrare con un metro liscio, ma alla fine uno deve accontentarsi di quello che c'è

Tu come la vedi?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda Inghi » gio lug 21, 2016 12:57 pm

sull argomento del 3d aggiungo:

Concetto di infinito: tempo che scorre tra quando sai che ci son le onde nello spot da te raggiungibile e quando sei sulla line up a scrutare il largo
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda AnziaNO » gio lug 21, 2016 1:31 pm

io li non entro
mi sposterei da n'altra parte
AnziaNO

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...