mi titilla la vanità

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2009 11:44 am

oppppss, ho preso un granchio col simil romanesco in "che c'è frega" :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda kingu » ven ott 30, 2009 11:59 am

Sono felice di aver centrato il nocciolo del discorso di Inghi :)

..poi alla fine, al di la di tutte le parole, l'importante è divertirsi!!
che sia un pezzo di legno o un canotto (o una petroliera come diceva Vagabondo :lol: ) poco importa..

buone onde a tutti
kingu

Messaggioda zion » ven ott 30, 2009 12:33 pm

buongiorno a tutti
di solito non scrivo in questo forum ma lo leggo da anni .....
INGHI ci tengo a ringraziarti per i complimenti che hai fatto alla whynot di cui io sono il tester e ideatore dei modelli mentre davide è la preziosa e indispensabile ottima mano !!!!
ci tengo a precisare che davide non è un buon surfista ma usa me come tester e provo le sue tavole sul mar ligure insieme a persone come luca corrado o tomas cravarezza .... davide non sara un buon surfer ma ha una mano che non ho mai visto prima e io sono molto pignolo . in pratica io e molti dei migliori liguri ci mettiamo i piedi e davide ci mette le mani !!! ... io dico sempre a davide che ha il cuore nelle mani e io lo stimo davvero molto sono pronto a mostrare le sue tavole per essere giudicate da voi ... e sono sicuro di un riscontro positivo ....

per i materiali .... in parte avete tutti ragione !!!!
la epoxi è migliore come resina ma la poli è migliore come risposta sul piede e migliore per le rifiniture e la pigmentazione ...
il clark si bozza e beve ma è migliore dell eps perche piu preciso nello shape e migliore da vedere quando una tavola non è pigmentata ...

in piu ci tengo a precisare che costa di piu produrre una tavola in poli e clark che in eps e epoxi .... in pratica la tavola eps epoxi costa circa la meta per cui a livello di buissness conviene eps epoxi
una tavola in poli e clark (corta ) costa circa 300 euro se si usano i migliori prodotti e poi dovete aggiungere le ore di lavore ... fate vobis ...

X PAPI .... davide non sa surfare ma shapa da dio io uso long di tyler e bonzer di bing e altre tavole famose ... ma sono sicuro che se tolgo il logo a una whynot come minimo mi dici che è shapata da PAVEL ....
davide nn sa surfare ma shapa da dio in piu ha avuto l umilta di capire i propri limiti e in amicizia a chiesto a me e i miei amici di fare da tester per avere da chi sa surfare e vede il mare da casa un feedback ... credo che sia ammirevole come cosa ..... in piu ha prezzi bassissimi per un prodotto che a mio giudizio è superiore a qualsiasi altro prodotto italiano e lo metto al pari di michele puliti di ola surfboards ...

x inghi ... non ti conosco ma solo per la passione che metti e le ore che perdi dietro alle tavole hai tutto il mio rispetto ed ammirazione
ciao a tutti scusate l intervento prolisso .

ah dimenticavo ... FLEUR è gay fino al midollo e ha il culo sbiancato !!
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda cesi » ven ott 30, 2009 12:47 pm

MAREMMA MAIALA!!!! LE FA LUNEDì???

allora siccome sono un surfista della domenica l'ho preso nel baogigi!!!

ma secondo voi, posso entrare anche di lunedi?

e il sabato???
cesi

Messaggioda cesi » ven ott 30, 2009 12:52 pm

ah dimenticavo ... FLEUR è gay fino al midollo e ha il culo sbiancato !![/quote]

straquoto!!!
ma se lo deve già risbiancare, con l'utilizzo frenetico si è già riscurito!!!
così dice lui!
cesi

Messaggioda Fleur » ven ott 30, 2009 12:57 pm

non date retta a zion lui è il più culano di tutti!
ciao marcio finalmente ti sei loggato! benvenuto!
Fleur

Messaggioda cesi » ven ott 30, 2009 1:08 pm

[quote="zion"]buongiorno a tutti
.. io dico sempre a davide che ha il cuore nelle mani e io lo stimo davvero molto sono pronto a mostrare le sue tavole per essere giudicate da voi ... e sono sicuro di un riscontro positivo ....

X PAPI .... davide non sa surfare ma shapa da dio io uso long di tyler e bonzer di bing e altre tavole famose ... ma sono sicuro che se tolgo il logo a una whynot come minimo mi dici che è shapata da PAVEL ....
davide nn sa surfare ma shapa da dio in piu ha avuto l umilta di capire i propri limiti e in amicizia a chiesto a me e i miei amici di fare da tester per avere da chi sa surfare e vede il mare da casa un feedback ... credo che sia ammirevole come cosa ..... in piu ha prezzi bassissimi per un prodotto che a mio giudizio è superiore a qualsiasi altro prodotto italiano e lo metto al pari di michele puliti di ola surfboards ...

mi hai incuriosito, ma allora ste tavole faccele provà!!!

già una volta mi sembra che ti eri accordato con quel marcio del fiore per venire in versilia a farci vedè du tavole, ma poi non sei venuto!

Siamo sempre li che ti si aspetta!!
cesi

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2009 1:16 pm

grazie Zion

non conosco il Davide ma un giorno è passato qua da me un tipo di cui non ricordo il nome (forse è del forum), col treno, e con una tavola da riparare urgentemente perchè stava andando ad Anglet

si trattava di un bel fish mi sembra 6.4, quando ho visto la "ferita" aperta, e solo allora, mi son reso conto, con grande stupore, che era in polistirolo!!! Il tipo mi ha detto che era di Whya not aggiungendo di averla pagata, nuova, 250 euro.

son rimasto sbigottito!

In pi√π ho poi contattato i ragazzi sia per mail che per telefono, e tutti mi son sembrati ammirevoli.

Stimo le persone umili, capaci e competenti.

tutto qua

Inghi

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2009 1:16 pm

grazie Zion

non conosco il Davide ma un giorno è passato qua da me un tipo di cui non ricordo il nome (forse è del forum), col treno, e con una tavola da riparare urgentemente perchè stava andando ad Anglet

si trattava di un bel fish mi sembra 6.4, quando ho visto la "ferita" aperta, e solo allora, mi son reso conto, con grande stupore, che era in polistirolo!!! Il tipo mi ha detto che era di Whya not aggiungendo di averla pagata, nuova, 250 euro.

son rimasto sbigottito!

In pi√π ho poi contattato i ragazzi sia per mail che per telefono, e tutti mi son sembrati ammirevoli.

Stimo le persone umili, capaci e competenti.

tutto qua

Inghi

Messaggioda Fleur » ven ott 30, 2009 1:19 pm

no cesi non hai capito zion è venuto ma è andato a surfare al pontile del lido perchè almeno dopo era più vicino al bocacica e la sera era li ospite d'onore insieme a priscilla, se lo vogliamo al cinquale bisogna organizzargli un piccolo gay pride sul viale a mare con tanto di carri e travesta senno' mica ci viene.

ormai poi aspettiamo che abbiano fatto anche il mini simmons almeno oltre a quelle mensole da camera (leggi alaia) si prova anche quello.
Fleur

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2009 1:22 pm

per i materiali .... in parte avete tutti ragione !!!!
la epoxi è migliore come resina ma la poli è migliore come risposta sul piede e migliore per le rifiniture e la pigmentazione ...
il clark si bozza e beve ma è migliore dell eps perche piu preciso nello shape e migliore da vedere quando una tavola non è pigmentata ...

ah, dimenticavo, quoto il tutto

non l ho ancora detto espressamente ma di solito lamino in epoxy su xps poi, per il glossing, uso sempre la silmar, che effettivamente si lascia stendere che è una bellezza

il clark in effetti si lascia lavorare meglio, ma questo l ho già detto; ma come dicevo prima dovete vedere quel fish why not in polistirolo, era talmente ben shapato che sembrava clark!

Inghi

Messaggioda cesi » ven ott 30, 2009 1:33 pm

Fleur ha scritto:no cesi non hai capito zion è venuto ma è andato a surfare al pontile del lido perchè almeno dopo era più vicino al bocacica e la sera era li ospite d'onore insieme a priscilla, se lo vogliamo al cinquale bisogna organizzargli un piccolo gay pride sul viale a mare con tanto di carri e travesta senno' mica ci viene.

ormai poi aspettiamo che abbiano fatto anche il mini simmons almeno oltre a quelle mensole da camera (leggi alaia) si prova anche quello.

tranqui tra i "nostri ragazzi" lo sai che è quasi impossibile trovare un etero....
cesi

Messaggioda zion » ven ott 30, 2009 1:41 pm

vero inghi pero per shapare bene un fish in EPS ci vuole circa il doppio del tempo rispetto al clark in piu l eps ha un " ritorno " del materiale dopo la piallata il che lo rende meno perfetto del clark che quando viene piallato è tipo ... legno ... rimane preciso ...
per i bordi è diverso .,... è un lavoro di shape ma il vero bordo si fa solo dopo a tavola finita ...... non vi dico come pero hihihiih

Cesi ... ho portato alaia e fish e un long a vedere a fleur ma voleva anche limonare duro e cosi sono scappato via .. next time ... o magari facciamo tipo un fish frie ... ora vediamo hihihih
adesso come "miei" modelli abbiamo il fish il quad il "rabbit single fin anni 70 " un noserider un mini simmons e vari tipi diversi di alaia ....

X inghi ... se passi dalle mie parti sei il benvenuto cosi davanti a 2 birre e un tizzone ci facciamo 2 chiacchere su shape e materiali !!!

fleur ... sai come la penso ...... quando vuoi limoniamo duro ..... quelli di torre del lago ti salutano e vorrebbero i loro soldi !!!
hihihihihi
ATTENZIONE : tutto quello che scrivo e frutto di immaginazione quindi ricercate le informazioni veritiere altrove perche io dico solo stronzate.
zion

Messaggioda Inghi » ven ott 30, 2009 1:49 pm

verissimo Zion, l'eps "ritorna", dopo la piallata, è proprio per questo che non fa bozze!

Ed è verissimo che per l eps ci va 4 volte in più di tempo e questo concetto è stato ribadito nella mia intervista

se dovessi camparci lavorerei solo col Clark! preshapato con la CNC!

Spero di venire su al pi√π presto e magari passo a prendere il Bepuccio falegname!

ciao

Inghi

Messaggioda cesi » ven ott 30, 2009 1:53 pm

Inghi ha scritto:per i materiali .... in parte avete tutti ragione !!!!

ah, dimenticavo, quoto il tutto

non l ho ancora detto espressamente ma di solito lamino in epoxy su xps poi, per il glossing, uso sempre la silmar, che effettivamente si lascia stendere che è una bellezza

il clark in effetti si lascia lavorare meglio, ma questo l ho già detto; ma come dicevo prima dovete vedere quel fish why not in polistirolo, era talmente ben shapato che sembrava clark!

Inghi, io ti rispetto per la passione che metti nello shepare le tavole, e ancora di più perchè surfi a quasi 50 anni, e soprattutto non condivido la maniera in cui sei stato offeso. Delle cose se ne discute ci si accalora anche, ma il rispetto non deve mai mancare.

tyttavia, SUSA SE TE LO DICO , ma IERI HAI SCRITTO DELLE COSE COMPLETAMENTE DIVERSE SULL'ARGOMENTO MATERIALI

e dire che sei completamente d'accordo con quello che dice zion, che poi è quello che ha sempre sostenuto il fiore mi sembra una presa di culo dopo tutto, quello che hai scritto.
cesi

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...