Onde perfette, generate dall'uomo. Ora è possibile!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Onde perfette, generate dall'uomo. Ora è possibile!

Messaggioda Ghost Trees » sab gen 21, 2012 11:30 am

giulio ha scritto:io penso che sia wavegarden italia, latina o kelly slater ... in italia non arriverà mai una cosa del genere... :(

O forse si prospetterà il tipico scenario all'italiana: decideranno di farlo, stanzieranno i fondi, inizieranno i lavori....e poi a metà circa lasceranno tutto incompiuto e abbandonato, senza che nessuno sappia niente :-o
Ghost Trees

Messaggioda Robb » sab gen 21, 2012 1:20 pm

Secondo me tutte le volte che in passato si è parlato di piscina ad onde artificiale in Italia si sono fermati allo stadio "decideranno di farlo"...
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda KiaZ » sab gen 21, 2012 9:35 pm

Io personalmente credo che considerato il fatto che siamo sul Mediterraneo, considerata la popolazione surfistica italiota in apparente crescita i margini per rendere questo wavegarden (o cosa per esso) fonte di fatturato ci potrebbero anche essere.
Quel che manca IMHO e' qualcuno che possa davvero credere nell'investimento, oltre che sempre IMHO il fatto che non c'e' una vera federazione supportata dal CONI dietro. Dico questo perche' da un po' si parla di un IMHO ben piu' costoso sia come costruzione che come gestione FRIGORIFERO da costruirsi in quel di alessandria per la pratica dello sci e dello snowboard. Il suddetto FRIGORIFERO sarebbe poi adottato anche dalla FISI per fare allenare gli atleti ... detto sinceramente credo che un enorme frigorifero consumi ben di piu' del wavegarden ....
ma nello sci / snow abbiamo atleti che fan la coppa del mondo ... il surf e' , nel bene o nel male, dipende dai punti di vista considerato ancora cosa di nicchia/da pazzi furiosi. Certo ci son molti + sciatori/snowboarders, ma quanti ne posso mettere in un frigorifero ? E sopratutto, capisco un frigorifero in inghiltterra dove non hanno le montagne, ma perche' un frigorifero in un paese con montagne e ghiacciai. Invece le onde sesso ci mancano ... e secondo me ad avere la possibilta' di fare l'investimento wavegarden in italy ci starebbe tutto una volta trovata la location adatta :) .
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda mahalo » dom gen 22, 2012 12:35 pm

Ahahahahahah...si hai ragione..è assurdo...il frigorifero qui dove tra alpi e appennini non manca certo la materia prima...e il wavegarden nei paesi baschi..mhà :confused:
Epperò io aspetto quello di KS...
Secondo me dovrebbero interessarsi a sta cosa strutture tipo Valtur, Club Med ecc...fare un villaggetto coi charter dove chi vuole va e fa una settimana di serf allinclusive...farebbero un sacco di soldi penso...per i pro (per allenarsi, stage ecc..), per gli eterni beginner...poi certo che andare a serfare le acque cristalline delle maldive per dire è un altra cosa...OVVIO...ma così solo a scopo di migliorarsi e avere tante onde secondo me non è sbagliato...anche perchè andare a serfare onde vere da pippone ti diverti fino a un certo punto, se uno ha la possibilità di migliorarsi in sicurezza poi quando va sull'oceano si diverte pure di piu...penso... :confused:
mahalo

Precedente

Torna a Bla Bla...