da pivello » lun mag 27, 2013 6:56 pm
Tanto per dare una conclusione a questo topic, vi scrivo per dirvi che sono andato e tornato dalle Canarie, mi sono rifiutato di fermarmi solo due mesi, ho rinunciato alla proposta di lavoro in Italia, sono rimasto sei mesi tra Tenerife e Gran Canaria e ho fatto la miglior scelta che potessi fare. A parte che le isole sono incredibilmente belle e si surfa sempre su acqua cristallina e con paesaggi mozzafiato, ho finito i soldi e mi sono adattato a vivere prima in una casa occupata e poi in una palma sulla spiaggia. Ho cominciato a suonare un po' di strumenti e a fare giocoleria per guadagnare qualcosa, poi ho ripreso la vecchia passione del dipingere e ho anche dipinto qulache tavola. Devo ringraziare di nuovo il surf, perchè seguendo la strada tracciata dalla tavola ho riscoperto la vera passione del VIAGGIO, ho scoperto cose nuove di me e conosciuto centinaia di amici che porterò con me ovunque vado. Delle volte mi trovavo talmente bene che non volevo ripartire, ma nel momento che riprendevo le mie cose e guardavo verso la spiaggia successiva capivo che era la cosa giusta. Ho capito che bisogna sempre guardare la spiaggia che c'è oltre, (quante cose mi sarei perso altrimenti) senza accontentarsi mai. Quindi se mai vi viene il dubbio se partire o no, ANDATE! Niente mi avrebbe potuto cambiare così come un viaggio, 6 mesi alle Canarie sono stati come 5 anni a casa, sotto tutti gli aspetti, adesso tanto mal d'Africa e tanti progetti
Non è l'uomo a fare i viaggi.Bensì i viaggi a fare l'uomo...