Venti ... delucidazioni??

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Venti ... delucidazioni??

Messaggioda Danis » gio dic 11, 2014 4:48 pm

Quote davidelba. Fare surf in Italia è cosa ben diversa rispetto a qualsiasi altra parte del mondo. Mettiamocelo in testa o non si risolve nulla. Il problema affollamento non si risolve facendo guide super dettagliate ma cambiando atteggiamento. porto un esempio; a varazze ci sono 4 spot in 5km di costa esagerando, ma tutti puntano diretti alla secca. Sarà meglio prendere dieci onde un po' più brutte o tre clamorose con cinquanta persone in mare che appena ti giri per partire ti fulminano con lo sguardo? Non sto facendo di tutta un erba un fascio, ci mancherebbe, ma se devo fare 300km per entrare, per forza non ho il tempo di controllare eventuali spot alternativi, e a questo in Italia non c'è soluzione se non ANDARE DI PERSONA e vedere con i propri occhi e valutare. Personalmente abito a 100 metri dal mio home spot ma ogni volta devo fare dai 15 ai 30km per entrare, per poi magari tornare da dove ero partito perché le condizioni erano migliori .. Il surf è questo nel nostro paese; sacrifici, km, delusioni e altrettanta passione per continuare a fare ciò che più ci piace.
Danis

Messaggioda davidelba » gio dic 11, 2014 4:53 pm

g4b0 ha scritto:@davidelba

In campo informatico il tuo concetto si chiama "security through obscurity", ed è uno dei metodi più inefficienti per mettere in sicurezza un server. ..

A livello informatico avrai anche ragione a livello surfistico assolutamente no e lo dimostra il fatto che non c'è una persona disposta a seguire questa vostra teoria.

A Levanto ci trovi 200 persone perchè sono 20 anni che parlano di Levanto, ci fanno gare pubblicano migliaia di foto, servizi sui giornali, onde grosse ecc ecc.....lo spot vale ma tanti ci vanno solo per "vivere lo spot" la filosofia del surf, il punto di ritrovo del'Italian big wave rider e stronzate del genere.....Ultima volta che ho surfato a Levanto 1995.

Varazze non ne parliamo..... Banzai ????

La distribuzione dei surfisti negli spot è utopia tanto quanto la ricchezza condivisa con i poveri......

Ricordiamoci che il surfista medio Italiano è uno zingarone per scelta che di solito capisce poco sia di tavole che di tecnica che di surf in generale va dove ha sentito dire ci sono le onde più grosse e più belle a detta degli altri del gruppo caproni a giro, oppure è un fighetto che si atteggia per moda e conta solo lo spot dove esibire l'ultimo board short replica Slater, Fanning o Medina.......

Senza offesa ma tu stesso o l'altro ragazzo avete detto che andate a surfare a Varazze.......................Dimme te se uno che arriva da chissadove deve andare a surfare a Varazze......maremma bonina ma ce ne saranno di spot in Liguria a su questi meravigliosi 2300 KM di spiagge eppure nonostante internet, google earth, wannasurf magicseaweed, surfcorner e la maiala della maremma bonina non siete ancora in grado di trovare uno spot alternativo........oppure lo spot alternativo lo volete trovare agli altri ???? :lol: :lol: :lol: no perchè sai io di gente buffa ne ho conosciuta tanta non parliamo dei surfisti che sono la categoria più buffa in assoluto....... :afro:
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda g4b0 » gio dic 11, 2014 4:59 pm

Io in realtà a alla secca di Varazze ci surfo solo se negli spot alternativi non c'è onda, essendo il più consistente della zona. Quando lavora bene la secca ho almeno un paio di alternative da verificare prima di immergermi in quel macello. Se poi non ho alternative di sicuro non torno a casa asciutto, ma il clima che si respira in quello spot è davvero teso, ed io lo sport lo faccio principalmente per rilassarmi!

Detto questo chiudo la questione, almeno dal canto mio. Ho capito che la cosa non vi interessa, pazienza. Continuerò a surfare come faccio da anni, ed eviterò di farvi proposte innovative.

Buone onde a tutti, anche ai surfisti più conservatori :surf:
--
g4b0, linux user n. 369000
http://brosulo.net
g4b0

Messaggioda Danis » gio dic 11, 2014 5:32 pm

G4bo nessuno accusa, da quello che scrivi si capisce che abiti sul mare e quello che fai è giusto, purtroppo non è discorso di essere conservatori ma dì possibilita reali di cambiare la situazione. Servirebbero webcam, boe, barometri, surfisti volenterosi, stazioni meteo su ogni spot per fare in modo che chiunque, ligure piemontese lombardo o toscano che sia, possa scegliere da casa dove surfare. Lancio una provocazione: se nel paese dove c'è la più alta concentrazione di surfisti in proporzione alla scarsa quantità e qualità delle onde non riusciamo a fare un wavegarden o similari (ricordo che da anni è presente nel DESERTO degli Emirati) come possiamo sperare in un evoluzione di questo sport? Il nostro Non è Un paese dove il surf può diventare una cultura vera, non lo permette la morfologia del nostro mare in primis e di conseguenza non lo permette il contesto sociale, e come per il lavoro ad oggi si può solo migrare, o prendere quel (poco) che viene e accontentarsi, sperando che un futuro campione del mondo che parla romano possa cambiare la percezione del surf nel nostro bel paese:)
Danis

Messaggioda davidelba » gio dic 11, 2014 5:45 pm

Danis ha scritto:G4bo nessuno accusa, da quello che scrivi si capisce che abiti sul mare

EHM....In realtà vive in montagna e scende al mare altrimenti a che gli serve tutto stò amba aradam ???? :wink:

:smoke:
davidelba

Messaggioda g4b0 » gio dic 11, 2014 5:49 pm

Ahahaha, stavo per scriverlo io. Piccola correzione: vivo in pianura, non in montagna.
--
g4b0

Messaggioda Danis » gio dic 11, 2014 5:58 pm

Mi sono perso qualche riferimento :-D Prima ci si arrabbiava se ti davano del foresto, adesso anche se ti danno del marinaro?? :-D ahahah
Danis

Messaggioda AlFaver » gio dic 11, 2014 7:46 pm

davidelba ha scritto: Ditemi per quale ragione se non un eccesso di altruismo o magari la voglia di sputtanare un spot a favore di un altro

è proprio questo che io continuo a non capire...

Sputtanare uno spot.

Ribadisco ciò che ho scritto prima:
"probabilmente questo amato surf, l'ho preso in maniera sbagliata. :confused: "
AlFaver

Messaggioda miguelsurf » ven dic 12, 2014 9:38 am

g4b0 ha scritto:Inghi, un suggerimento su cosa cercare? O anche qualche link... Dai che sono curioso :)

Mah i thread principali mi sa che siano stati cancellati. Io ero da poco nel forum e non mi ricordo perfettamente ma mi pare che più o meno sia andata così.
Prima alcuni ce l'avevano con Elba perché faceva il sapientino che sapeva tutti i tecnicismi ma forse alla prova dei fatti non era tutto sto gran campione. E li già qualche tensione.
Poi un altro un giorno pubblico' una specie di video di accusa contro un tizio che non so chi fosse, ma mi pare che faceva tavole o roba simile insieme a un oculista svedese e una tizia del forum. Sembra una storia surreale. L'utente in questione fu bannato per qualcosa di simile alla minaccia, si offese e creo' l'altro forum. Altri utenti decisero di auto- bannarsi per solidarietà ... Alcuni poi ritornarono di qua, alcuni in modo civile tipo cesi altri con identità fasulle principalmente per provocare Elba.
Da parte mia non ho mai capito la gravità di quello che era successo, anche perché di fatto il primo utente bannato il giorno dopo era già ri-iscritto. Boh :confused:
miguelsurf

Messaggioda g4b0 » ven dic 12, 2014 10:02 am

@Inghi: non capisco neache io, frequento molti forum da parecchi anni e gli unici dove ho visto tensioni del genere sono questo e quello tutto blu. Personalmente credo che il problema sia la carenza di onde che inviperisce i surfisti, infatti per quel che ne so non si sono visti dei surfisti sardi in queste discussioni dai toni alti, hanno di meglio da fare in questi giorni :)
Detto questo mi dileguo, risolvo problemi già tutti i giorni per lavoro, non ho voglia di crearmene altri legati al surf, che per me è e resta solo un bellissimo svago.

Buone onde a tutti, magari ci si parlerà di persona in lineup. :surf:
--
g4b0

Messaggioda davidelba » ven dic 12, 2014 11:10 am

@ Miguel

Ti faccio una domanda molto semplice: secondo te, la tua intelligenza ti dice dopo i trascorsi, le polemiche, le tensioni, di fare commenti come qeullo sopra, di rimescolare il fango depositato sul fondo ?
Ti diverti ad essere cosi superficiale o non hai un cazzo di meglio da fare che nominarmi per l'ennesima volta in questo forum.....
Hai detto bene, non c'eri non ne facevi parte, non sai un cazzo di nulla fai un favore al mondo e stanne fuori.
Siamo d'accordo ?

P.s
Non andiamo OT continuiamo sull'argomento, se poi qualcuno vuole sapere qualcosa del passato del forum, mandi una bella mail al webmaster con richieste varie e vediamo se vi risponde.
Grazie
davidelba

Messaggioda davidelba » ven dic 12, 2014 12:40 pm

AlFaver ha scritto:
davidelba ha scritto: Ditemi per quale ragione se non un eccesso di altruismo o magari la voglia di sputtanare un spot a favore di un altro

è proprio questo che io continuo a non capire...

Sputtanare uno spot.

Ribadisco ciò che ho scritto prima:
"probabilmente questo amato surf, l'ho preso in maniera sbagliata. :confused: "

Caro All faver
Non riesci a capire......vuoi un esempio di spot sputtanato ?
LEVANTO
Sputtanato non vuol dire che fa schifo che le onde non sono di qualità che non è un bel luogo...tutt'altro, il luogo è magnifico lo spot e stracolmo di gente di ogni genere che arriva da ovunque, hanno perso il controllo della situazione. un golfo chiuso, un luogo particolare non si pubblicizza in quel modo.
Puoi fare la stessa cosa sul litorale tirrenico indichi una secca su sabbia la chiami secca 1 ci può stare tanto intorno ce ne sono almeno altre 10 e seguendo il litorale a piedi altre 100....possono arrivare 1000 surfisti che non te ne accorgi nemmeno. Sputtanare una secca in un litorale di 200 km non da noia a nessuno, sputtanare un golfo come Levanto è stato un grosso errore.
davidelba

Messaggioda AlFaver » ven dic 12, 2014 2:25 pm

davidelba ha scritto:cut

bhe il significato di sputtanare mi era ben chiaro fin da subito....

Comunque come si è notato la proposta non è vista molto bene, quindi nada....
tutti amici come prima :-D
AlFaver

Messaggioda miguelsurf » ven dic 12, 2014 10:35 pm

davidelba ha scritto:@ Miguel

Ti faccio una domanda molto semplice: secondo te, la tua intelligenza ti dice dopo i trascorsi, le polemiche, le tensioni, di fare commenti come qeullo sopra, di rimescolare il fango depositato sul fondo ?
Ti diverti ad essere cosi superficiale o non hai un cazzo di meglio da fare che nominarmi per l'ennesima volta in questo forum.....
Hai detto bene, non c'eri non ne facevi parte, non sai un cazzo di nulla fai un favore al mondo e stanne fuori.
Siamo d'accordo ?

E la miseria. Posso aver sbagliato per carità. In verità io al tempo mi ero da poco iscritto al forum ma più o meno la querelle me la ricordo. A dire il vero l'ho riassunta brevemente proprio per far vedere che in realtà era una cosa molto futile e stupidina, che ne sai invece il gabo che si poteva credere con tutto sto mistero sopra. Può essere che io ho visto come stupidina e ridicola una cosa che invece non lo era... :confused: . Ma boh, per me i problemi della vita sono ben altri che starsi a bisticciare su un forum di internet e creare gli anti-forum per ripicca.
Se aver nominato quelle questioni è una cosa così grave, gli amministatori possono tranquiillamente mandarmi via. Me ne farò una ragione, no problem. Saluti :)
miguelsurf

Precedente

Torna a Bla Bla...