Talent surf su italia1

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Talent surf su italia1

Messaggioda AnziaNO » gio giu 09, 2016 11:50 am

onestamente quanti vi danno fastidio in acqua?
AnziaNO

Messaggioda Fleur » gio giu 09, 2016 11:55 am

AnziaNO ha scritto:onestamente quanti vi danno fastidio in acqua?

onestamente quasi tutti.
Fleur

Messaggioda Gabro » gio giu 09, 2016 11:58 am

AnziaNO ha scritto:si si perchè i mentecatti che si avvicinano al surf perchè vedono un format vanno in acqua e droppano nesti o chi per lui?
ma siamo seri...
ma se non avessero mercificato il prodotto surf nessuno che scrive qui avrebbe mai provato a salire su una tavola
il marketing fa sognare la gente che vuole provare a fare una cosa.. e compra arnesi per la quale
e poi le marche degli arnesi visto che non sono scemi gli abbinano una linea di abbigliamento e cacate del tipo, in modo da incrementare il profitto..

cosa c'è di male?
niente finchè il primo neofita non si butta dal picco tagliando la testa della gente niente...
ma il neofita sul picco non ci arriva
quindi di cosa parliamo?

parliamo di quando vai nei noti spot e non prendi un onda perchè sono tutti più bravi di te..? di sicuro uno capace prende le onde in testa a chiunque, poi che ci irriti la cosa è un altro paio di maniche
manco mik fanning quando va a snapper rock prende un'onda perchè è troppo affollato

L'esempio di Nesti è per provocare, vedo he l'hai presa con la giusta eleasticità.
E cmq è abbastanza probabile che il neofita nel giro di due anni te lo ritrovi sul picco, o il neofita rimane tale a vita?
Magari non a Banzai nè Varazze nè Capo Mannu, ma sicuramente lo trovi in line up.

Ed io non scorderò quel fottuto talent ahhaha :-D :-D :-D

Fastidio che intendi?
Che si arriva a discutere? o semplicemente dover lasciare qualche precedenza nella session?
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda AnziaNO » gio giu 09, 2016 11:59 am

appunto...

quanti secondo voi entreranno in acqua dopo il talent? zero
quanti si berranno litri di coronitas sul divano dopo il talent? 2-3-4 mila
quanti prenderanno la cremina? molti quindi il guadagno sociale è alto nel senso più cremina meno tumori della pelle meno giorni di malattia incremento della produttività e minor costo inps visite mediche analisi ecc
quindi promosso
AnziaNO

Messaggioda AnziaNO » gio giu 09, 2016 12:00 pm

di sicuro avete portato per la prima volta qualcuno al mare... per provare...
quanti sono rimasti?
AnziaNO

Messaggioda Danis » gio giu 09, 2016 2:13 pm

Credo che talent e clichè vadano di pari passo. Se non esistesse la cultura che si è trasformata in moda, che a sua volta si è trasformata in clichè, non esisterebbe in conclusione neanche il business, cioè il talent. Detto questo continuo a ribadire che il problema non è il surf, lo spot, il talent o le vans e la roba da hipster, il problema è l EDUCAZIONE della gente! Ad oggi siamo tutti abituati ad ostentare nella vita e a voler primeggiare su tutti, che questo si ripercuota anche nel surf è ovvio. Poi ognuno è libero di fare ed esprimersi come vuole, perchè giustamente siamo nel 2016, quindi fotte sega se hai tavola con mille adesivi, mute fluo vans o cappelletti a cazzetto sulla testa (anche se mi stai profondamente antipatico :lol: :lol: ), quello che conta per me e per tutti sono le regole UNIVERSALMENTE riconusciute del surf e l'educazione civica di base; non rispetti quelle ne pagherai le conseguenze, come succede normalmente nella vita di tutti i giorni. Questo lo dico perchè, tema principale della discussione, il surf non è piu di nicchia, ma cultura di massa e non ci possiamo piu permettere di farlo "come vent'anni fa" soprattutto in spot impegnativi e tendenti all affollamento. Concludendo credo comunque che questa cosa sia avvertita sicuramente in modo diverso nelle varie parti di italia, io che personalmente entro (ormai entravo) a varazze sono piu sensibile a certi argomenti rispetto probabilmente al puglise che ha dalla sua gioielli jonici deserti, ma dove si sa che le cose vanno in un certo modo (banzai varazze levanto ecc) si dovrebbe regolamentare meglio e piu severamente (per esempio ero favorevole al primo cartello di banzai, o stai alle regole o vai fuori), dall'altra se quelli che vedranno il talent si appassioneranno con l'educazione e lo spirito giusto ben venga, e se avessero le zinne sarebbe ancora meglio!!! :-D :-D
Danis

Messaggioda Fleur » gio giu 09, 2016 4:03 pm

beh l'educazione penso che nel 2016 ce la siamo purtroppo persa e nè a causa delle vans nè tantomeno di un talent sul surf.
Fleur

Messaggioda okemberg » gio giu 09, 2016 8:20 pm

io quoto anziano al 100% e Fleur al 90%.
Il surf è uno sport che porta via molto, moltissimo tempo, e che è difficile da apprendere. Molti che vedranno il talent proveranno magari un paio di volte poi lasceranno perdere, a meno che non abbiano molto tempo da dedicare all' attività e una passione vera (e probabilmente saranno giovani se non proprio bambini) quindi chi porterà avanti la cosa diventerà un appassionato e non un semplice mentecatto come dite voi.
Poi oh se vi fate rubare le onde e droppare dall'ultimo arrivato alla fine mi sa che il problema è vostro...
okemberg

Messaggioda Gabro » ven giu 10, 2016 8:20 am

si si, in linea di massima tutto corretto.
Però cmq ci lamentiamo delle line up affollate.
Almeno io mi lamento, poi se per voi è indifferente...

Cmq "vi fate droppare" non ti sei regolato
Gabro

Messaggioda okemberg » ven giu 10, 2016 11:13 am

Gabro ha scritto:si si, in linea di massima tutto corretto.
Però cmq ci lamentiamo delle line up affollate.
Almeno io mi lamento, poi se per voi è indifferente...

Cmq "vi fate droppare" non ti sei regolato

Ciao Gabro, in che senso non mi sono regolato? Io intendevo dire che non penso sarebbero un problema i due che una volta ogni tanto magari arrivano in line up per provare, che poi in certi spot manco li vedi perchè già sanno che prenderebbero dei nomi. Se invece ad arrivare sono surfisti non dico esperti ma che almeno sanno stare in acqua, penso che uno che abbia un minimo di esperienza sia sempre posizionato meglio rispetto al picco, almeno in un beach break.
Invece produrre buoni surfisti con la passione vera non mi sembra un crimine, oppure voi egoisticamente dite che i buoni surfisti dovrebbero essere pochi, così potete surfare più onde? E quindi bisogna disincentivare il surf poichè gli unici bravi e che possono surfare dovrebbero essere i local? In questo caso non condividio
okemberg

Messaggioda okemberg » ven giu 10, 2016 11:24 am

Per dire, se faccio la boa è perchè il livello in acqua è nettamente superiore al mio, ma è un limite mio non è che posso impedire agli altri di diventare bravi, delle due posso tentare di migliorarmi!
Giovedì scorso, non ieri quello prima (credo fosse giovedì) ero in uno spot affollatissimo e ho surfato tantissime onde divertendomi un sacco. Se ci fossero state un quarto delle persone ma di buono/ottimo livello avrei sicuramente surfato molto molto meno, ma non è che posso disincentivare la loro passione.
okemberg

Messaggioda GIAMPI » ven giu 10, 2016 11:47 am

Fleur ha scritto:
AnziaNO ha scritto:onestamente quanti vi danno fastidio in acqua?

onestamente quasi tutti.

Come si fa a non provare fastidio verso gli altri? Anche quelli armati di buone intenzioni, addirittura provo fastidio per un mio carissimo amico e socio da sempre, un fratello, body border, che mi si piazza sempre sotto a 4/5 metri, spesso anche per mio figlio!!!
Allora cerco di capire chi sono questi altri, intavolando una discussione, ammesso che non mi suscitino un'antipatia incontrollabile, così riesco ad esorcizzare il senso di possesso per il picco. Credo che questa mia intolleranza, nasca dal timore, appunto, delle relative capacità e conoscenze degli altri.
Da qui la decisione di non frequentare gli spots rinomati del litorale laziale.
GIAMPI

Messaggioda Gabro » ven giu 10, 2016 2:10 pm

okemberg non so te però anche se prendo un pacco di onde, surfare in mezzo a 40 persone, partire gomito a gomito anche se in precedenza, quando non sei in precedenza ma il picco viene verso di te e il classico coglione che sì è in posizione di precedenza ma si vede che è troppo nell'inside per fare un late takeoff, la prende uguale per cadere 2 mt dopo, quando tu ormmai ti attacchi alla ceppa, quando devi cambiare le linee per non incollarti qualcuno...

boh, che ne so io, tutti dettagli che non mi fanno surfare sereno e tantomeno mi fanno rilassare

Sono abbastanza d'accordo con GIAMPI, un po' di sana misantropia ahahah
Gabro

Messaggioda Mark » ven giu 10, 2016 2:42 pm

mah.. che dire.

Io sarò pure una sega a surfare.. ma.. sono un'idealista. Quindi, per me resta e resterà una cagata.

Alla pari del "mondiale di long Levanto".

E così come non ho guardato uno, non guarderò neppure l'altro, fottendomene alla grande.
Mark

Messaggioda GIAMPI » ven giu 10, 2016 4:08 pm

Gabro, dipende dallo stato d'animo, se sei rilassato o riesci a rilassarti rapidamente, poi delle mosche poco t'importa.
Comunque quando mi capita che ci sia un po' più di gente sul picco, vedi l'estate, oppure in Portogallo, alla fine poi quelli che partono quando quando l'onda vale, sono sempre gli stessi e c'è come una sorta di muta alternanza che fa scorrere tutto fluido. Poi un richiamo o un fischio a chi tenta di droppare, a me fa pure piacere farlo, accresce la mia vanità e autostima!!! Poi gli astanti usano un metro più favorevole per misurati.
Mark, sul fatto che sia una mezza cacata, siamo d'accordo tutti, ma per quanto mi riguarda alla fine si può guardare, anche per il gusto di vedere quelli che conosci che combinano o trovare le pecche, alla fine vedi due onde belle, almeno si spera meglio nelle prossime puntate. L'integralismo non paga.
GIAMPI

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...