Grave problema affollamento liguria

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: Grave problema affollamento liguria

Messaggioda Moe » mer set 13, 2017 10:22 am

a morte i foresti !!!!!! w la focaccia nel cappuccio !!!
Moe

Messaggioda okemberg » gio set 21, 2017 7:22 pm

Ciao a tutti, leggo raramente e ogni tanto rispondo. In Versilia affollamento assurdo, in certi spot ben più piccoli di levanto talvolta si contano una 60ina di persone. Una decina di giorni fa un ragazzo a causa di una duck sbagliata si è preso una tavola in faccia e si è aperto, penso gli abbiano dato dei punti.
In liguria a levanto è una selva di tavole che partono e vengono smollate a caso, bisogna prestare molta attenzione, io ho paura ad andarci.
Se ci fate caso gli spot più affollati anche con mare grosso,sia quelli liguri che quelli versiliesi, sono spot che permettono l'arrivo in line up per mezzo di artifici (pontili o moletti dietro i quali ripararsi), quando il mare può fare selezione si vede molta meno gente (ad esempio nei fuoriponte grossi e con la necessità di fare un po' di duck per uscire), in ogni caso sarebbe bello che ognuno capisse il proprio livello, non credevo sarei mai arrivato a invocare un po' di sano localismo.
okemberg

Messaggioda bombolo » gio set 21, 2017 7:37 pm

Ti lovvo pesante :headbang:
bombolo

Messaggioda AnziaNO » ven set 22, 2017 9:30 am

sulla liguria niente da dire...
ma trovare affollamento in versilia...tolti i soliti spot più famosi ci vuole proprio mancanza di fantasia..
AnziaNO

Messaggioda Fleur » ven set 22, 2017 11:57 am

okemberg ha scritto:Ciao a tutti, leggo raramente e ogni tanto rispondo. In Versilia affollamento assurdo, in certi spot ben più piccoli di levanto talvolta si contano una 60ina di persone. Una decina di giorni fa un ragazzo a causa di una duck sbagliata si è preso una tavola in faccia e si è aperto, penso gli abbiano dato dei punti.
In liguria a levanto è una selva di tavole che partono e vengono smollate a caso, bisogna prestare molta attenzione, io ho paura ad andarci.
Se ci fate caso gli spot più affollati anche con mare grosso,sia quelli liguri che quelli versiliesi, sono spot che permettono l'arrivo in line up per mezzo di artifici (pontili o moletti dietro i quali ripararsi), quando il mare può fare selezione si vede molta meno gente (ad esempio nei fuoriponte grossi e con la necessità di fare un po' di duck per uscire), in ogni caso sarebbe bello che ognuno capisse il proprio livello, non credevo sarei mai arrivato a invocare un po' di sano localismo.

Vittorino stai calmo!
Fleur

Messaggioda okemberg » mar set 26, 2017 7:15 pm

Ahahaha fleur sono calmissimo, però a volte mi passano tavole vicino al viso e la cosa mi preoccupa!

Anziano ormai l'affollamento è ovunque ci siano onde dignitose, spot e secchette un tempo vuote o quasi adesso sono frequentate, gli spot più noti (che hanno poi le onde migliori) ovviamente sono pienissimi. Ma se fossero affollati in modo sicuro il problema non si porrebbe, il punto è che spesso si rischia.
Io da neofita non mi sognavo nemmeno di andare negli spot più noti, specialemente con condizioni impegnative, sia per non farmi male io sia per non fare male agli altri.
okemberg

Messaggioda Fleur » mer set 27, 2017 10:46 am

okemberg ha scritto:Io da neofita non mi sognavo nemmeno di andare negli spot più noti, specialemente con condizioni impegnative, sia per non farmi male io sia per non fare male agli altri.

caro Vittorino è quello che abbiamo fatto tutti, io al ponte il primo bagno ce l'ho fatto quando era già due anni che me ne surfavo per secchette, uguale a rosignano sono andato quando già sapevo surfare, e me ne guardavo bene.
pero' il problema è ben piu' generale, quando avevo 16 anni mai mi sarei pensato di "rispondere" a uno piu' grande di me (non nel surf ma nella vita di tutti i giorni), anche se sapevo di aver ragione, filavo dritto e con la coda tra le gambe, c'era una "gerarchia" che pero' garantiva equilibrio, io non "rispondevo" e piano piano ottenevo il loro rispetto.
ora tutto è svanito puff! ognuno pensa solo a far valere i propri diritti con prepotenza ed arroganza!
"stai attento che secondo me non sei in grado di surfare qui" e lui mi ha risposto "cazzo vuoi il mare non è mica il tuo".
questo è quanto.
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mer set 27, 2017 12:33 pm

Cazzoni tronfi e di scarso comprendonio!
Una storia che si ripete in tutto il mondo, vai su un picco che hai notato, funziona bene e cominci a surfare, ti diverti e godi, poi all'improvviso si affolla di tutti i migrati da picchi vicini, che ovviamente li non riescono a partire allora si fanno più verso riva e ovviamente posizionati sotto dove se parti li affetti come salami che sono. Fai gentilmente notare che il loro posizionamento è pericoloso per la loro incolumità e puntualmente arriva la risposta internazionale "Il mare è di tutti."
Allora decidi di partire egualmente, mettendo molta attenzione e magari sei costretto a passargli così vicino da essere in pericolo tu e loro, guardandoti con gli occhioni sgranati per la paura, risali ed eccoli li fissi che non hanno capito nulla di quello che è successo e continuano a fare le boe e a nuotare sulle tue onde.
GIAMPI

Messaggioda bombolo » mer set 27, 2017 12:44 pm

Però quello sguardo di terrore vale oro...
bombolo

Messaggioda GIAMPI » mer set 27, 2017 3:30 pm

Si si, ma quando hai preso uno e pure bene, anche se hai tutte le ragioni del mondo, alla fine ti senti uno stronzo con relativo senso di colpa. Va tutto bene sino a quando non gli lasci segni permanenti e nonostante la forte volontà di evitarlo.
Be io ancora non mi sono ripreso da una questione del genere e continuo ad essere preso per paranoico e rompi palle.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mer set 27, 2017 4:40 pm

tutta colpa de sto buco dell'azoto
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mer set 27, 2017 4:51 pm

Anche delle scorie azonate!
GIAMPI

Messaggioda okemberg » ven set 29, 2017 9:00 pm

Fleur ha scritto:
okemberg ha scritto:Io da neofita non mi sognavo nemmeno di andare negli spot più noti, specialemente con condizioni impegnative, sia per non farmi male io sia per non fare male agli altri.

caro Vittorino è quello che abbiamo fatto tutti, io al ponte il primo bagno ce l'ho fatto quando era già due anni che me ne surfavo per secchette, uguale a rosignano sono andato quando già sapevo surfare, e me ne guardavo bene.
pero' il problema è ben piu' generale, quando avevo 16 anni mai mi sarei pensato di "rispondere" a uno piu' grande di me (non nel surf ma nella vita di tutti i giorni), anche se sapevo di aver ragione, filavo dritto e con la coda tra le gambe, c'era una "gerarchia" che pero' garantiva equilibrio, io non "rispondevo" e piano piano ottenevo il loro rispetto.
ora tutto è svanito puff! ognuno pensa solo a far valere i propri diritti con prepotenza ed arroganza!
"stai attento che secondo me non sei in grado di surfare qui" e lui mi ha risposto "cazzo vuoi il mare non è mica il tuo".
questo è quanto.

Scena vista più volte
okemberg

Precedente

Torna a Bla Bla...