okemberg ha scritto:Ciao a tutti, leggo raramente e ogni tanto rispondo. In Versilia affollamento assurdo, in certi spot ben più piccoli di levanto talvolta si contano una 60ina di persone. Una decina di giorni fa un ragazzo a causa di una duck sbagliata si è preso una tavola in faccia e si è aperto, penso gli abbiano dato dei punti.
In liguria a levanto è una selva di tavole che partono e vengono smollate a caso, bisogna prestare molta attenzione, io ho paura ad andarci.
Se ci fate caso gli spot più affollati anche con mare grosso,sia quelli liguri che quelli versiliesi, sono spot che permettono l'arrivo in line up per mezzo di artifici (pontili o moletti dietro i quali ripararsi), quando il mare può fare selezione si vede molta meno gente (ad esempio nei fuoriponte grossi e con la necessità di fare un po' di duck per uscire), in ogni caso sarebbe bello che ognuno capisse il proprio livello, non credevo sarei mai arrivato a invocare un po' di sano localismo.
okemberg ha scritto:Io da neofita non mi sognavo nemmeno di andare negli spot più noti, specialemente con condizioni impegnative, sia per non farmi male io sia per non fare male agli altri.
Fleur ha scritto:okemberg ha scritto:Io da neofita non mi sognavo nemmeno di andare negli spot più noti, specialemente con condizioni impegnative, sia per non farmi male io sia per non fare male agli altri.
caro Vittorino è quello che abbiamo fatto tutti, io al ponte il primo bagno ce l'ho fatto quando era già due anni che me ne surfavo per secchette, uguale a rosignano sono andato quando già sapevo surfare, e me ne guardavo bene.
pero' il problema è ben piu' generale, quando avevo 16 anni mai mi sarei pensato di "rispondere" a uno piu' grande di me (non nel surf ma nella vita di tutti i giorni), anche se sapevo di aver ragione, filavo dritto e con la coda tra le gambe, c'era una "gerarchia" che pero' garantiva equilibrio, io non "rispondevo" e piano piano ottenevo il loro rispetto.
ora tutto è svanito puff! ognuno pensa solo a far valere i propri diritti con prepotenza ed arroganza!
"stai attento che secondo me non sei in grado di surfare qui" e lui mi ha risposto "cazzo vuoi il mare non è mica il tuo".
questo è quanto.
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti