É evidente che tu Fleur al contrario degli altri parli seriamente, non inventi le cose e vivi il surf bene. Quindi ti voglio rispondere con altrettanta serietà.
che sei tu Carlo andiamo a fiducia eh! ma un fotografo con il tele non ce l'avevi?
Magari! Mia moglie con una Sony rx 100 iv, buonissima macchina ad ottica fissa.
comunque la foto in se è bella, ma guarda le foto che ha Fedè Tenerini tanto per fare un esempio, visto che l'hai messo nel tuo video e presumo lo conosci, è un mio caro amico, è un pro (per come la intendi tu), ma con il surf non c'ha mai mangiato.
Vero. Per me é uno dei migliori surfisti in Italia, ha vinto alcune gare come analog anni fa davanti a molti altri.. Mi da il giro e lo da a tanti. Penso che se avesse avuto un supporto come quello di fioravanti all'inizio sarebbe ad un altro livello di competizioni. Ma in Italia é dura mangiare col surf.
Ora una cosa è essere pro una cosa è essere "ambassador", il pro campa dello sport l'altro riceve del gran materiale ma di soldi pochi.
É corretto. Ho risposto a quando mi aveva detto "pro dell'adriatico" alla provocazione perché alla fine l'ambassador é sempre una sorta di pro. Ma quanto dici é vero. Tuttavia posso dire di conoscere molti che surfano ad alto livello e mi hanno fatto spesso I complimenti per come surfo. Oltre all'essere alla seconda signature model. Per me sono grandi soddisfazioni. Ma io continuo a gestire gruppi, insegnare alle persone dando due dritte, aiutare chi inizia. Ho girato il mondo, dalle Hawaii, a tehaupoo in Polinésia (visto ma non surfato!) a blacks in California ai secret vicino a putzu iddu con i local con cui sono diventato amico. Vivo di surf, non smetto mai di apprendere. Ciò che produco a livello video anche come tutorial ad esempio, va sui dei portali, non so i tutorial di surfskate erano fatti per 4surf. Lo faccio perché mi piace, le entrate dal tutto se si sommano a cosa spendo complessivamente sono negative.
E allora se leggo tutte quelle cazzate come nel primo messaggio, ripeto come dicevo, ci resto male.
Gente ammuffita che fa la superiore rispetto all'evoluzione di questo mondo. Che avrà pro e contro come tutte le cose ma non puoi disprezzare la gioia di chi comincia.
Non é da surfista, é da persona che sta in acqua con una tavola e si stressa di tutto e tutti. Terribile.
Alle Hawaii il surf é vissuto in un altro modo, in tanti altri posti idem. L'unica cosa che rovina il surf sono chi non rispetta le regole e chi fa il local nell'accezione negativa del termine (cioè spiaggia mia ci surfo io,stile bulletti di quartiere).
detto questo lo ripeto sei un bravo ragazzo, ma se ti esponi la critica ci sta, soprattutto se ti presenti con l'atteggiamento alla "io so io e voi nun siete un cazzo".
OT: ho iniziato a seguirti su instagram almeno capisci anche con chi parli e magari comunicare ti viene meglio.
Fleur
Ti ringrazio e ti seguirò indietro.
Però qui ti sbagli.. Se rileggi bene io ho iniziato a gamba tesa ma dicendo più "non capisci un cazzo di surf" senza dire chi sia io.
A quel punto sono stato attaccato cercando di essere sminuito e visto che posso permettermelo, ho messo i puntini sulle i. Non sono slater ma quello che faccio chi mi critica se lo sogna. E vuoi sapere perché? Perché chi ti critica in quel modo é comprovato che non faccia nulla se non parlare e appunto criticare.
Infatti fra le varie critiche si é difeso dicendo che di sicuro non surfa come me. Corso ai ripari quando, dopo che ha provato a deridermi gli ho mostrato il mio repertorio.
Perché io mostro le cose coi fatti. Nel surf ho un percorso che possiamo definire quasi professionale. Questi non c'è lhanno. É allora di cosa parliamo?
Poteva ribatterni sulla critica allo spirito del surf, tanto nessuno parlava di chi é più bravo
Io criticato l'atteggiamento.