chiamata gara a Levanto per oggi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Re: chiamata gara a Levanto per oggi

Messaggioda davidelba » ven nov 18, 2011 12:42 pm

Kia non voglio fare il secca onde, ma guarda la direzione della swell....e la direzione del vento.....unito al periodo.
Se con questi presupposti arrivano onde nel ponente ligure è un mezzo miracolo.
La swell è debole da sud est, passa sopra la corsica e dal ponente ligure entra vento di terra forza 5, al largo forza 7....periodo onda scarsissimo e comunque in direzione NE......arrivano onde con queste previsioni di solito ????
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » ven nov 18, 2011 12:45 pm

elba69 ha scritto:Kia non voglio fare il secca onde, ma guarda la direzione della swell....e la direzione del vento.....unito al periodo.
Se con questi presupposti arrivano onde nel ponente ligure è un mezzo miracolo.
La swell è debole da sud est, passa sopra la corsica e dal ponente ligure entra vento di terra forza 5, al largo forza 7....periodo onda scarsissimo e comunque in direzione NE......arrivano onde con queste previsioni di solito ????

secondo me no?
per quando riguarda Freeride, il lamma ci prende bene con le onde se guardi anche il periodo se guardi solo la mappa delle onde ti perdi la meta' delle onde buone secondo me.
Fleur

Messaggioda freerider978 » ven nov 18, 2011 12:49 pm

freerider978 ha scritto:se la fanno,ci sara' questa gara:III Turtle Paddle Cup
cmq,parere personale,il lamma e' affidabile per la carta dei venthttp://wave.surfreport.it/showmap.php?id=14i,meno per quella delle onde a parte le grosse mareggiate.

scusatevho sbagliato a likarte:http://www.lamma.rete.toscana.it/meteo/modelli/vento-e-mare
freerider978

Messaggioda KiaZ » ven nov 18, 2011 12:59 pm

Agli effetti non ho considerato il periodo ... bah vedremo ... cmq spostare tutto ad andora per un improbabile mezzo metrino mi sembra una follia ...
http://endlesswinter.altervista.org

never stop riding & never stop dreaming
KiaZ

Messaggioda Mark » ven nov 18, 2011 2:00 pm

Fleur ha scritto:eh si direi bella sfiga se consideriamo che ha fatto le onde fino al 9 e sembra che da lunedì entri un'altra swell, in pratica calma piatta solo per la durata del WP.............vabbè si vede che era destino.
secondo me è mark che l'ha gufata..........ah ah ah ah ah scherzo ovviamente.

:lol: facevo la macumba tutti i giorni..!

:lol:

oviamente si scherza.. tipo Enrico la talpa quando fa il il portasfiga.. :-D
Mark

Messaggioda ilseva » ven nov 18, 2011 2:16 pm

pare che ASP abbia inserito l'evento anche per l'anno prossimo... :lol:
questi 10gg di piatta sono stati un peccato secondo me... anche se delle gare non me ne frega una mazza e non mi piacciono.
da quello che si legge nelle interviste molti dei pro hanno apprezzato e sono rimasti sorpresi delle onde dei giorni precedenti... peccato che a giornate così seguono molti altri giorno in cui il mare è una taaaavolaaa bluuuuu
ilseva

Messaggioda KiaZ » ven nov 18, 2011 6:13 pm

ilseva ha scritto:pare che ASP abbia inserito l'evento anche per l'anno prossimo... :lol:
questi 10gg di piatta sono stati un peccato secondo me... anche se delle gare non me ne frega una mazza e non mi piacciono.
da quello che si legge nelle interviste molti dei pro hanno apprezzato e sono rimasti sorpresi delle onde dei giorni precedenti... peccato che a giornate così seguono molti altri giorno in cui il mare è una taaaavolaaa bluuuuu

Se la confermano per il prossimo anno speriamo in un waiting period di almenoo 15 giorni e un po' di flessibilta' con la location. Se entra scirocco non troppo forte e' veramente difficile che Levanto lavori.

KiaZ

Messaggioda mahalo » ven nov 18, 2011 6:21 pm

La dovrebbero fa al wavegarden la prossima...
mahalo

Messaggioda davidelba » ven nov 18, 2011 6:34 pm

KiaZ ha scritto:Se la confermano per il prossimo anno speriamo in un waiting period di almenoo 15 giorni e un po' di flessibilta' con la location. Se entra scirocco non troppo forte e' veramente difficile che Levanto lavori.

Ho parlato con una persona in contatto con la Direzione di gara, inizialmente dovevano essere 15 i giorni del waiting period, poi per questioni logistiche e finanziarie si è passati a 10. Questa è l'unica critica che mi sento di fare all'organizzazione.
Riguardo la possibilità di spostare il campo gara, c'era l'opzione e si poteva fare.
Di gare in Italia se ne sono fatte anche di belline per cui ricapiterà l'occasione.
davidelba

Messaggioda KiaZ » ven nov 18, 2011 10:33 pm

Da surfcorner.it su facebook :

Il Mondiale domani si sposta verso il ponente ligure in cerca di onde: i surfisti hanno appena votato SI!

sulla pagina ufficiale dell'evento ancora nada ...
voglio proprio vedere dove andranno a fare il bagno :D

KiaZ

Messaggioda davidelba » ven nov 18, 2011 10:48 pm

Mi è arrivata una voce, domani ad Andora.....
davidelba

Messaggioda Ghost Trees » ven nov 18, 2011 11:42 pm

Certo che è una mareggiata strana...pure quella che arriva subito dopo che si "rimescola" con questa! :vader:
Fanno bene a spostarsi, avevo letto anche io che i surfisti erano disposti, ma qualcun' altro per problemi di permessi e organizzazione era contrario mi pare. Se ora hanno deciso Andora so contento! Però temo che avrebbe funzionato per come erano le previsioni qualche giorno fa...ora come avete detto mi sembrano molto peggio, il fetch è minuscolo e nn so se riuscirà ad arrivare mare lungo da sud.

Peccato veramente che bastavano un paio di giorni in più per fare una cosa decente!
Ghost Trees

Messaggioda benjo » sab nov 19, 2011 9:54 am

quando si dice che la sfiga ci vede benissimo :(
la soluzione da prendere prima è la surfata, poi la tavola, ed infine le pinne
benjo

Messaggioda freerider978 » sab nov 19, 2011 2:15 pm

ciao a tutti,peccato per ora non ci sia lo streaming gara,cmq vedendo le prime foto,le onde(almeno la forma)sembra facciano meno schifo di quello che immaginavo,probabilmente sono molto mosce...cmq yeah,l'evento sta andando!!
freerider978

Messaggioda Ghost Trees » sab nov 19, 2011 2:37 pm

freerider978 ha scritto:ciao a tutti,peccato per ora non ci sia lo streaming gara,cmq vedendo le prime foto,le onde(almeno la forma)sembra facciano meno schifo di quello che immaginavo,probabilmente sono molto mosce...cmq yeah,l'evento sta andando!!

Quoto, anche vedendo i punteggi che mi sembrano tutti abbastanza alti! Spero che in qualche modo stiano filmando le heat per intero..
Ghost Trees

PrecedenteProssimo

Torna a Bla Bla...