Fleur ha scritto:secondo me invece il lamma (scirocco a parte ma quello è proprio copla del tipo di perturbazione che corre parallela alla costa ad eccezione dell'elba dove invece sbatte) ci prende abbastanza in particolar modo nella zona toscana, mi piace abbastanza anche dicca.
bombolo ha scritto:Lo scirocco si ferma in provincia di Savona. Raramente prende bene da noi. Il dito della Corsica blocca
davidelba ha scritto:Fleur ha scritto:secondo me invece il lamma (scirocco a parte ma quello è proprio copla del tipo di perturbazione che corre parallela alla costa ad eccezione dell'elba dove invece sbatte) ci prende abbastanza in particolar modo nella zona toscana, mi piace abbastanza anche dicca.
Dipende anche da dove si genera la depressione, lo scirocco batte forte anche su sardegna e corsica e a volte sale oltre l'elba fino alla liguria di ponente.
Fleur ha scritto:davidelba ha scritto:Fleur ha scritto:secondo me invece il lamma (scirocco a parte ma quello è proprio copla del tipo di perturbazione che corre parallela alla costa ad eccezione dell'elba dove invece sbatte) ci prende abbastanza in particolar modo nella zona toscana, mi piace abbastanza anche dicca.
Dipende anche da dove si genera la depressione, lo scirocco batte forte anche su sardegna e corsica e a volte sale oltre l'elba fino alla liguria di ponente.
a volte fa anche belle onde in versilia con lo scirocco, pero' io stavo parlando "della normalità".
AnziaNO ha scritto:da come ne parlano direi di si...
Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti