Faro di Varazze....

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Faro di Varazze....

Messaggioda dalmaz » ven gen 16, 2015 2:00 pm

Ciao, qualcuno ha surfato di notte alla luce del nuovo faro?
si vede bene? personalmente a Varazze non ci vado neanche con il sole...ma è una curiosità, in quanto su alcuni spot potrebbe essere interessante, a volte la sera o il mattino mooooolto presto ci sono delle belle scadute che si ammosciano velocemente si potrebbero avere un maggior numero di possibilità di sessions...
no wave no party....
[http://dalmazurf.spaces.live.com/]
dalmaz

Re: Faro di Varazze....

Messaggioda Danis » sab gen 17, 2015 9:00 pm

Da quello che so è stato acceso una sera con limitazioni riguardanti tesseramento e pettorina fluorescente, dopo quella volta non credo sia mai più entrato in funzione.. Per quanto mi riguarda avrebbero potuto anche farci una colata di cemento a varazze che tanto ormai è uno spot sopravvalutato e pesantemente Smarronato :wc:
Danis

Messaggioda dalmaz » lun gen 19, 2015 1:06 pm

non essere così radicale...cemento ce ne' già fin troppo...
cmq il post è mirato a capire se con il faro si vede bene o no...indipendentemente dal fatto che sia a Varazze, lo spot è l'unico che conosco che abbi un faro dedicato.
no wave no party....
dalmaz

Messaggioda Danis » lun gen 19, 2015 2:06 pm

Dalmaz era volontariamente provocatorio :) mai vorrei cemento al posto delle onde, ma anche per il faro( cosa che reputo assai positiva) e uscito il nostro stile da italioti, e dopo che persone si sono fatte il mazzo, ci hanno messo la faccia e sono pure state calunniate il risultato è che quel farò non è ancora stato utilizzato.. L unico risultato prodotto e' ulteriori orde di MALEDUCATI in uno spot già troppo inflazionato..Ad ogni modo la visibilità e' discreta..
Danis

Messaggioda dalmaz » lun gen 19, 2015 2:26 pm

Grazie! per l'intervento, ho immaginato che il post fosse volontariamente provocatorio.
Mi dispiace che come al solito in italia non si riescono a portare a termin dei progetti e a fruirne.
e poi vogliamo parlare di wavepark e simili...ma dai...
Grazie per l'opinione, ho visto le foto e mi anche a me dava l'impressione che la visibilità fosse discreta, credo che questo sistema possa andare bene solo in spot dove l'onda rompe con regolarità e l'estensione del picco sia limitata.
In altri spot credo che questo sistema sia totalmente non applicabile e che in taluni casi se non si ha la giusta esperienza possa diventare molto pericoloso
no wave no party....
dalmaz

Messaggioda Fantoch » lun gen 19, 2015 8:16 pm

Secondo me la gente non ha voglia di buttarsi a surfare di notte soprattutto d'inverno, è solo una mia opinione così a sentimento... forse avrà più successo in primavera estate che dopo il tramonto e con l'acqua ancora tiepida ce lo si può godere di più e stare in acqua fino a mezzanotte che dite?
Fantoch

Messaggioda Danis » lun gen 19, 2015 9:33 pm

Fantoch ha scritto:Secondo me la gente non ha voglia di buttarsi a surfare di notte soprattutto d'inverno, è solo una mia opinione così a sentimento... forse avrà più successo in primavera estate che dopo il tramonto e con l'acqua ancora tiepida ce lo si può godere di più e stare in acqua fino a mezzanotte che dite?

in teoria l'inverno è la stagione in cui le mareggiate sono piu consistenti e di conseguenza dovrebbe essere il momento piu adatto per "accendere i riflettori" in tutti i sensi, a mio parere credo sia piu un problema di costi di gestione e fruizione.. Ad ogni modo il pensiero di una session estiva alle dieci di sera in boardshort mi fa gia sbavare:-D
Danis

Messaggioda dalmaz » gio gen 22, 2015 3:42 pm

Danis ha scritto:
Fantoch ha scritto:Secondo me la gente non ha voglia di buttarsi a surfare di notte soprattutto d'inverno, è solo una mia opinione così a sentimento... forse avrà più successo in primavera estate che dopo il tramonto e con l'acqua ancora tiepida ce lo si può godere di più e stare in acqua fino a mezzanotte che dite?

in teoria l'inverno è la stagione in cui le mareggiate sono piu consistenti e di conseguenza dovrebbe essere il momento piu adatto per "accendere i riflettori" in tutti i sensi, a mio parere credo sia piu un problema di costi di gestione e fruizione.. Ad ogni modo il pensiero di una session estiva alle dieci di sera in boardshort mi fa gia sbavare:-D

Si concordo con Danis, probabilmente è più un problema di costi, anche perchè non si può far pagare l'ingresso...o vietare l'accesso al mare, anche delimitando la zona ci sono problematiche normative non indifferenti simili a quelle dei porti ecc.
In uno spot ligure, vicino ad un porto, i riflettori del porto consentono di surficchiare anche quando è già un po' buio ma devono esserci condizioni very easy...altrimenti diventa pericoloso, inoltre si rischia di restare in acqua al buio, soli e a me sinceramente non alletta troppo l'idea...
no wave no party....
dalmaz

Messaggioda Robb » lun gen 26, 2015 12:34 pm

Al momento se non sbaglio il regolamento stabilisce che il faro viene acceso solo in condizioni d'onda di un metro, se il mare è più grosso non lo accendono per questioni di sicurezza, quindi le circostanze in cui accenderlo si riducono ulteriormente... non penso sia una questione di costi perchè per quelli sono già coperti.
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Torna a Bla Bla...