...mi chiamo Claudio e ho un problema, ho scoperto che mi piace il surf.
L'ho scoperto poche settimane fa, in Spagna durante un tour di due settimane da Saragoza a Madrid passando per la costa nord.
Ci siamo fermati (io e la mia compagna) per un giorno a Somo e ho preso lezione, da quel momento ho una scimmia che vive in simbiosi con me.
Vengo da più di vent'anni di snowboard (ho 40 anni) fatti in maniera abbastanza intensiva quindi come potete immaginare pensavo che per me surfare fosse poco più che una formalità, mai commesso errore più grande.
Certo sono riuscito a tirarmi in piedi ma con la tavola che ho usato per far lezione lo avrebbe fatto anche un elefante.
Abito a Pavia quindi non ho il mare a portata di mano e per di più ho un lavoro che non mi consente di mollare tutto e andare in acqua quando voglio (compresi i w/e purtroppo) ma sto cercando di organizzarmi al meglio.
La mia fortuna è che ho una casa in Liguria da poter utilizzare come base per dei w/e qua e la durante l'anno e un cugino che in passato surfava al quale sto cercando di far ripartire la voglia.
Ora vedo si leggermi tutto il possibile qui sul forum, magari più in la qualche domanda ve la faccio...aspettatevelo.
In pratica il prossimo step è acquistare una tavola (magari usata) da utilizzare per imparare, il resto si vedrà.
La muta già l'ho presa e tra settembre e ottobre la voglio testare.
Non nego che sto pensando di farmi una settimana a Capodanno a Fuerteventura o giù di li...vedremo.
Ciao ciao.