Aiuto per carver

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Aiuto per carver

Messaggioda Jac.tg » lun ott 05, 2015 1:42 pm

Ciao a tutti!
è il primo messaggio che scrivo..Vorrei trovare qualcosa come un carver, che mi aiuti a "surfare" l'asfalto per allenarmi e divertirmi nel carving appunto nei momenti di piatta..Non voglio e non posso spendere cifre tipo 200 euro e leggendo sul forum ho visto che c'è chi consiglia anche di prendersi una tavola normale (decathlon) e comprarsi truck del carver e via. Ci sono però mille informazioni diverse..Contano anche le mie misure? io sono 178 cm e peso 70.
Grazie a tutti per l'aiuto
Jac.tg

Re: Aiuto per carver

Messaggioda andonio » lun ott 05, 2015 4:05 pm

Se ti serve il carver, devi prendere un carver, oppure i truck carver con una tavola oldschool sopra, non quelle da skate normali piccole per intenderci.
la cifra da spendere è sempre quella alla fine.

ciao
andonio

Messaggioda Jac.tg » lun ott 05, 2015 8:42 pm

Ok grazie! qualche consiglio su misure?? livello surf intermedio, livello skate zero proprio
Jac.tg

Messaggioda andonio » lun ott 05, 2015 9:23 pm

Basta che sia un deck oldschool, qualunque sia il tuo livello skate o surf non c'entra niente.
io ho un deck Vision di Mark Gonzales 10" pollici e i truck carver CX4

Buone Carvate
andonio

Messaggioda planza » mar ott 06, 2015 10:33 am

Va bene anche una tavola da skate normale (twin tip) purchè larga da bowl, anzi secondo me è più utile avere il rialzo davanti che ti tiene il piede fermo in rampa e per slidare. Io uso una 8,25 con cx4 e ruote da skate 85A.
planza

Messaggioda Jac.tg » mar ott 06, 2015 11:28 am

Ok grazie! e la differenza tra cx 4 e c7, a livello di risultato sulla surfata in skate qual è?
Jac.tg

Messaggioda planza » mar ott 06, 2015 11:57 am

Il c7 è quello che piu' si avvicina al surf, il cx4 è piu' versatile ed ha meno problemi di manutenzione, ma visto che non fai skate ti consiglierei il c7. Ti conviene comprare i truck a parte solo se hai gia tavola e ruote adatte, altrimenti il gioco non vale la candela, fatti due conti tenedo conto anche di cuscinetti grip bulloneria ecc, Lo so quasi 300 euro sono tanti,ma verrai ripagato da tantissimo divertimento, pensa a qunti soldi hai speso in una tavola da surf che poi magari usi poche volte. Un alternativa economicissima è il fish della oxelo decathlon a cui devi cambiare i gommini con dei morbidi conici (es venom super carver), mettere due distanziatori angolati davanti e dietro procurandoti viti lunghe dal ferrramenta, tper un totale di un centinaio di euro. Io ho iniziato il surf skate ( faccio anche freeride e dancing) con robe simili ma solo con i cx4 o i c7 si riesce ad andare fluidi tra una manovra e l'altra.
planza

Messaggioda Jac.tg » mar ott 06, 2015 12:30 pm

Super esauriente..grazie mille veramente! sfrutto la tua conoscenza ancora un attimo: ho visto che qualche caver usato sui 160 euro si trova..è una cazzata comprarlo usato? cosa bisogna guardare per non prendere una fregatura?
Grazie ancora
Jac.tg

Messaggioda planza » mar ott 06, 2015 2:11 pm

Se trovi un cx4 a quel prezzo prendilo al volo, (in fondo ia sensazione surf non è tanto diversa), il cx4 è un truck a geometria inversa con un disegno speciale che lo rende simile a c7, non ha quindi tutte quelle parti molla ecc che si possono rovinare.
Riassumendo un c7 usato dovresti provarlo e verificare il meccanismo (in rete puoi trovare l'esploso con i vari pezzi, che si possono comunque sostiituire), un cx4 al massimo puo' avere i gommini consumati ,puoi prenderlo on line con piu' tranquillità.
planza

Messaggioda Robb » mar ott 06, 2015 2:19 pm

Spiegazione TOP!!!! Complimenti molto esauriente e dettagliato :headbang:
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda planza » mar ott 06, 2015 7:22 pm

Sempre a disposizione per sparare cazzate :) o condividere il poco che so ciao
planza

Messaggioda Jac.tg » mar ott 06, 2015 7:45 pm

Grandissimo! grazie a tutti
Jac.tg

Messaggioda Jac.tg » ven ott 09, 2015 8:51 am

Un greenroom coi truck cx a 180 è un buon prezzo? ho letto un po' e forse i c7 sono meglio per simulare una carvata un po' più ampia..Usando io una short sul surf, 34'' sono troppi?
Jac.tg

Messaggioda Jac.tg » mer ott 21, 2015 10:17 pm

domanda per gli esperti: Ho trovato dei carver usati con c7 a 180 euro. Ma come faccio a capire se sono in buono stato? I truck soprattutto..Sono totalmente un beginner sullo skate e non vorrei prendermi una fregatura. Devo dire che le tavole non sono mai intatte, in tutti gli usati che ho visto ma quello non credo sia un problema giusto? anche le ruote, come si capisce lo stato di usura? prenderlo a 180 per poi spendere 30 euro di ruote (o forse più) tanto vale prenderlo nuovo..
Grazie mille!
Jac.tg

Messaggioda planza » sab ott 24, 2015 10:48 am

Il C7 è quello piu surfistico, il 34 è meno nervoso degli altri, però direi che sono un po dettagli secondari, alla fine un carver vale un altro. Non ti aspettare comunque miracoli soprattutto se non sei mai salito su uno skate. Per quanto riguarda l'usato non mi farei problemi se una tavola è sbeccata,e le ruote non saranno mai consumate come quelle da discesa dove si arriva al core.
planza

Torna a Bla Bla...