Saluti e pareri muta

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Saluti e pareri muta

Messaggioda mangia » mar ott 06, 2015 8:43 pm

Ciao a tutti, sono nuovo di qui, mi presento sono gianluca!
Ho sempre letto molte discussioni senza mai partecipare attivamente ma purtroppo o per fortuna è arrivato il momento di comprare una muta invernale.
Premesso che vengo da una tribord 4/3 stra utilizzata e bucata e che qualsiasi entry level sarebbe già una soluzione ottimale, ma dato che vorrei utilizzare la nuova muta per qualche annetto, vorrei evitare di buttarla per cuciture che saltano o parti che si scollano.
Mi appello quindi alle vostre esperienze in merito, positive e negative.
Ho già fatto una ricerca sul forum a riguardo e su internet purtroppo ho trovato poche cose.
Vorrei comprare nuovamente una 4/3, dato che con quella vecchia mi ci sono trovato benissimo in qualsiasi stagione tra mediterraneo e atlantico.
Il mio budget si aggira attorno ai 200 fischioni, poco più poco meno, ed tra le soluzioni papabili ho trovato:
- billabong revolution chest zip
- rip curl e bomb zip free
- billabong xero gold
- billabong xero furnace
- c skins rewired
Io ero tentato di andare sulle ultime tre, anche se la furnace picchia a 250 sul sito della billabong in saldo, visto che sono rinforzate esternamente con cuciture termosaldate (non so se si chiami in quel modo la roba collosa che spalmano sulle cuciture) e rinforzate internamente con altro neoprene.
La cskins l'ho trovata sui 230 mi è sembrata di ottima fattura, ottimi materiali, zip pettorale in metallo anche se i polsini che propongono non mi convincono molto, hanno una forma particolare che si adatta al polso durante la vestizione e risulta tipo neoprene spaccato.
La xero gold purtroppo non l'ho trovata in giro da provare e mi baso sulle immagini e commenti delle persone.
Le prime due molto belle esteticamente però visto che non s'ha da anna' in passerella ho paura che dopo poco tempo le cuciture mi si possano fottere, e poi hanno praticamente lo stesso prezzo delle ultime tre se non meno.
Ora cosa ne pensate voi? avete avuto mute di questo tipo o comunque con cuciture termosaldate? come vi siete trovati?
So che basterebbe comprarle ed andare in acqua senza tante pippette mentali però prima di immolarmi nell'acquisto chiedo a voi!
Grazie mille!!!
mangia

Re: Saluti e pareri muta

Messaggioda mangia » mar ott 06, 2015 8:44 pm

Ah, ho optato per fare un messaggio unico di saluti e pareri per evitare di intasare tutto!
mangia

Messaggioda Inghi » ven ott 09, 2015 6:26 pm

prenditi una O neill epic e non sbagli
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda davidelba » lun nov 30, 2015 1:22 pm

Difficile dire quale sia la migliore

I prodotti delle marche che hai citato si equivalgono, non conosco c skins.
Difficile stabilire la durata di un prodotto, tanto dipende dalla cura e manutenzione nell'utilizzo.

I prodotti chest zip o zipperless nell'invernale personalmente non mi garbano, non sopporto il water flow e per quanto minimo, anche nella gamma alta di prezzo è sempre presente per cui non le utilizzo.

Alla fine una muta va provata in mare per stabilire pregi e difetti.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Bla Bla...