da davidelba » lun nov 30, 2015 3:34 pm
C'è un topic analogo dove sia inghi che me abbiamo risposto la stessa cosa: muta da surf per surf e muta da windsurf per windsurf.
Seconda cosa lo spessore dipende da dove esci in che condizioni esci, periodo dell'anno. Ti garantisco per esperienza personale che avere un mm di neoprene in più da gennaio a marzo significa non sentire freddo e stare in acqua anche 3 ore senza problemi, l'aumento di peso è irrilevante, la mobilità pressochè identica con le mute attuali.
In negozio ti vendono quello che hanno, ho sentito dire che volendo puoi passare l'inverno anche con una 3.2.......si è vero, facendo una session di 30 minuti o una gara, per quale ragione poi ???? con la 5.3 fai fatica a chiudere gli aerial 360° ????
Se si parla di misure vista la tua altezza e peso, la tua taglia è la M, lo dico per esperienza personale e perchè la tabella rip curl dice la stessa cosa. Non capisco come hai fatto ad impiegare 15 minuti per indossare una muta come rip curl che sono super elastiche. Presumo tu abbia fatto fatica da come lo dici, giusto ? A quel punto vorresti prenderne una più piccina come una S o MS ???????? Mi sembra una bischerata.
Forse hai fatto fatica per causa dell'entrata stretta della chest zip ? Si fa più fatica è vero, non dipende dalla taglia ma dalla tipologia.
Compra una back zip e per indossarla e toglierla ci metti 30 secondi.
open your mind and your board will follow...