..intanto mi presento...anche se vi leggo da diversi anni, mi son registrato solo da poco. Benjo e altri qui sul forum mi conosceranno già
Di Reggio Emilia ,vivo in svizzera (famosissimo posto da onda atlantica ) ma da un annetto circa mi son appassionato al surf onda .
Frequentando gli spot atlantici a nord di Bordeaux, e avendo fatto anni di windsurf e adesso Kite (perdonatemi)... sto lentamente scoprendo con molto piacere l'ultima essenza pura e trina ( continuo a far in parallelo gli altri due sport cn molto piacere..mi spiace ahaha). Uscendo in costiera amalfitana, non mancherò anche di fare un salto nei pressi di Salerno in futuro. ..
In quanto alla svizzera ...ho un spot a 20 minuti da casa ... fantastico. Onda (anche sul metro e mezzo potente ) generata dal fiume. Top per restare in allenamento e non solo !!
Ora domanda : con il mio surf da kite rrd 5’8” x 19 3/4” x 2 1/2”
Ho provato diverse volte ma il Take off mi resta molto duro da fare (su 5 volte 1-2 ci riesco ma ci salgo tardi ).
Provata una semi softboard a tenerife quest'estate su 7' x 22 x 3 e ci salivo senza problemi con già qualche primo tentativo di bottom e Cut back facile( immagino tavola con litraggio alto). Ho ancora poche uscite alle spalle di surf puro ,ma da ex nuotatore agonista e con le numerose session qui al fiume mi sto dando da fare .
Ora stavo valutando una 6'8"...sapendo che la misura vuol dire tutto e nulla. Come stile avendo già provato longboard sui 8'/9' e tavoletta vorrei stare a metà . Es un egg appunto sui 7'.
Parlando di marche ultimamente ho adocchiato questa Gong 6’8 alu bamby = 6'8 " x 22’’ 1/16 x 3" 1/8
Volume : 50 litri.
Peso 65 kg.
Potrebbe fare al caso mio ?qualcuno l'ha provata ? Pro ? Contro ?Il tavolettaro è nella mia indole , ma so che di onde ne dovranno passare parecchie sia sotto che sopra la mia testa , e non avrò mai la possibilità purtroppo di uscire regolarmente su onda vera (ora qui al fiume livello troppo basso con h20 a 10 gradi ). Resterà probabilmente un sogno prendere più piccolo e non mi interessa x il momento. Come nn mi interessa però prendere (sempre il momento un long.
Ps: Ho paura che la tavola in questione sia troppo piccola ... (ormai avendo letto post da anni qui su e in genere , penso, al contrario, che possa essere troppo piccola ).
Saluti a tutti grazie x le risposte e buone onde
Gabri