Muta

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Muta

Messaggioda crick » mer nov 11, 2015 6:11 pm

Ciao a tutti, vorrei un consiglio su una muta che ho acquistato da poco. La muta è una bifoderata 5,4 frontzip della neilpride modello mission, da quanto ho letto sul sito è una muta che si presta benissimo sia alla pratica del windsurf che del surf, anzi per quello che ho notato indossandola sembra fatta apposta per il surf vista l' incredibile elasticità ( ha anche una piccola tasca contenente spazzola per paraffina). Arrivo al punto la muta mi va benissimo , va perfettamente aderente sia gambe , braccia e torace, l'unico punto dove si allarga un pò è sotto le ascelle, dove si fanno delle piccole grinze e un pò sul collo. Vorrei sapere se è normale per tutte le mute da surf oppure quella leggera larghezza potrebbe diventare un problema in acqua. Grazie
crick

Re: Muta

Messaggioda Inghi » gio nov 12, 2015 9:43 am

quelli che sostengono che le mute delle due discipline sono uguali dicono delle grandi boiate oppure producono un oggetto che non va bene nè per uno nè per l'altro sport.

le mute da windsurf son concepite per prendere vento sul petto, quindi la mescola è fatta per limitare il wind chill cioè il raffreddamento da evaporazione rapida dell'acqua, quell da surf no, il petto spesso sfrega su una superficie resa ruvida dalla paraffina

le mute da onda son concepite per restare bagnate permanentemente quelle da qind surf meno

le mute da surf hanno un alleggerimento sotto le ascelle perchè la parte è molto sollecitata nel vogare per prendere le onde

per via del citato wind chill in genere le mute da wind son più pesanti e quindi più rigide delle mute da onda
c'è poi il discorso del cappuccio...ve be' ...to be continued..
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Re: Muta

Messaggioda davidelba » lun nov 30, 2015 12:39 pm

Quoto Inghi

esite la muta da surf e la muta da windsurf, poi ce ne sono altre, ognuna ha le sue caratteristiche, se fai entrambi gli sport può avere un senso comprarne una sola che si adatta ad entrambi, diversamente compri quella che ti serve.

Poi ho anche visto gente fare surf con una muta da sub ma lasciamo perdere i matti.... :lol:

Ormai l'hai comprata fattela andare bene e non pensarci più. ;)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Torna a Bla Bla...