Bodyboders di merda.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Bodyboders di merda.

Messaggioda GIAMPI » ven mag 06, 2016 11:09 am

Il mi amore per il surf, nacque un giorno che stavo aspettando che calasse un po’ la mareggiata per riuscire ad uscire con il mio multiscafo e ovviamente sulle secche difronte al circolo era pieno di surfers che nonostante l’affollamento davano l’impressione di divertirsi notevolmente.
Una decina di anni addietro, a San Diego, avevo avuto un’esperienza surfistica portato da amici locali in un posto bellissimo, Torrey Pine e messo su un long di una decina di piedi facendo dei drittoni, ma la cosa non mi aveva catturato più di tanto, al tempo la vela era tutta la mia vita.
Ma tornando a quel giorno al circolo, fra i tanti surfers c’erano anche dei Bodyborders e uno di questi era un mio conoscente del circolo, mentre usciva gli chiesi informazioni sulla sua tavola e di farmela provare.
Detto fatto e calzate le pinne mi buttai e testai tre quattro onde sulla secca più vicino a terra e fu amore per due motivi: il primo che mi ero divertito come un pazzo, il secondo che avevo trovato un’alternativa fantastica alla vela, una maniera ulteriore per vivere il mare.
Da quel giorno dopo essermi studiato la situazione che governava un picco ed essermi comprato un body,
divenni:” UN BODYBORDER DI MERDA” Complice anche la mia conoscenza di alcuni ragazzi, fra i più forti in Italia, che tanto mi insegnarono.
In seguito mi appassionai anche ai longbords, praticandoli ed altre tavole con filosofie simili.
Ma quando trovo l’onda giusta rispolvero i miei body ed il divertimento non manca mai.
Ora spesso mi capita di partire in precedenza e più dietro anche sugli shorters di medio-basso livello, complice anche la mia maniera poco ortodossa ed ibrida (remo e pinneggio),spesso sono sotto di me in maniera fastidiosa e noiosa, con la solita boria di molti surfers che ti guardano con la sufficienza della stolta ignoranza e magari tentano di dropparti come se il bodyboard non fosse una tavola , ma che cambiano atteggiamento quando ti fai tubi dove loro non partono nemmeno.
Volevo dire a Gabro che I bodyborders del filmato di Sensei sono appena sufficienti per stare in acqua, uno solo è sufficiente, ma anche molti degli shorters, li presenti, hanno una tecnica e una conoscenza delle precedenze entrambe risibili, si potrebbero tranquillamente classificare come “shorters di merda”.
Direi che il tuo commento è stato superficiale, scontato e intriso di luoghi comuni, longborder, shorter o bodyborder, sono sempre amanti delle onde e come in tutte le situazioni puoi trovare il testicolo deambulante, altrimenti è razzismo.
Forse nel tuo soggiorno spagnolo hai trovato bodyborders un po’ ignoranti che hanno ferito la tua suscettibilità? Ma sono altrettanti di numero, tutti gli altri fruitori di onde e di altri tipi di tavole ad essere “MERDAIOLI”. Lo dico alla toscana che rende meglio l’idea.
GIAMPI

Re: Bodyboders di merda.

Messaggioda Fleur » ven mag 06, 2016 11:45 am

sei vecchio bodyboarder di merda ha fatto doppio tread!
Fleur

Messaggioda GIAMPI » ven mag 06, 2016 12:00 pm

Vecchio, rinco e raffreddato che ho un peperone rosso al posto del naso, ma pure perché mercoledì mi sono sparato 3 ore in perfetta solitudine e c'era un sole fantastico, ma un'acqua gelida.
La gatta presciaiola fece i micetti ciechi! Ho cliccato due volte perché sto cadavere non lo faceva partire.
Amministratori potete cortesemente levare quello senza risposte, grazie.
GIAMPI

Messaggioda Gabro » ven mag 06, 2016 2:05 pm

Giampi, mi hai dovuito far rivedere tutto il video prima di risponderti!
a parte il soggetto del titolo "bodyboders" che fa ridere :-D sul video ho visto body che droppavano surf e altri body, ma nessun surfer ha droppato body.

In ogni caso, può essere una casualità, quindi inutile fare un discrso circostanziato al video.

La mia intolleranza nasce dal fatto che il body lo vedo come uno sport incompleto, mi sembra un mezzo surfista, il fatto che parta in condizioni più verticali non credo gli accrediti nessun valore aggiunto, sta già sdraiato, dove è la bravura?
alzare un ginocchio sulla tavola? boh...
proprio non riesco a convincermi del fatto che sia una disciplina a se.
Se vuoi te ne tiro in ballo un'altra di catergorai: il knee surfing.
Beh con quelli vado altrettanto fuori di testa.

Non credo sia dovuto a qualche precedente conflitto, semplicemente mi sembra una strada più facile allo sport vero, che io ritengo il surf. Punto.
Sarà un approccio integralista, però la vedo così.
Non riuscirò a rispettare un bodyboarder, perchè lo vedo come uno che sta percorrendo una scorciatoia perchè la strada principale era più complicata.
E' più forte di me.
Ma non voglio convincere nessuno eh! E' semplicmente quello che penso io

Poi per l'espressione "bodyborder di merda", mi scuso se ti sei piccato perchè in qualche modo sentito chiamato in causa, ma ti dico che se fosse stato un surfista a droppare così sfacciatamente, avrei cambiato solo il titolo conferitogli :-D
"Coglione di merda" piuttosto che "bodyborder di merda".
Però cerco di essere sempre più che corretto in acqua:
saluti all'arrivo
rispetto, sempre, almeno a priori
scuse dirette nel caso di cazzate di vario genere

:tao:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda davidelba » ven mag 06, 2016 2:53 pm

Gabro ha scritto:Non credo sia dovuto a qualche precedente conflitto, semplicemente mi sembra una strada più facile allo sport vero, che io ritengo il surf. Punto.
Sarà un approccio integralista, però la vedo così.
Non riuscirò a rispettare un bodyboarder, perchè lo vedo come uno che sta percorrendo una scorciatoia perchè la strada principale era più complicata.

Senza dubbio è un approccio più facile alle onde, come lo è il sup, entrambi danno dei vantaggi enormi, il bodyboard perchè non ti devi alzare e rimanere in equilibrio, il secondo per lo stesso motivo con la differenza che sei già in piedi...già più difficile del body.

Se fatti a livello professionale sia body che sup hanno il loro perchè ma a livello professionale preferisco il body perchè almeno surfano onde da paura e fanno tricks allucinanti...il sup anche a livello professionale è un po una cagata, lasciando perdere i rari casi tipo Naish, Kalama, Hamilton che fanno cose disumane anche con le persiane di casa in mare....

sulla line up mi da più noia un fottuto sup che un bodyboard...poi se mi droppa un body me ne frego so cazzi sua se gli passo sopra con la 9'6....il SUPpostone invece mi sfava parecchio sopratutto se mi droppa e mi casca davanti nella sezione ripida.......budello della sua Ma......mi è capitato un paio di volte ed ero a debita distanza, sono riuscito ad allargare senza contatto ma un paio di amici ci si sono arruffati sopra con tutti quei cazzi di leash che hanno, remi, telecamere go pro manco fossero belli da vedere........ :fullmoon: .....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » ven mag 06, 2016 4:22 pm

Gabro, si droppavano anche fra shorter, se vogliamo sottilizzare.
Comunque il punto non è droppare, ma surfare l'onda e surfarla come meglio preferisci, con quello che preferisci, nel rispetto degli altri, della sicurezza e delle norme comportamentali. Questo è un vero surfer, a prescindere quale sia il mezzo che usi e al massimo si può dire, come io dico per gli short puri, che non apprezzo il tipo di surfata e di feeling.
Ti ho sempre considerato una persona positiva e poi sei amico di un'amico che è una persona che stimo e questo è un'ulteriore valore aggiunto, ma questa sbandata intrisa di "razzismo" mi ha lasciato perplesso, come perplesso mi lascia il fatto che dici che i BB partono più verticali, ma quelli appena bravi partono dove sono gli shorters se non prima, la scelta di partire più verticale, delle volte è un vezzo per trarne più godimento da quell'attimo di salto nel vuoto.
Dai non mi andare fuori di testa che mi sbavi tutta la line up!!!
Altro discorso sono i SUP, che vanno usati a secondo del modello nel momento giusto, quoto Davide, spesso i suppers non sanno bene cosa stanno facendo, mi è capitato che uno di questi dopo che partiva sulla spalla della mia onda, che risaliva dritto per dritto al picco, alla fine me lo sono trovato nel posto sbagliato e dopo avergli detto che la mia tavola costava più di 1.000€ e non era un plasticone come la sua, che non avevo voglia di farmi male e se si era scordato le regole delle precedenze, mi ha risposto piccato che era vent'anni che faceva wind surf e sapeva benissimo dov'era la dritta e chi aveva la precedenza in mare, chissà dove portava l'albero con tutta la vela?
GIAMPI

Messaggioda tox82 » ven mag 06, 2016 9:14 pm

Mi permetto di rispondere, anche se surfisticamente sono ancora una mezza calzetta, perché in parte mi sento chiamato in causa.

Io amo il mare, pur vivendo altrove, e quando ho la possibilità di andarci... onde permettendo sceglierei il surf tutta la vita, ma se le condizioni sono troppo difficili, o troppo mosce, allora prendo il bodyboard e... che cazzo, mi diverto come un bambino. E se non ho il bodyboard faccio pure bodysurf sugli schiumoni, anche se ho l'età di Gesù Cristo.

Però chissenefrega, mi diverto, credo che il bodyboard sia uno sport bello e divertente, certo più immediato del surf, ma non necessariamente meno degno. Tutto, pur di godersi qualche onda. Magari senza rompere il cacchio agli altri, quello è fastidioso sempre, qualunque tavola uno abbia sotto di se.

Poi vabbé... se le condizioni me lo permettono, surf tutta la vita :supergrin:

E niente, volevo solo riportare la mia testimonianza da mezza calzetta con un amore folle verso le onde :surf: :snork:
tox82

Messaggioda bombolo » ven mag 06, 2016 10:29 pm

Non confondiamo fare bodyboard e wave sup con il fare i drittoni sulle schiume con il body del tabacchino e pagaiare con il cappello di paglia sul lago di Garda.
Ci vuole sempre tecnica. Ho fatto entrambi per un po' e so di cosa parlo.
Fosse così immediato e facile le lineup sarebbero affollate di ottimi body e supper.
Ovvio per me il surf resta il mio preferito, ma vogliamo mica sputare su gente come Stewart o Cunningam o Naish relegandoli a semplici eccezioni di eccellenza in discipline equiparate al calcio balilla del dopo lavoro ferroviario?
Su non esageriamo.
I coglioni sono interdisciplinari...
bombolo

Messaggioda bombolo » ven mag 06, 2016 10:46 pm

Poi ovviamente se prendete un bodyboard e fate subito dropknee agevolmente mentre vi intubate....
O se il primo giorno di sup uscite dalle schiume in piedi, prendete un'onda e ci manovrate senza mai cadere ed usando correttamente la pagaia....

Che poi, se non ricordo male il boogie board(bellyboard in antichità ovvero alsia surfare di pancia o in ginocchio) naque parallelamente al surf così come il sup (hoe nalu) utilizzato anche per spostarsi tra le isole polinesiane.
Poi negli anni 70 Tom morey ha reso il body ciò che oggi conosciamo ,personaggi come Hamilton naish e lo stesso Gerry Lopez hanno portato alla ribalta il sup, Greenough (kneeboarder) è stato il padre dei tanto amati twinny retro tutti discesi dal suo famigerato spoon, quindi io porterei rispetto alla disciplina e non a qualche cretino che la pratica (male)
bombolo

Messaggioda bombolo » ven mag 06, 2016 11:02 pm

Scusate la confusione ragazzi, era il paipo split di Steve Lis il padre del fish e non lo spoon di Greenough. La settimana di lavoro si fa sentire.
bombolo

Messaggioda Fleur » sab mag 07, 2016 10:48 am

Meno male hai corretto......ti stavo venendo a prendere per le orecchie Luca! Greenough coi fish c entra quanto l origano nella carbonara
Fleur

Messaggioda bombolo » sab mag 07, 2016 11:58 am

:lol: :lol: :lol:

Ho lavorato fino a tardi :lol:
bombolo

Messaggioda GIAMPI » dom mag 08, 2016 6:48 pm

Ecco!!! hai detto tutto tu, ora io che scrivo?
Comunque addirittura già ai tempi dei Polinesiani / Hawaiani, usavano un attrezzo che si surfava appanzati, se non ricordo male solo i nobili potevano surfare in piedi sulle tavole.
Bravo Tox, bisogna essere waterman, qui qualcuno lo fù e in fondo ancora lo è, ricordo un filmato di Hamilton dove surfava dal corpo sciolto al SUP, passando dal body a vari tipi di tavole, anche a rimorchio.
Comunque il piacere che da una tavola sotto i piedi è innegabile assolutamente.
GIAMPI

Messaggioda Gabro » lun mag 09, 2016 9:38 am

Vero Giampi...la zozzata se la sono fatta anche tra tavole :-D

Sono considerazioni molto interessanti, forse la mia intolleranza sarà dettata da qualche precedente...boh
anche se paradossalmente con i SUP meno peggio che con i BB.
Mi capitò in 3 viaggi consecutivi a Grana Canaria, in particolare a La Cicer, di surfare circondato da BB che partivano da tutte le parti e in tutte le direzioni.
Ormai credo sia una reazione automatica.

Tra l'altro quest'inverno, al porto a S.M. in una giornata bella grossetta, sono stato spalla a spalla con un BB, lui bravino e pure simpatico, si lanciava giù bello aggressivo, chiacchiere e tranquillità, per cui è più un preconcetto che poi un reale approccio. Però ahimè parto prevenuto

Circa le partenze verticali, mi spiego meglio:
i BB riescono a partire dove l'onda sta rompendo ed è molto ripida, con la tavola solo se hai un take off super rapido riesci a farlo, e spesso non è il mio caso :banghead: mentre con il body non ci vuole questa grande abilità.
Morale, si mettono in precedenza sotto il picco e ti fottono, perchè comunuqe non devono alzarsi

Regà, sarà probabilmente un mio limite, I can't help it :roll:
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda GIAMPI » lun mag 09, 2016 10:40 am

Gabro, non mi è chiara la storia di come fanno a mettersi in precedenza sotto a te quindi dopo, forse non ho capito io.
Comunque chi è più vicino al picco e cioè dove si forma la prima schiuma, è in precedenza e visto che sul body non ti alzi in piedi, fossero state solo tavole, toccava al primo che si metteva in piedi, che poi generalmente è quello più vicino a dove si forma la prima schiuma e cioè dove sicuramente sarà più ripido.
GIAMPI

Prossimo

Torna a Bla Bla...