Aloha Surfers

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Aloha Surfers

Messaggioda Katia-Daniels » mer giu 08, 2016 12:17 pm

Aloha Surfers,
faccio una premessa: io purtroppo, e sottolineo il purtroppo, non sono una surfer.
Ok,la maggior parte di voi avrà già smesso di leggere qui. Ma per i più temerari, che ancora stanno leggendo, vado avanti.
Ora, non ho capito bene se l'accesso a questo Forum è riservato solo a coloro che praticano surf, o anche ai semplici appassionati o interessati al surf o per gli aspiranti futuri surfer, che probabilmente resteranno sempre solo tali?
Se fosse valida la prima ipotesi, sono pronta a sparire subito, magari continuerò a leggervi da Ospite. Se invece fosse plausibile anche la seconda, potrei farvi qualche domanda ogni tanto, e magari dalle vostre disquisizioni in merito potrebbe uscire fuori qualcosa che interessi anche altri utenti.
Diciamo che potrei porvi qualche questione, e poi starebbe a voi decidere se cavalcare quell'onda o semplicemente guardarla e lasciarla passare, in attesa di una migliore, magari più pertinente, e posta da chi è più competente di me. Questo dovrete deciderlo voi!
Comunque, è sicuro che non vi disturberei nelle vostre discussioni tecniche. Per spiegare la mia posizione farei un paragone: vi sarà capitato, durante una session di surf, di vedere gente che vi ammira dalla spiaggia? Beh io mi piazzerei lì, di sicuro non vi romperei le scatole in acqua!

Scusate il disturbo, e grazie per l'attenzione.

KD
Katia-Daniels

Re: Aloha Surfers

Messaggioda AnziaNO » mer giu 08, 2016 12:29 pm

se fossi cruciani direi: ma cosa stai dicendo?
ma siccome non sono cruciani ti dico cosa vorresti sapere cosa ti cruccia?

la domanda te la facico io...
ma dalla spiaggia cosa vedete? io quando mi metto in spiaggi a gaardare prima e dopo che entro in acqua vedo spesso purtroppo solo mongoloidi è difficile che noti qualcuno bravo e degno di nota...
poi quando guardi le onde vedi spesso delle merde loffie e piccole poi entri e ti sembrano molto meglio più alte più performanti, poi esci e vedi merde loffie...

è come trombarsi una figa da ubriaco sembra na figa poi è un cessone
AnziaNO

Messaggioda okemberg » mer giu 08, 2016 1:48 pm

magari era su un pontile
okemberg

Messaggioda GIAMPI » mer giu 08, 2016 4:01 pm

Do volentieri il benvenuto ad una Signora, nei siti di surf è sempre una rarità e continuo dicendo che se l'argomento ti interessa non vedo perché non dovresti essere benvenuta, sperando che tu non sia l'invenzione di qualche buontempone.
Ora mi viene spontaneo chiedermi ma soprattutto chiederti, anche se non lo trovo molto corretto, abiti forse nel posto d'Italia più lontano dal mare e non hai la possibilità di raggiungerlo frequentemente? Insomma, essendo curioso, mi viene naturale farmi un po' d'affari tuoi e ovviamente puoi rispondere oppure no. Rimango egualmente a tua disposizione per qualunque informazione tu voglia in materia....quanto meno quelle in mio possesso!!!
Anzi, non demoralizzarti! Quando surfo, continuo a vedere gente che si sofferma a guardare e magari fanno pure due foto, nonostante non dia un grande spettacolo sicuramente, però magari loro che non lo hanno mai fatto riescono ad emozionarsi egualmente. I peggiori sono quelli che per vederti si piazzano davanti sulla tua traiettoria e non lo capiscono.
Viva i pontili!
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mer giu 08, 2016 4:10 pm

benvenuta katia!
Azi-ano cosa ti turba?
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mer giu 08, 2016 4:15 pm

E' la seconda parte del suo nome, l'ha torta di natura!!!
GIAMPI

Messaggioda AnziaNO » mer giu 08, 2016 4:45 pm

niente...
una volta ho fatto un surf camp
con 2 istruttori molto bravi, surfisticamente parlando
poi quando eravamo in acqua non è che si sbattessero più di un tot...

alla fine dell'ultimo giorno prendo il tipo e gli dico... ma tu quando mi vedi in acqua cosa pensi?
cosa vedi?

silenzio molto significativo
AnziaNO

Messaggioda Fleur » mer giu 08, 2016 5:26 pm

AnziaNO ha scritto:niente...
una volta ho fatto un surf camp
con 2 istruttori molto bravi, surfisticamente parlando
poi quando eravamo in acqua non è che si sbattessero più di un tot...

alla fine dell'ultimo giorno prendo il tipo e gli dico... ma tu quando mi vedi in acqua cosa pensi?
cosa vedi?

silenzio molto significativo

beh si il surf alla fine è 95% sensazione personale, ma per noi non pro penso che possa bastare.
Fleur

Messaggioda Katia-Daniels » mer giu 08, 2016 10:36 pm

Ciao Surfers, scusate se rispondo solo ora.
Cercherò di andare per ordine:

@ AnziaNO
Ciao, grazie per aver risposto, in realtà non è che ci sia qualcosa che mi cruccia, è solo che la mia natura è
curiosa e interessata, specialmente a cose che non conosco bene. Direi che il vostro mondo mi affascina molto.
Per rispondere alla tua domanda: il fatto del guardare dalla spiaggia era solo un esempio per spiegare la mia posizione
qui. Hai ragione tu, la percezione dalla spiaggia non è sicuramente pari a quella di voi che siete in acqua, e
comunque io non avrei le competenze necessarie per giudicare il tuo modo di surfare, né le tue onde. Ma ciò che
percepisco nel guardare chi surfa è il senso di libertà, ciò che mi arriva è la sensazione di puro, sano
divertimento, non importa quanta sia la bravura di chi pratica. A volte nel guardare il ripetersi dei movimenti di
chi surfa sembra tutto così automatico, così facile, quando in realtà non lo è per niente.
La cosa che mi ha piacevolmente colpito di questo Forum è stata scoprire che in Italia c'è un sacco di gente che fa
Surf, confesso che non credevo fosse una realtà così estesa.
E non posso far altro che complimentarmi con te e con gli altri per la passione che ci mettete, davvero ammirevole!
Bravi!
P.s. Un consiglio: se ti crea problemi l'aspetto delle tue partners, dovresti andare con una donna da sobrio, così
non correresti rischi, e poi magari vi ubriacate dopo insieme. :)

@ Okemberg
Ciao, sì anche da un pontile, hai ragione forse avrei dovuto usare quella come immagine per l'esempio, era migliore.

P.s. Come va la costola? Spero sia in fase di guarigione, Resisti!

@ Giampi
Ciao Signore del Long e Maestro di sarcasmo, grazie per il benvenuta.
Volevi sapere di dove sono, beh caro concittadino sono anche io di Roma. Ebbene sì sono un povero animaletto
cittadino, cresciuta in cattività, imprigionata nel cemento metropolitano, ma spero che un giorno potrò liberarmi e
diventare una creaturina marina come voi! Eh eh eh
Sono sicura che chi ti guarda surfare si goda un bello spettacolo, altrimenti non ti farebbero le foto. Continua a
farli divertire, e spero che non intralcino le tue manovre.

@ Fleur
Ciao,grazie per il benvenuta,
a te dico Bentrovato.

KD
Katia-Daniels

Messaggioda Inghi » gio giu 09, 2016 8:55 am

Katia, questo è un forum assolutamente democratico e può entrare chiunque, naturalmente a patto di rispettare le normali regole;

pertanto benvenuta, chiedi e ti sarà detto, siam qua per parlare di surf e tutto ciò che gli ruota intorno
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda planza » gio giu 09, 2016 9:21 am

Katia bienvenida, per quanto riguarda le foto è vero i turisti, in genere gli stranieri ci fanno un sacco di foto quando siamo in acqua, magari non lo sappiamo ma fotografano il gabbiano dietro di noi. L'importante è che non me le facciano mai vedere :-D :-D
planza

Messaggioda okemberg » gio giu 09, 2016 8:27 pm

Ciao, costola bene, anche se avendoci surfato sopra mi da ancora un po' noia. Comunque grazie per l'interessamento :)
okemberg

Messaggioda Sensei » gio giu 09, 2016 9:46 pm

Benvenuta!

Se sei cosí interessata, curiosa e dispiaciuta (visto che usi la parola purtroppo) di non essere una surfista, perché non provare? (a meno ovviamente di qualche problea fisico che te lo impedisca). Puoi fare tutte le domande che ti pare e riceverai milioni di risposte ma alla fine se non entri in acqua continuerai a vedere solo la superficie...se poi ti basta bene cosí :)
Sensei

Messaggioda Katia-Daniels » gio giu 09, 2016 11:14 pm

Ciao Surfers, rispondo ad altri saluti:

Ciao Inghi, è un onore parlare con te!
Tu sei un po' il Jeff Ho o lo Skip Engblom del gruppo. :)
Se io sono qui è un po' anche per colpa tua, quindi se gli altri devono prendersela con qualcuno sanno con chi farlo!
Ah ah ah, scherzo, detta così sembra una brutta cosa.
Mi spiego: giorni fa stavo scrivendo un pezzo sul Surf, e mi serviva qualcosa per rendere il termine 'swell'. Così ho digitato la parola sul motore di ricerca e mi ha indirizzata qui sul Forum (galeotto fu il motore di ricerca e chi lo inventò...), più precisamente su un tuo post dove davi spiegazioni in merito a cosa è una swell, spiegazione buona direi, anche se alla fine ho deciso di evitare di usare questo termine, per non confondere le persone a cui mi rivolgevo.
Da allora ho cominciato a leggere un po'il Forum da Ospite, e ho imparato molte cose.
Grazie per l'accoglienza.

@ Planza
Hola Planza, gracias. Encantada de conocerte.
Non ami che i turisti ti fotografino?
Beh, da me i turisti fotografano persino i vagoni della metropolitana, quindi credo che tu e il gabbiano in coppia siate un soggetto fotografico molto più interessante!

@ Okemberg

Sono contenta che tu stia meglio. Capisco che il riposo forzato che vi tiene lontani dall'acqua per voi deve essere
davvero difficile da sopportare, ma stai attento alla tua salute, non costringermi a vestire i panni da dolce
infermierina, ah ah ah, scherzo! Comunque fai attenzione.
Katia-Daniels

Messaggioda Katia-Daniels » gio giu 09, 2016 11:22 pm

@ Sensei

Ciao, grazie per la tua accoglienza, e grazie per l'incoraggiamento a cimentarmi nella splendida pratica del Surf.
Purtroppo la cosa non è così semplice: nessun problema fisico grazie a Dio, a parte un ginocchio che ora mi fa male
perché correndo ho fatto un movimento sbagliato, ma niente di irrecuperabile in pochi giorni. Spesso gli
impedimenti ce li poniamo da soli con la nostra mente, lo so, ma comunque non è sempre facile realizzare qualcosa
che si avrebbe piacere a fare. A parole è tutto semplice, ma poi nella realtà dei fatti non è così.
Intanto non essendo una creaturina marina (ma più che altro terrestre) dovrei migliorare di molto il mio nuoto, ma quello si potrebbe anche fare, poi credo che per poter praticare seriamente ci sia bisogno di vivere a stretto contatto con il mare. Lo so che la costa laziale offre diversi spot, ma io non sono neanche patentata e gli spostamenti non sarebbero facili. Non credo di avere la vostra stessa costanza e la vostra forza di volontà; per non parlare del fatto che per voi maschietti la vita è un po' più facile, noi ogni volta per ottenere qualcosa dobbiamo tirar fuori le unghie. Non sto qui a tediarti con altre problematiche, e chissà che, magari tra un po' di tempo non ne sussisterà più nessuna, e mi cimenterò davvero diventando più brava di te. Ah ah ah scherzo, tu sarai un campione.
Il mio sogno (vorrei chiamarlo progetto, ma credo che resterà un sogno) sarebbe quello di potermi trasferire un giorno negli States, per motivi che esulano dal surf, magari nella Cali del sud, in particolare a San Diego, e allora lì sì che avrebbe un senso per me fare surf. Lo so ora puoi anche prendermi in giro, ma sognare non costa nulla, e io se devo sognare lo faccio in grande!
Per quanto riguarda la 'superficie', di cui ora come ora dovrei accontentarmi, beh come tu saprai meglio di me le onde di superficie (in contrapposizione a quelle sotterranee,le più toste) sono quelle che danno il nome al Surf.
Surf -> surface, i surfisti si muovono sulla superficie dell'acqua. Quindi direi che per ora mi farò bastare la superficie e lascio a te il vero divertimento. Intanto mi imparo la teoria, poi magari passerò alla pratica. :)

Bye!

KD
Katia-Daniels

Prossimo

Torna a Bla Bla...