mi presento

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

mi presento

Messaggioda sol0 » mar ago 09, 2016 2:37 pm

Ciao a tutti e grazie per avermi accettato :)
sono ormai anni che continuo a dirmi che prima o poi dovrò provarci ma il tempo passa io ho lasciato il mare per trasferirmi nel freddo piemonte e ancora nulla. Quest'anno però riesco a ritardare le vacanze e rientrerò nella madre patria (costa ionica della calabria) a fine agosto fino a metà settembre e chi sa magari riesco a trovare le condizioni necessarie per capire che non fa per me :) ( o per cadere nel tunnel )

Cmq mi ero ripromesso che non sarebbe stato l'ennesimo post con la fatidica domanda voi che tavola mi consigliate e invece devo unirmi ai miei predecessori chiedondovi qualche consiglio.
Ho letto decine e decine di post e non so quante guide ma i surfisti sembrano fatti con lo stampo tutti alti 1.80 per 80 kg o 170 per 70 kg ..... ma per me che sono basso e ciccio 1.65 per quasi 80kg? Mi pare di aver capito che più che la lunghezza si debba calcolare il volume ma su molti siti il rapporto che evidenziano è pero->lunghezza voi cosa mi consigliereste di facile e non molto onerosto a livello di $$$ ?
sol0

Re: mi presento

Messaggioda miguelsurf » mar ago 09, 2016 6:08 pm

Uno spugnotto del decathlon
miguelsurf

Messaggioda miguelsurf » mar ago 09, 2016 6:08 pm

PS: benvenuto :)
miguelsurf

Messaggioda bombolo » mar ago 09, 2016 7:00 pm

miguelsurf ha scritto:Uno spugnotto del decathlon

8 piedi.

Conta il peso non l'altezza
bombolo

Messaggioda bombolo » mar ago 09, 2016 7:01 pm

miguelsurf ha scritto:Uno spugnotto del decathlon
bombolo

Messaggioda sol0 » mar ago 09, 2016 9:31 pm

grazie del benvenuto e dei consigli :)
ma per spugnotto..
intendete questa
http://www.decathlon.it/tavola-surf-500 ... 70088.html
o questa
http://www.decathlon.it/tavola-surf-100 ... 56737.html
entrambe dicono fino a 65kg :(
sol0

Messaggioda tox82 » mar ago 09, 2016 10:33 pm

Benvenuto neo-corregionale! :-D Dove vivi in Piemonte?

So che alcuni non le vedono di buon occhio ma... secondo me ti conviene fare prima qualche lezione. Anche in Liguria ci sono delle belle scuole di surf, sapranno consigliarti il materiale giusto per iniziare e darti qualche dritta su come si sta in acqua senza ammazzare nessuno... cosa niente affatto scontata :supergrin: Soprattutto se conti di iniziare d'estate, quando ci sono ancora i bagnanti che sguazzano nel bagnasciuga... :zot:
tox82

Messaggioda sol0 » mer ago 10, 2016 8:10 am

Ciao Tox :-D sto a Torino e nonostante questo non ci vado quasi mai giù in Liguria... ma si può sempre iniziare!! Il fatto è che speravo di sfruttare queste vacanze giù per provare e dalle mie parti non ho mai visto nessuno fare surf, fanno di tutto dal windsurf al kite o wake ma surf mai visto quindi escludo ci siano scuole o anche qualcuno per darmi due dritte in compenso ci sono posti dove, anche in estate, i bagnanti si contano sulle dita delle mani

In effetti cercare di non uccidere qualcuno è una buona idea anche se l'obiettivo principale è non uccidere me stesso :supergrin:
sol0

Messaggioda GIAMPI » mer ago 10, 2016 11:50 am

Benvenuto,delle soft boards di deca, c'è anche in versione 8'6", e supporta sino ad 85 kg per chi inizia, ma ti posso assicurare che ha una galleggiabilità incredibile e non avrai problemi in tal senso.
Per iniziare basta un'onda piccola, esempio: sei immerso sino alla vita e l'onda quando passa ti arriva alla spalla testa massimo. Non so che preparazione fisica hai, ma se arrivi a fare 30/40 flessioni sulle braccia consecutive, già vai bene, poi allenati a remare sulla tavola, anche se non c'è onda, così trovi il giusto assetto della tavola e del tuo corpo su di essa e fai l'abitudine ad un gesto fisico che nemmeno nel nuoto ha la stessa postura. Guardati questo video, la parte che riguarda il remare, https://www.youtube.com/watch?v=tCjXUfqRcV8 , ovviamenta puoi studiare anche il resto. Anche questo, http://www.greenoceansurfing.com/ , è un corso in video base.
Per qualunque dubbio e info siamo qui.
Importante pensa attentamente sempre, prima di mettere in pratica.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer ago 10, 2016 2:25 pm

GIAMPI ha scritto:Per qualunque dubbio e info siamo qui.

Esatto.....il primo post è gratuito i seguenti a pagamento, se fai un pacchetto di 10 posts ti facciamo uno sconto.... :)
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer ago 10, 2016 3:27 pm

Si accettano pagamenti anche sotto forma di derrate alimentari: anduie, soppressate ecc.....
GIAMPI

Messaggioda sol0 » mer ago 10, 2016 4:21 pm

Grazie delle dritte e dei link :)
ma qualcuno ha gia preso online da deca? sono quasi tutte sold out appena va online la 8'6" o la 8' mi sa la clicco

mmm per le derrate alimentare mi pare un ottima idea mangiare in compagnia non può che giovare alla salute psicofisica alla prima occasione contateci...sempre se non finisco le scorte prima del tempo :supergrin:
sol0

Messaggioda davidelba » mer ago 10, 2016 4:24 pm

GIAMPI ha scritto:Si accettano pagamenti anche sotto forma di derrate alimentari: anduie, soppressate ecc.....

In caso di soggetto femminile........lascio intendere......in tal caso noleggio anche tavole, mute e lezioni individuali.... :-D
davidelba

Messaggioda GIAMPI » ven ago 12, 2016 10:17 am

Surfiste e aspiranti tali: guardatevi dal satiro dell'Elba e dai suoi atteggiamenti lascivi!!!
GIAMPI

Messaggioda davidelba » ven ago 12, 2016 10:45 am

GIAMPI ha scritto:Surfiste e aspiranti tali: guardatevi dal satiro dell'Elba e dai suoi atteggiamenti lascivi!!!

:lol: :lol: :lol:

Carissime.....con me si viaggia in prima classe...... :wink:
davidelba

Prossimo

Torna a Bla Bla...