Nuovo performer per Davide.

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Nuovo performer per Davide.

Messaggioda GIAMPI » mar nov 08, 2016 11:18 am

Visto che stavamo grufolando malamente in territorio altrui, apro questo post per Davide.
Vuoi un performer? Per utilizzare dove, quando e perché? Che performer hai avuto? Forse meglio un all round?
Sei più chiuso della vergine di Norimberga, sputa fuori che ti diamo molti consigli cattivi e aggiungiamo malignità.
GIAMPI

Re: Nuovo performer per Davide.

Messaggioda davidelba » mar nov 08, 2016 5:16 pm

:lol: :lol: :lol:

Cerco di andare in ordine alle domande che hai fatto:
Un longboard performer, la risposta è si.
Da utilizzare in qualunque situazione in cui le onde o sono grosse o sono ripide oppure entrambi i casi.
Spot generalmente point break oppure reef, qualche beach break ripido o con misura.
Ho avuto sia performer che all round che classic log, tipologia del tail preferita pin tail.

Il motivo : nonostante tutto, sono e rimango più dinamico che stiloso classico sui log. Osservando gente che ci sa andare bene e usa logs classici io raramente mi "limito" nel giusto modo a fare cross stepping e noseriding, può capitare un onda su 10 le altre cerco sempre il movimento il cambio di traiettoria e direzione, due passi avanti e subito due indietro, cut back, stallo e via, a volte sono frenetico.
Questo è dovuto anche dalle onde che se non sono perfettamente lunghe e regolari ti impongono di "lavorare" molto sopra la tavola.
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Fleur » mar nov 08, 2016 5:20 pm

ma allora un bel midlenght? cosi' eh giusto per disquisire.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar nov 08, 2016 5:30 pm

Fleur ha scritto:ma allora un bel midlenght? cosi' eh giusto per disquisire.

Sarebbe una buona idea per molti ma se hai il feeling con 9' vuoi sempre avere 9' altrimenti passo ad una shortboard che ovviamente si usa in altro modo.
La via di mezzo è intelligente ma non mi convince.

Che tipo di midlenght proponi ?
davidelba

Messaggioda Fleur » mar nov 08, 2016 5:52 pm

davidelba ha scritto:
Fleur ha scritto:ma allora un bel midlenght? cosi' eh giusto per disquisire.

Sarebbe una buona idea per molti ma se hai il feeling con 9' vuoi sempre avere 9' altrimenti passo ad una shortboard che ovviamente si usa in altro modo.
La via di mezzo è intelligente ma non mi convince.

Che tipo di midlenght proponi ?

ce ne sono molti in giro, dipende cosa vuoi prediligere, se facilità di partenza e stabilità o magari velocità e performance.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar nov 08, 2016 6:10 pm

velocità e performance
davidelba

Messaggioda Fleur » mar nov 08, 2016 6:14 pm

davidelba ha scritto:velocità e performance

allora fatti un bel pin tail single fin tipo quelli che fa kegel dai 7.9 a 7.11.
Fleur

Messaggioda davidelba » mar nov 08, 2016 6:28 pm

Fleur ha scritto:
davidelba ha scritto:velocità e performance

allora fatti un bel pin tail single fin tipo quelli che fa kegel dai 7.9 a 7.11.

molto interessante, intenti qualcosa del genere ? https://theshopnextdoor.com.au/products ... shitake-81

ma qui dove li trovo ?
davidelba

Messaggioda Fleur » mar nov 08, 2016 6:40 pm

esatto
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mer nov 09, 2016 11:52 am

Quanto mi piacciono, questi i midlenghts che preferisco: Christenson flat tracker e c-bucket, Andreini vaquero e serena, Wesley space pin ( qualcuno goda con moderazione), Tanner scout, anche gli egg bonzer dei Campebell, Reynolds mini glider. Mi attirano fortemente, in Italia non saprei chi possa avere roba del genere, ma in Inghilterra c'è uno negozio on line che ne ha un paio.
Sarebbe il caso anche di comprare negli States, visto che il dollaro sta scendendo rispetto all'euro.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer nov 09, 2016 12:06 pm

@ Fleur

ma non hai un wesley space pin ?

@ Giampi

C'è da dire che questi Ml single fin non so quanto soffrono in condizioni di onda non perfetta, windy and choppy......
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer nov 09, 2016 12:13 pm

Solito discorso, tutte le tavole vanno meglio sul liscio, sullo sporco meglio tri fin o 2+1 con cui personalmente mi trovo molto meglio che con single.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer nov 09, 2016 12:36 pm

GIAMPI ha scritto:Solito discorso, tutte le tavole vanno meglio sul liscio, sullo sporco meglio tri fin o 2+1 con cui personalmente mi trovo molto meglio che con single.

Per questo sono da una parte attirato e dall'altra perplesso.

Forse mi ci vuole una tavola per il lavoro sporco, le tavole per onde belle e pulite qui le usiamo poco, parlo in generale in Italia. Potrei tenere una tavola per i viaggi dove trovare una parete liscia di 6ft non è cosa rara.
davidelba

Messaggioda GIAMPI » mer nov 09, 2016 12:53 pm

Hai il mio bonzer, fantastico per 6'.
Comunque è la solita storia, ogni onda vuole la sua tavola e viceversa; voglio dire che l'onda dove surfi abitualmente ogni volta cambia altezza, probabilmente forma, poi devi mettere in conto se il vento è più o meno giusto. Ecco che per la stessa onda a seconda delle occasioni potrebbe andare bene una tavola o l'altra.
Personalmente dovrei aver raggiunto la pace dei sensi con le ultime due tavole, che mi dovrebbero consentire di coprire tutte le situazioni che trovo nel mio spot.
Però un mid length lo voglio.
GIAMPI

Messaggioda Fleur » mer nov 09, 2016 1:20 pm

davidelba ha scritto:Forse mi ci vuole una tavola per il lavoro sporco, le tavole per onde belle e pulite qui le usiamo poco, parlo in generale in Italia. Potrei tenere una tavola per i viaggi dove trovare una parete liscia di 6ft non è cosa rara.

beh allora si forse un long all round 2+1 abbastanza tirato nn sarebbe male o qualche coltello tipo DD o smooth operator
Fleur

Prossimo

Torna a Bla Bla...