valore tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

valore tavola

Messaggioda lepro » gio feb 16, 2017 12:56 pm

ciao a tutti,
faccio una piccola premessa, sarò molto sul vago perchè la mia domanda si riferisce ad una tavola che ho visto in vendita e non so se chi la vende è qui e non vorrei scatenare nessuna possibile polemica.
Detto ciò, secondo voi qual è il possibile valore di una tavola (usata ma apparentemente perfetta) di un noto brand (lo shaper è mancato un paio di anni fa se non sbaglio) che viene prodotto anche in surftech ma proveniente da oltreoceano in costruzione classica? parliamo di una tavola mid lenght.
So che la questione sia ostica da affrontare posta in questi termini ma la mia è pura curiosità e non vorrei turbare nessuno. :-D
lepro

Re: valore tavola

Messaggioda mahalo » gio feb 16, 2017 1:06 pm

Che è un rebus?
Parli dello scorpion di takayama?
In ogni caso non ne ho idea per le le tavole usate valgono tutte 250€ al massimo 3 piotte se proprio perfette ma è una mia idea personale e soggettiva.
mahalo

Messaggioda Fleur » gio feb 16, 2017 1:17 pm

lepro ha scritto:ciao a tutti,
faccio una piccola premessa, sarò molto sul vago perchè la mia domanda si riferisce ad una tavola che ho visto in vendita e non so se chi la vende è qui e non vorrei scatenare nessuna possibile polemica.
Detto ciò, secondo voi qual è il possibile valore di una tavola (usata ma apparentemente perfetta) di un noto brand (lo shaper è mancato un paio di anni fa se non sbaglio) che viene prodotto anche in surftech ma proveniente da oltreoceano in costruzione classica? parliamo di una tavola mid lenght.
So che la questione sia ostica da affrontare posta in questi termini ma la mia è pura curiosità e non vorrei turbare nessuno. :-D

se è un taka in resina ed è apparentemente perfetto, ci sta anche sulle 900 euro, ma andrebbe visto, così altrimenti parliamo un po' di fried air.
Fleur

Messaggioda lepro » gio feb 16, 2017 1:54 pm

vabbe ciaone ci avete preso subito, si mi riferivo al taka che vendono, non è che voglia criticare il prezzo richiesto, è per capire dove si ferma il valore "reale" di una tavola e dove si inizia ad aggiungere valore dovuto al brand/difficoltà di reperibilità e cose così, cioè una tavola come quella (ma per puro caso eh)quanto può costare in loco e quanto può perdere di valore rispetto ad una tavola chessò boh...di uno shaper nostrano (tipo un ola o un dr ank). non so se mi sono spiegato :lol:
x mahalo, in linea di massima sono d accordo con te, poi vedo certi prezzi di tavole "appena paraffinate ed usate una volta sola" e mi chiedo solo con che faccia si possano chiedere certe cifre :lol:
lepro

Messaggioda bombolo » gio feb 16, 2017 3:17 pm

Lepro parla di un Taka scorpion bianco 7.2 usato e made in california.
900 euro potrebbe anche essere un prezzo ragionevole per un collezionista, ma a parere mio assurdo per un surfista che alla stessa cifra può avere 2 short o un long nuovo.
Dalle foto sempbra in buone condizioni, ma la cera sul deck indica che è stato usato abbastanza quindi andrebbe visto senza cera per valutare bozze o danni nascosti.
In più bisogna vedere se la tavola è firmata o no. Takayama non shapava tutte le sue tavole. Di solito poi le tavole californiane usate con richieste di prezzo alto poi finiscono trattate con qualche centone in meno.
Se vuoi surfare e non hai il pallino del collezionismo lascia perdere.
bombolo

Messaggioda bombolo » gio feb 16, 2017 3:18 pm

se proprio vuoi quella chiedi la replica al drank che te la fa nuova di pacca :-D
bombolo

Messaggioda Fleur » gio feb 16, 2017 3:49 pm

Luca dimmi dove trovi due short e u Long nove a 900 che ci vado domani
Fleur

Messaggioda Fleur » gio feb 16, 2017 3:49 pm

Sorry Luca.....letto male, o....o....
Fleur

Messaggioda bombolo » gio feb 16, 2017 3:57 pm

Fleur ha scritto:Luca dimmi dove trovi due short e u Long nove a 900 che ci vado domani

due short O un long, non E...
bombolo

Messaggioda bombolo » gio feb 16, 2017 4:04 pm

Fleur ha scritto:Sorry Luca.....letto male, o....o....

visto ora :headbang:
bombolo

Messaggioda lepro » ven feb 17, 2017 8:50 am

fleur può anche essere un long che diventa due short :lol:
cmq dalla foto non ho capito se l abbia firmato donald o no, detto questo se si comprasse per il valore collezionistico io personalmente non so se la userei e per avere un oggetto di quel genere solo tenuto li...boh, forse vorrei che fosse stato fatto per me (altrimenti sarebbe come avere un autografo ma fatto per qualcun altro).
bombolo grazie per il consiglio per ora non serve ma se servisse..
anzi a proposito rilancio con
quali sono gli shaper italiani di cui vorreste una tavola (che reputate bravi o promettenti insomma)?
su faccialibro vedo che spuntano nuove realtà quasi ogni giorno...
lepro

Messaggioda bombolo » ven feb 17, 2017 9:27 am

drank, Ola, Kipu, Surf Prombusst, Passion Handcraft, whynot i primi che mi vengono in mente
bombolo

Messaggioda GIAMPI » ven feb 17, 2017 12:19 pm

Parlo da appassionato di long e retrò, Ola, Dr. Ank, Why not, che producono anche short, per gli altri che producono sopratutto short mi astengo, non sono molto ferrato in materia.
GIAMPI

Messaggioda mahalo » ven feb 17, 2017 12:54 pm

lepro ha scritto:quali sono gli shaper italiani di cui vorreste una tavola (che reputate bravi o promettenti insomma)?

Bastascius alias chicchinu...ho una sua tavola e uso quasi sempre quella pur avendo altre due Lost (uberplank e bottom feeder)...però fa tavolette
mahalo

Messaggioda bombolo » ven feb 17, 2017 1:19 pm

È vero c'è pure chiccuzzo che fa delle bellissime groveller
bombolo

Prossimo

Torna a Bla Bla...