Prodigi!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Prodigi!

Messaggioda GIAMPI » gio feb 16, 2017 1:47 pm

Quando accadono i prodigi inaspettatamente, specialmente se si tratta di onde, mi sento come quando da bimbo ricevevo un regalo a sorpresa.
Così è stato ieri mattina, sono andato credendo di trovare una situazione appena passabile, ovvero un discreto vento da terra e onde piccoline, invece il vento stava calando rapidamente con periodi glassy e le onde, belle ripidine, parete altezza vita/petto avevano una forma notevole e se sapevi scegliere, anche lunghe e queste perle anche frequenti.
Potete immaginare la felicità e il godimento per questo inaspettato dono, ero così esaltato e di animo leggero che all’inizio cantavo qualunque cosa mi passasse per la testa e fortunatamente ero solo, poi l’ammirazione per una giornata così notevole mi ha indotto ad un silenzioso rispetto per ciò che vedevo e sentivo.
Anche la qualità del mio surf migliora con onde così belle che ti aiutano e ti facilitano nelle manovre.
A voi, quando capita di imbroccare una giornata così esaltante, come vi sentite?
Io oggi ancora ne sento i benefici, una sorta di benefica sensazione spirituale e fisica.
Ringrazio la natura e il mare per questi doni impagabili.
Raccontate!!!
GIAMPI

Re: Prodigi!

Messaggioda Fleur » gio feb 16, 2017 1:50 pm

GIAMPI ha scritto:Quando accadono i prodigi inaspettatamente, specialmente se si tratta di onde, mi sento come quando da bimbo ricevevo un regalo a sorpresa.
Così è stato ieri mattina, sono andato credendo di trovare una situazione appena passabile, ovvero un discreto vento da terra e onde piccoline, invece il vento stava calando rapidamente con periodi glassy e le onde, belle ripidine, parete altezza vita/petto avevano una forma notevole e se sapevi scegliere, anche lunghe e queste perle anche frequenti.
Potete immaginare la felicità e il godimento per questo inaspettato dono, ero così esaltato e di animo leggero che all’inizio cantavo qualunque cosa mi passasse per la testa e fortunatamente ero solo, poi l’ammirazione per una giornata così notevole mi ha indotto ad un silenzioso rispetto per ciò che vedevo e sentivo.
Anche la qualità del mio surf migliora con onde così belle che ti aiutano e ti facilitano nelle manovre.
A voi, quando capita di imbroccare una giornata così esaltante, come vi sentite?
Io oggi ancora ne sento i benefici, una sorta di benefica sensazione spirituale e fisica.
Ringrazio la natura e il mare per questi doni impagabili.
Raccontate!!!

io ringrazio Dio!
Fleur

Messaggioda GIAMPI » gio feb 16, 2017 1:58 pm

Va bene, ognuno ringrazia ciò o chi pensa sia artefice del prodigio, un mio amico entrando in acqua dice sempre:"Grazie Gesù!" Sostiene che è stato il primo longborder della storia, avendo camminando sull'acqua!
Tu, vecchia ostrica toscana, non scrivi null'altro sulle sensazioni che provi in queste situazioni?
GIAMPI

Messaggioda Gabro » gio feb 16, 2017 6:59 pm

grande Giampi

Ma da dove cacchio arrivavano?
Io sto piangendo davanti Lamma da 2-3 giorni visto che nel breve periodo non si vede luce
Dentro l'acqua seguo il flow
Gabro

Messaggioda charlie » gio feb 16, 2017 7:01 pm

Bellissimi i prodigi, mi lasciano una sensazione di euforia incredibile, la sera non riesco a dormire e spesso in acqua inizio a ridere da solo..non vedo l'ora che se ne ripresenti uno :surf:
charlie

Messaggioda GIAMPI » ven feb 17, 2017 12:05 pm

Gabro, era un regalo per gli spot ostiensi, lassù negli spot blasonati probabilmente è scaduto durante la notte, spesso sulle carte il vento da terra entra molto prima che da me.

Charlie, ma dici la sera prima?
GIAMPI

Messaggioda charlie » ven feb 17, 2017 6:59 pm

No no, la sera stessa! Torno a casa ancora con tutta l'euforia della giornata e non se ne va più
charlie

Messaggioda GIAMPI » sab feb 18, 2017 8:31 pm

charlie ha scritto:No no, la sera stessa! Torno a casa ancora con tutta l'euforia della giornata e non se ne va più

Charlie bionico!!! Io la sera sono cotto e quando chiudo gli occhi ho l'impressione di vedere le onde che avanzano prima che frangano. Se è tanto che non surfo, la sera prima, ho un po' di agitazione.
GIAMPI

Messaggioda charlie » dom feb 19, 2017 6:51 pm

Si l'ansia della sera prima è costante :-D ieri comunque dalle mie parti è accaduto uno di questi prodigi, sono arrivato che era ancora buio, appena ho sentito il rumore delle onde è stato qualcosa di folle
charlie

Messaggioda GIAMPI » dom feb 19, 2017 8:50 pm

charlie ha scritto:Si l'ansia della sera prima è costante :-D ieri comunque dalle mie parti è accaduto uno di questi prodigi, sono arrivato che era ancora buio, appena ho sentito il rumore delle onde è stato qualcosa di folle

Potevi dormire lì no!
Ma di dove sei? O meglio da che parti regionali? E' una curiosità legata alle previsioni ondifere.
GIAMPI

Messaggioda charlie » lun feb 20, 2017 11:19 am

Abito in Liguria, casa mia è a 600 metri dallo spot quindi preferisco dormire nel mio letto, fare colazione al panificio sulla strada per lo spot con la focaccia calda e tuffarmi in serenità :-D
A giorni però mi trasferirò a Pisa per motivi di studio, se ci fosse qualcuno del forum di quelle parti mi farebbe piacere incontrarlo e magari andare a prendere qualche onda insieme :headbang:
charlie

Messaggioda charlie » lun feb 20, 2017 1:37 pm

Questo è il prodigio di sabato, nulla di che direte voi, ma essendo arrivato lì già rassegnato alla piatta ho goduto parecchio

Immagine
charlie

Messaggioda charlie » lun feb 20, 2017 1:38 pm

Mannaggia alle dimensioni delle immagini :banghead:
charlie

Messaggioda Cè1975 » lun feb 20, 2017 5:28 pm

charlie ha scritto:Questo è il prodigio di sabato, nulla di che direte voi, ma essendo arrivato lì già rassegnato alla piatta ho goduto parecchio

Immagine

Io d'inverno da novembre a febbraio compreso sto a Pisa....il mio numero di telefono lo trovi in tutti i cessi degli autogrill della toscana! hahahahaha
Cè1975

Messaggioda charlie » lun feb 20, 2017 6:39 pm

Ahahahahahah dai allora quando mi capita provo a chiamare
charlie

Prossimo

Torna a Bla Bla...