da Ryo » gio mar 09, 2017 7:17 am
Ciao a tutti, e grazie per gli auguri! Ho appena trovato delle pinne flessibili "Proteck" , le trovate facendo una ricerca su google. Ma ho anche appena letto esperienze di chi le ha provate e pare condizionino in male e di parecchio il modo di surfare... Cosa prevedibilissima. Purtroppo sono un po' terrorizzato da sto fatto anche se, nonostante tutto, mi rendo conto che poteva andarmi peggio..quindi, dopo quanto mi è' accaduto , ho deciso almeno di prendere le precauzioni dovute come: non entrare più' in acqua con onde oltre i 6 foot , mai più' da solo, e magari indossando sempre il caschetto e una maglia a maniche lunghe (che purtroppo non avevo) . Ma il problema rimangono sempre le pinne e le altre parti del corpo scoperte.. l alternativa sarebbe utilizzare tavole fins less ...(mentre ero ricoverato ci ho pensato seriamente) ma credo che la cosa per un principiante come me potrebbe rivelarsi un tantino frustrante.
Detto ciò, stavo surfando in uno spot tra Echo Bach e Balian beach,a Bali , un reef brake che ho scelto per essere molto poco frequentato. Quel giorno avevo una fun board 6.5 cn 3 pinne. Stava andando tutto bene, ma la marea era alta e formava delle onde grosse da 8 piedi molto veloci, imponenti e violente. tant e ' che in acqua non c era nessuno... Mentre remavo per prenderne una, ho tardato leggermente nel take off e praticamente mi son ritrovato in piedi sulla tavola che volavo .. Peccato che mentre "precipitavo" la tavola si sia girata sottosopra ..concludendo il tutto in un mega schianto in cui ho letteralmente spezzato due pinne col braccio e la mano ... Ora nn sto li a raccontare i dettagli, ma vi lascio immaginare. Da solo, nell oceano, con una corrente della madonna che mi spingeva lontanissimo dal punto in cui ero entrato e onde che continuavano a schiantarsi senza pietà'...a 300 metri dalla riva e con un braccio totalmente fuori uso mentre perdevo una notevole quantità' di sangue che colorava il mare intorno me... Sono tornato in spiaggia dopo più' di 30 minuti..l adrenalina era già andata via, i dolori erano forti e zero antidolorifici sino in ospedale...quello più vicino a 20 km di distanza (Che qui a Bali col traffico diventano automaticamente 50 se va bene.. ) era un ospedale pubblico di mer..a... come potrete immaginare ora ho una certa strizza delle pinne.. E vorrei evitare di rifarmi male, soprattutto in altre parti del corpo come la testa, quindi va da se' il caschetto e tutte le altre precauzioni del caso, anche se oltre una maglia a maniche lunghe non mi viene in mente davvero nient'altro .. Farò' appena possibile un tentativo con le pinne Proteck , che spero di trovare pure qui. Poi magari vi farò' sapere come mi son trovato...per quanto possa valere il parere di un principiante. Perdonate il piccolo racconto non richiesto..ma un po' per sfogo, un po' per parlare di sicurezza e protezioni, ho voluto condividerlo..