Rieccomi qua
Alla fine ho preso il Bic 7'9 padded in quanto un ragazzo lo vendeva per passare allo short e ho pagato davvero poco
Oggi prima giornata di surf da onda!
Ieri scirocco ( e grande uscita in kitesurf ) e stamattina all'alba, sono in spiaggia.
Arrivo...la situazione è molto bella, zero vento, sole che inizia fare capolino, mare calmo con le onde belle pulite, piccine diciamo massimo 80cm-1 metro quelle più alte
mi riscaldo un po' ed entro in acqua...nuoto fino a quella che io pensavo essere la linea ideale (gli altri ragazzi avevano tardato e stavano ancora mettendo le mute) e provo qualche take off...manco per il ca**o :lol
l'onda mi supera agevolmente, e così per la prima mezzora.
Poi inizio a capire che devo remare ben più forte e improvvisamente, all'ennesima onda, la tavola parte
ho surfato di pancia fino a riva...ma è stata una bella emozione comunque
torno fuori e inizio a fare "sul serio"...ogni onda riuscivo a fare un passettino in più...prima in ginocchio, poi con un piede ed un ginocchio...e finalmente dopo circa 1 ora e mezza in acqua, riesco ad alzarmi
una volta in piedi, era come mi aspettavo, ovvero "casa mia", governavo la tavola senza problemi al punto che una volta finita la spinta, rimanevo ancora in piedi sulla tavola andando giù piano piano. Nel frattempo guardavo molto gli altri ragazzi, tutti con short, che partivano agevolmente anche su onde a panettone, cosa che io non riesco ancora a fare, ma d'altra parte cosa pretendo alla mia primissima esperienza
alla fine sono stato in acqua oltre 4 ore con una pausa di 20 minuti scarsi per bere un po' d'acqua (non salata ) ed in tutto avrò surfato decentemente 10-12 volte
non ho ancora trovato la posizione giusta del mio corpo sulla tavola (consigli?) ovvero non so se stare quanto più avanti possibile prima che tavola ingavoni o comunque più dietro in modo che quando mi alzo sto già leggermente arretrato...poi non so remare bene, se gli altri partono sui panettoncini con gli short ed io no, un motivo ci sarà ma cmq mi sono divertito un mondo