FIJI PRO

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

FIJI PRO

Messaggioda davidelba » lun giu 05, 2017 4:33 pm

5° tappa del WCT isole Fiji, uno spettacolo della natura.

Dopo la gara Femminile conclusa con la vittoria di Courtney Conlougue molto determinata e vincente sin dalla prima heat, è iniziata anche per il maschile e notizia che tutti aspettavamo, come riporta l'articolo di surfcorner, Fioravanti vince la sua prima heat con Adrian Buchan, grande rischio di interferenza che poteva costargli caro ma è andata bene per lui.
Riporto il link e il commento della redazione:

http://www.surfcorner.it/2017/06/05/leo ... at-al-wct/

Le altre heat sono tutte notevoli, Florence sembra imbattibile e nella prossima heat incontrerà proprio Leonardo.
Vediamo cosa succederà domani mattina ( per noi questa notte )....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Re: FIJI PRO

Messaggioda charlie » lun giu 05, 2017 11:22 pm

Sono contento per questa sua prima vittoria, dopo un inizio di campionato non proprio felice penso che possa avere una spinta in più anche se con JJF sarà difficile. Non penso che Leo sia stato così incosciente da buttarsi su un'onda dalla quale sarebbe potuto uscire Buchan, penso che sia stata un'ottima scelta :headbang:
charlie

Messaggioda davidelba » mar giu 06, 2017 2:18 pm

Ciao Charlie

Hai visto la heat di JJF con quel tubo back side senza grabbare il rail ?
Cose del genere le ho viste fare solo da Slater e JJF potrebbe essere il suo degno successore.
davidelba

Messaggioda papi » mar giu 06, 2017 2:31 pm

battere ace buchan a tavarua in quel modo da misura della bravura di leo...è riuscito a tirar fuori dalla heat tutto quello che si poteva prendere.
non so in quanti avrebbero avuto la prontezza di riflessi e di decisione e le palle che ha avuto leo in quella che poi è stata l'onda decisiva, in una heat con poche onde da punti. una cosa del genere per un rookie di 19 anni ha dell'incredibile
peccato che abbia un seeding pietoso :roll:
papi

Messaggioda davidelba » mar giu 06, 2017 4:04 pm

papi ha scritto:non so in quanti avrebbero avuto la prontezza di riflessi e di decisione e le palle che ha avuto leo in quella che poi è stata l'onda decisiva, in una heat con poche onde da punti. una cosa del genere per un rookie di 19 anni ha dell'incredibile
peccato che abbia un seeding pietoso :roll:

ciao Papi

Visto dal tuo punto di vista ti do ragione, ci vuole timing e una buona dose di incoscienza ma lo sai il rischio che ha corso, bastava che Buchan fosse uscito qualche metro più avanti e sarebbe stata una interferenza, i giudici lo hanno graziato ma un bel vaffanculo da Buchan se lo è preso, si vede bene nel video.

Cosa intendi per seeding pietoso ?
davidelba

Messaggioda charlie » mar giu 06, 2017 10:21 pm

davidelba ha scritto:Ciao Charlie

Hai visto la heat di JJF con quel tubo back side senza grabbare il rail ?
Cose del genere le ho viste fare solo da Slater e JJF potrebbe essere il suo degno successore.

John John è il mio preferito del campionato, mi piace troppo come stile e ha una tecnica incredibile, sono d'accordo con te sul fatto che possa essere il prossimo fenomeno. Kelly non rientra tra i miei preferiti, ma quando si parla di tubi ha un'eleganza inarrivabile
charlie

Messaggioda davidelba » mer giu 07, 2017 9:24 am

charlie ha scritto: Kelly non rientra tra i miei preferiti, ma quando si parla di tubi ha un'eleganza inarrivabile

Magari riesci a trovare qualche vecchio video o VHS di Kelly a 20 anni e nei successivi quando vinceva tutto, guardandoli capiresti perchè era inavvicinabile, per alcuni Pro è stato un incubo gareggiare, per molti frustrante.
Non voglio osannare sempre Slater ma lui davvero è come Pelè per il calcio, un fuoriclasse e genio assoluto.

JJF, Jordy Smith, Medina, Ower Wright i miei preferiti nel Tour
davidelba

Messaggioda papi » gio giu 08, 2017 1:53 pm

leo è ultimo nel ranking, per cui pesca sempre il primo del ranking presente nel turno successivo, in questo caso jjf

non so come facciate a dire che john john potrebbe essere il prossimo fenomeno...jjf è IL fenomeno, ha vinto già praticamente tutto e dopo margaret river è assurto definitivamente allo status di divinità
altro sport
papi

Messaggioda davidelba » ven giu 09, 2017 10:48 am

papi ha scritto:leo è ultimo nel ranking, per cui pesca sempre il primo del ranking presente nel turno successivo, in questo caso jjf

non mi sembra che sia cosi, l'accoppiamento nella heat successiva dipende dal piazzamento che hai fatto a partire dal round 1 non dipende certo dalla posizione in classifica/ ranking per cui in questo caso specifico Fioravanti incontra JJF nel round 3 perchè avendo superato il round 2 incontra il primo classificato nel round 1 che passa direttamente al round 3

papi ha scritto:non so come facciate a dire che john john potrebbe essere il prossimo fenomeno...jjf è IL fenomeno, ha vinto già praticamente tutto e dopo margaret river è assurto definitivamente allo status di divinità
altro sport

Diciamo che attualmente JJF è il fenomeno emergente, diamogli tutta la gloria ma da qui a metterlo nell'olimpo del surf bisogna aspettare ancora qualche anno e qualche titolo.

Buona giornata
davidelba

Messaggioda papi » ven giu 09, 2017 11:59 am

No , non funziona così come hai detto, il piazzamento nel round precedente ( che poi cosa vuol dire? o passi o non passi) non c'entra una mazza :roll:
Vatti a vedere come funziona
papi

Messaggioda charlie » ven giu 09, 2017 12:43 pm

E invece è la posizione nella classifica generale che non c'entra un grazzo, ha ragione davidelba.
Riporto dal regolamento ufficiale WSL:

Formats
Men’s CT Events shall consist of 36 Surfers and the following format will be used:
(a) Round 1 is 12 heats of three Surfers with 1st place progressing
to Round 3 and 2nd and 3rd place progressing to Round 2.
(b) Round 2 is 12 heats of two Surfers with the winner advancing
to Round 3.
(c) Round 3 is 12 heats of two Surfers with the winner
progressing to Round 4.
(d) Round 4 is 4 heats of 3 with 1st progressing to the Quarter
Finals and 2nd and 3rd being placed in Round 5.
(e) Round 5 onwards will be 2-Surfer heat rounds with 2nd place
being eliminated until a winner is decided.
The format described in Article 7.01 is the standard format for Men’s CT Events.
charlie

Messaggioda davidelba » ven giu 09, 2017 12:55 pm

Grazie per il link Charlie.
davidelba

Messaggioda papi » ven giu 09, 2017 8:22 pm

O ragazzi, non è per amore di polemica ma non ci avete capito una cippa...
La regola scritta sopra e' un'altra cosa che nulla ha a che vedere su come vengono fatti gli accoppiamenti fra atleti nel round
Studiate e poi tornate preparati :-D
papi

Messaggioda charlie » sab giu 10, 2017 11:43 am

Ho studiato e sono tornato preparato, avevi ragione tu e mai nella vita avrei pensato fosse vero :lol: (non per mancanza di fiducia nei tuoi confronti, ma perché pensavo fosse una cosa random)

A questo link si trovano tutti i calcoli folli per formare le heat: https://medium.com/surf-metrics/wsl-hea ... c0c3f3e2fd
charlie

Messaggioda miguelsurf » mar giu 13, 2017 9:33 am

E intanto mi pare che Fioravanti abbia sconfitto proprio JJF!!!! :shock:
E i pronostici adios!!!
miguelsurf

Prossimo

Torna a Bla Bla...