MEO Rip Curl Pro Portugal... Help!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

MEO Rip Curl Pro Portugal... Help!

Messaggioda Hloose » gio lug 06, 2017 6:52 pm

Ciao a tutti,
a fine ottobre andrò in Portogallo e mi piacerebbe assistere alla decima tappa del tour mondiale a Peniche.
Sapete darmi qualche info e consigli su come funzionano questi eventi?
Vado in spiaggia con la mia birretta e basta giusto? :-D
Hloose

Re: MEO Rip Curl Pro Portugal... Help!

Messaggioda GIAMPI » ven lug 07, 2017 10:45 am

Giusto.
GIAMPI

Messaggioda Hloose » sab lug 08, 2017 12:37 pm

Come punto di appoggio mi consigliate la stessa Peniche o magari c'è qualche paesino nelle vicinanze meno affollato e più tranquillo? Immagino che per il WCT a Peniche ci sarà il mondo !!
Hloose

Messaggioda GIAMPI » sab lug 08, 2017 6:57 pm

Vicino allo spot c'e' un campeggio e puoi andare a piedi.
Comunque guarda in internet e troverai tutto cio' che ti può servire.
Personalmente quando vado affitto una macchina, così ho la libertà di muovermi e scegliere lo spot migliore per le mie esigenze, anche perché e ovviamente non sono tutti attaccatii.
Ma il piacere di studiare, ora ne abbiamo tutti i mezzi, il posto dove si andrà in viaggio perchè negarselo? E' un'ulteriore valore aggiunto e credimi, questa non è una critica ma un consiglio.
Comunque rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.
GIAMPI

Messaggioda Hloose » dom lug 09, 2017 10:34 pm

GIAMPI ha scritto:Vicino allo spot c'e' un campeggio e puoi andare a piedi.
Comunque guarda in internet e troverai tutto cio' che ti può servire.
Personalmente quando vado affitto una macchina, così ho la libertà di muovermi e scegliere lo spot migliore per le mie esigenze, anche perché e ovviamente non sono tutti attaccatii.
Ma il piacere di studiare, ora ne abbiamo tutti i mezzi, il posto dove si andrà in viaggio perchè negarselo? E' un'ulteriore valore aggiunto e credimi, questa non è una critica ma un consiglio.
Comunque rimango a tua disposizione per ulteriori chiarimenti.

Grazie per il consiglio Giampi e se anche fosse stata una critica sarebbe stata comunque ben accetta in quanto costruttiva! :wink:
Generalmente prima di partire per un viaggio mi documento ben bene per sapere dove e cosa sto andando a vedere (anche se non nego che alcune volte è bello scoprirlo direttamente sul posto senza "rovinarsi" troppo la sorpresa!).
Molto probabilmente mi sposterò anch'io con un auto a noleggio.
Riguardo al MEO Rip Curl Pro ho cercato qualche informazione "facile" chiedendo qui per due motivi: l'evento non sarà la ragione principale del viaggio e al momento sto focalizzando le mie ricerche in rete su altro...e poi come potrai immaginare se scrivo Peniche sul forum mi escono una sfilza di thread (che prima o poi leggerò comunque :) )su surfcamp e spot vari. Più che altro sto cercando di capire come funziona da qualcuno che magari c'è stato negli anni precedenti e se Peniche rimane un posto vivibile anche in quei giorni o se magari è meglio stare in qualche paesino lontano dalla massa ma pochi km di distanza dall'evento!
Hloose

Messaggioda GIAMPI » lun lug 10, 2017 10:45 am

In effetti ho sempre evitato di andare nel periodo della competizione, vedere la spiaggia di Supertubos colma di gente che ricorda Rimini ad agosto mi fa un po' impressione, calcola che la domenica negli altri periodi ci saranno 200 persone distribuite sullo spiaggione anche quando funziona lo spot. Quindi ti puoi immaginare quanto possa essere piena di gente Peniche. Vicino allo spot c'è un'altro paesino a sud, Consolasao, e a nord Baleal e più nell'entro terra Ferrel, studiati la mappa così ti rendi conto delle distanze.
Quello che ti consiglio è di prenotare con molto anticipo.
GIAMPI

Messaggioda Andre-Torino » sab lug 15, 2017 4:51 am

Con buone probabilità quest'anno ci sarò pure io
Andre-Torino

Messaggioda Ghost Trees » dom lug 16, 2017 9:22 am

io ci sono stato la settimana successiva al contest, anni fa. Quando supertubos non funzionava, sullo spiaggione tra baleal e peniche non si surfava per quanta gente c'era a meno che non andavo all'alba e ci trovavo comunque qualcuno. E per dare un'idea di quanto è grande, a farsela a piedi ci vuole 1ora abbondante :zot:
Ghost Trees

Messaggioda Andre-Torino » dom lug 16, 2017 12:01 pm

Io lo scorso anno ci sono stato fino a due giorni prima. Ho visto un paio di gare dei ragazzini, però era ancora contenuta la ressa.
Andre-Torino

Messaggioda Hloose » mar ott 03, 2017 12:29 am

Grazie a tutti per i consigli!
Alla fine starò per qualche giorno a Praia de Santa Cruz e da li mi sposterò in macchina.
Ora devo solo combattere la tentazione di contattare Semente per una tavola! :wink:
Hloose

Messaggioda GIAMPI » mar ott 03, 2017 10:34 am

Allora non entrare neppure al 58 che ti potrebbe venire il mal di testa per l'assortimento di tavole che hanno.
GIAMPI

Messaggioda Hloose » mar ott 03, 2017 10:45 am

Ahahaha...credo che comunque passerò a dare un'occhiata, mi avete messo una curiosità con 'sto 58 sul forum!
Hloose

Messaggioda lollolat » mar ott 03, 2017 12:16 pm

so che non c'entra niente, ma io volevo andare a peniche a marzo, trovo molta ressa o si fa surf tranquilli? (per ressa intendo gente che fa il bagno non surfisti)
lollolat

Messaggioda Hloose » mar ott 03, 2017 12:41 pm

Ciao lollolat, mi sa che ti conviene aprire un altro thread! Già io sto sfiorando l'OT qui!
Non ne so molto ma credo che a Marzo l'acqua sia abbastanza fredda per avere ressa di bagnanti in acqua...
Hloose

Messaggioda Fleur » mer ott 04, 2017 11:19 am

lollolat ha scritto:so che non c'entra niente, ma io volevo andare a peniche a marzo, trovo molta ressa o si fa surf tranquilli? (per ressa intendo gente che fa il bagno non surfisti)

si a marzo ci trovi i fenicotteri e le fiche in topless che distribuiscono bJ sulla riva!
via ragazzi per favore datevi una regolata!
Fleur

Prossimo

Torna a Bla Bla...