Prima vera tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Prima vera tavola

Messaggioda marco92s » ven lug 07, 2017 7:06 pm

Buonasera a tutti,
premetto che sono alle prime armi, surfo da abbastanza poco e ho surfato quasi sempre con due morbidoni (uno sopra i 9 e uno intorno agli 8) e ultimamente ho provato un fish e una short. Mi son trovato discretamente bene sia con il fish che con la short, era una scaduta con onda piuttosto moscia e a prescindere più che drittoni non ho preso ( giusto mezza parete non si sa come con la short :D ). Tenendo conto che sono veramente un principiante, sono alto 1,72 e peso 65kg e sto cercando una tavola per iniziare a prendere confidenza sempre con la stessa. Ho trovato quella che credo sia una buona occasione (anche sotto consiglio di amici ben più esperti di me), una 7.2 Fusion, completa di pad e pinne a 350 euro. Non posto il link perché non so se è possibile dal regolamento del forum. Le misure complete sono: 7'2" X 21" x 2"1/2. La tavola è senza riparazioni ed è uscita praticamente niente (4 uscite). Avete qualche consiglio da darmi? Pensate sia indicata per la mia situazione? Grazie mille in anticipo a tutti!
marco92s

Re: Prima vera tavola

Messaggioda GIAMPI » sab lug 08, 2017 7:42 pm

Benvenuto Marco, per iniziare mi sembra una buona tavola, confronta il prezzo del nuovo e cerca di contrattare un po', ma non esagerare.
GIAMPI

Messaggioda marco92s » lun lug 10, 2017 11:23 am

Ciao GIAMPI e grazie per la risposta. Ho cercato parecchio on line e come fusion 7.2 nuove ho trovato solo un modello simile, ma ha sia il nose che il tail differenti (almeno così mi pare di vedere paragonando le immagini). Se si può vi linko l'annuncio della tavola e il link del nuovo (anche se ha qualche differenza) che sta intorno ai 535-550 e mi dite cosa ne pensate.
marco92s

Messaggioda GIAMPI » lun lug 10, 2017 3:35 pm

Manda questo link, direi che rientra nei peccati veniali. oppure lo mandi in MP.
GIAMPI

Messaggioda marco92s » lun lug 10, 2017 5:21 pm

Link mandato in mp. Grazie ancora per la disponibilità. Domani comunque dovrei andare a vederla ed eventualmente prenderla.
marco92s

Messaggioda marco92s » lun lug 10, 2017 8:09 pm

Il messaggio è rimasto in uscita e non l'ha inviato, faccio copia e incolla qua, se è un problema editare pure i link.

Grazie della disponibilità, il link dell'annuncio è questo https://www.facebook.com/groups/6764151 ... 5542041544 a me la lascia a 350 con le pinnette, non riesco a vedere che modello è ma mi hanno assicurato che si tratta di pinnette da almeno 70/80 euro. Googlando ho trovato questo sito con la tavola identica e nuova http://intersurf.co.il/53_fusion-surfboards in euro dovrebbero essere 585. Poi ho trovato un altro sito in italiano in cui c'è una tavola sempre fusion 7.2 ma che ha il tail e il nose diversi ed è indicata per chi è al mio livello , secondo te quella dell'annuncio può andare bene per me?
marco92s

Messaggioda marco92s » lun lug 10, 2017 8:13 pm

Il link dell'annuncio non Va, è questo: https://www.facebook.com/groups/6764151 ... 5542041544
marco92s

Messaggioda GIAMPI » mar lug 11, 2017 11:30 am

Non riesco a vederlo su FB, ma visto il tuo peso e visto che sei riuscito a metterti in piedi su tavole più piccole e più difficili, direi che con quello da te segnalato non dovresti avere grossi problemi.
GIAMPI

Messaggioda davidelba » mer lug 12, 2017 5:53 pm

Ciao

Se cerchi una tavola guarda qui : http://www.surfcornerstore.it/
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda okemberg » ven lug 21, 2017 3:25 pm

Ciao, quella fu la mia prima tavola ma era tipo 6.8 e la pagai 350 euro nuova. Niente di che, non la consiglierei a nessuno, non la usi sempre come potresti fare con un long e non è manovrabile come una short, al tuo posto prenderei tipo un average joe o una puddle jumper volumata o qualche tavola da small waves/principiante con un po' di volume, la fusion non mi è piaciuta e tra l'altro questa mi sembra troppo costosa dal momento che io l'ho pagata cosiì nuova
okemberg

Messaggioda okemberg » ven lug 21, 2017 3:28 pm

Scusa rettifico, pensavo fosse un'altra tavola, ma ho visto solo ora che è diversa. O almeno credo dato che nn mi si apre l'annuncio fb ma solo una pagina con tante fusion diverse. Io avevo una sorta di fish, quindi diversa da quella che vorresti prendere tu.
okemberg

Messaggioda marco92s » gio ago 03, 2017 2:52 am

Vi ringrazio per tutte le risposte e i numerosi consigli. Ho avuto modo di testarla nelle ultime due mareggiate in diversi spot. Non mi posso lamentare, mi aspettavo una partenza più performante ma quello è senz'altro più un mio limite che un problema della tavola. Sull'onda invece mi ha stupito la velocità, è veramente una scheggia e per le dimensioni mi è sembrata anche piuttosto manovrabile. Il vero problema è che faccio davvero fatica in certi spot non potendo bucare l'onda e in più la tavola mi sembra piuttosto delicata come materiale, da questo punto di vista forse non adatta al mio livello ancora troppo basso. Nel complesso comunque sono pienamente soddisfatto dell'acquisto anche se al più presto dovrò acquistare anche un altra tavola (una short da "battaglia") per poter variare in base alle condizioni e agli spot a disposizione.
marco92s

Messaggioda GIAMPI » gio ago 03, 2017 9:57 am

Se prendi una tavola più piccola, tipo short, aumenti le possibilità di surfare, la short quando è grosso e quando è più piccolo usi quella attuale.
GIAMPI

Messaggioda marco92s » gio ago 03, 2017 10:20 am

Si, infatti la mia idea è quella di avere la possibilità di entrare più o meno sempre negli spot "di casa" e sia a Sa Mesa che a Santa Caterina quando era """grosso""" (per me) ho fatto troppa fatica non potendo bucare con questa tavola. Voglio imparare a fare bene la turtle roll con la mia tavola ma prima possibile voglio avere una tavoletta per le condizioni in cui la mia resta meno adatta oltre che per capire definitivamente che stile di surf abbracciare
marco92s

Messaggioda GIAMPI » gio ago 03, 2017 12:02 pm

Saggio!!!
Guarda questo filmato dove c'è una discreta spiegazione sulla turtle.
https://www.youtube.com/watch?v=tCjXUfqRcV8
GIAMPI

Prossimo

Torna a Bla Bla...