da GIAMPI » mar set 12, 2017 3:51 pm
Mi unisco al vostro sdegno, siamo un paese che ha tante di quelle risorse che potremo campare tutti bene, ma siamo la nazione dei cento comuni, dove finisce il mio può anche andare in malora.
Vi porto l'esempio della capitale, regolarmente come fa la prima pioggia seria, dopo l'estate gli allagamenti si sprecano e mai che ci sia del personale addetto alla manutenzione della rete di scolo delle acque piovane, addirittura qualche anno fa, in occasione non mi ricordo più di quale evento internazionale che aveva mobilitato le forze dell'ordine, le quali avevano saldato i tombini delle zone a rischio, finito l'evento tali sono rimasti sino a quando, dopo un mezzo allagamento generale, sono stati riattivati. Ma perché non subito dopo l'evento? Così va avanti per tutto quel che riguarda la nostra nazione.
Una parentesi sulla cacca dei cani che i padroni non raccolgono, ma perché davanti ai cassonetti sempre? Direi che i cani hanno più senso civile dei loro padroni e che questi ultimi non buttano mai i rifiuti.
Addirittura una volta , dopo aver fatto notare ad un padrone di cane che non aveva raccolto le deiezioni del suo amato, infuriato mi afferrò per una spalla pensando di intimorirmi per riuscire in qualche maniera ad avere ragione, sbagliando per la seconda volta. Morale rincontrandolo in altre due o tre occasioni mi apostrofava da lontano e se mi giravo ed accennavo ad andare verso di lui, batteva pietosamente in ritirata.
Ecco come sono molti di noi italiani, strilloni, pavidi , furbetti ed incivili, con un senso sociale pari allo zero e in questa categoria rientrano la grande maggioranza dei nostri amministratori, eletti e per incarico.