cari, avete nel vostro quiver di mute una 2mm con maniche lunghe e gambe lunghe? ho visto che alcune case hanno iniziato a farla (Xcel, Rip), in pratica da usare tra la shorty e la 3.2.
Vi sembra una cavolata o una cosa sensata?
GIAMPI ha scritto:Per te! A me va bene così, altrimenti non l'avrei acquistata, mi pare evidente.
lorcar ha scritto:infatti parlavo di maniche e gambe lunghe.
Anche io ho manica corta e gambe lunghe, e poi la shorty corta/corta.
Credevo potesse avere un senso in giornate tipo oggi, acqua ancora calda, niente sole, vento. La 3.2 è eccessiva perchè non fa ancora freddo, e la 2mm con manica corta può non bastare.
GIAMPI ha scritto:Io ho una 2/2 manica corta gamba lunga, quando l'estate fa freschino, tipo ieri pomeriggio che all'inizio c'era vento e se vuoi rimanere parecchio in acqua è l'ideale. Ho anche una L J 2/2 per quando fa più caldo, ma come ho spiegato in un altro post ho dei problemi di pelame e successiva scoticatura, dovuta anche alla larghezza dei long e prima che i maligni intervengano, anche di epitelio vetusto.
Dopo di quella passo alla 3/2 che va bene sino alla fine di novembre se non fa troppo freddo.
Io trovo la prima fantastica per le mie esigenze e siccome a diversi anni, sicuramente ne acquisterò un'altra la prossima primavera o al massimo fra un paio di anni.
Quello che mi dispiace è che la O'Neill non la fa più, o meglio ne fa un modello con la front zip, la mia ha la zip dietro e mi sembra più fresca per l'estate.
giulio ha scritto:GIAMPI ha scritto:Io ho una 2/2 manica corta gamba lunga, quando l'estate fa freschino, tipo ieri pomeriggio che all'inizio c'era vento e se vuoi rimanere parecchio in acqua è l'ideale. Ho anche una L J 2/2 per quando fa più caldo, ma come ho spiegato in un altro post ho dei problemi di pelame e successiva scoticatura, dovuta anche alla larghezza dei long e prima che i maligni intervengano, anche di epitelio vetusto.
Dopo di quella passo alla 3/2 che va bene sino alla fine di novembre se non fa troppo freddo.
Io trovo la prima fantastica per le mie esigenze e siccome a diversi anni, sicuramente ne acquisterò un'altra la prossima primavera o al massimo fra un paio di anni.
Quello che mi dispiace è che la O'Neill non la fa più, o meglio ne fa un modello con la front zip, la mia ha la zip dietro e mi sembra più fresca per l'estate.
Scusa se mi intrometto.. forse anche un pò OT... ma siccome ero interessato a comprare una muta gamba lunga manica corta trovata in super sconto.. però mi chiedevo a cosa serve effettivamente... anche tu dici che la usi d'estate quando fa freschino, significa che c'è venticello, ma allora non sarebbe meglio gamba corta manica lunga? In fondo l'acqua è ancora calda e il vento fuori fresco, con la manica corta non ti raffreddi ugualmente? E la gamba lunga se l'acqua è calda a cosa serve?
Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti