FARE SURF A OSTIA

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

FARE SURF A OSTIA

Messaggioda lollolat » ven set 15, 2017 9:41 am

buongiorno, sono nuovo del forum. Abitando in quel di Casal Palocco lo spot che più mi è comodo e che frequenterei praticamente sempre è quello di Ostia, anche se non disdegno ne anzio ne banzai, ma per comodità e vicinanza ostia è l'ideale.
Ho ripreso a fare surf da poco dopo che sono tornato da un mese a Bali, ed ho riscontrato un problema enorme a ostia per via degli stabilimenti. Lo spot che ho frequentato ultimamente era tra la pinetina e la nuova pineta. Però si è ostaggi degli stabilimenti, ad esempio stamattina che dalle 6 alle 8 e mezza ha fatto un po' di onda, per riuscire ad arrivare a quello spot ho dovuto pedalare a piedi parecchio. Qualcuno che è della zona sa dirmi come posso fare surf in santa pace a ostia?
lollolat

Re: FARE SURF A OSTIA

Messaggioda AnziaNO » ven set 15, 2017 9:46 am

dai fuoco alla pineta e agli stablimenti
mica si usa così quest'anno?
AnziaNO

Messaggioda lollolat » ven set 15, 2017 9:59 am

la pineta mi piace.... per gli stabilimenti non avrei pietà... solo a ostia una situazione del genere
lollolat

Messaggioda GIAMPI » ven set 15, 2017 12:40 pm

Quando funzionava il circoletto io entravo scendendo le scalette del ponte sul canale e li ti ritrovi sulla spiaggia ma non so se proseguendo verso sud la spiaggia ci sia ancora e sia "camminabile", oppure vai verso sud dopo la Colombo che qualche varco lo trovi, ad un certo punto c'è una spiaggia libera.
GIAMPI

Messaggioda lollolat » ven set 15, 2017 12:47 pm

GIAMPI ha scritto:Quando funzionava il circoletto io entravo scendendo le scalette del ponte sul canale e li ti ritrovi sulla spiaggia ma non so se proseguendo verso sud la spiaggia ci sia ancora e sia "camminabile", oppure vai verso sud dopo la Colombo che qualche varco lo trovi, ad un certo punto c'è una spiaggia libera.

si io oggi sono dovuto passare dalla spiaggia libera ma a piedi è lunga perché il mare lavora bene solo nella parte a destra della rotonda. il circoletto è un buono spot? io ci ho visto solo gente con la longboard però magari dipende dalle giornate
lollolat

Messaggioda GIAMPI » ven set 15, 2017 12:57 pm

Bravo!
Comunque dicevo più a sud della Colombo, vai ed esplora e se vedi un longborder di una certa età non rompergli le palle: sono io!!!
Dunque sei uno shorter!
GIAMPI

Messaggioda lollolat » ven set 15, 2017 1:52 pm

no ho un bel fish retrò, tranquillo sono uno silenzioso in acqua ahahah
lollolat

Messaggioda GIAMPI » ven set 15, 2017 3:36 pm

Mica dicevo perché magari ti facevi due chiacchere e magari se la simpatia è reciproca ci stanno pure bene, ma per quelli che arrivano risalgono verso il picco dritto per dritto e ti si mettono sotto e se parti oltre a sfracellarli, rovini anche la tavola.
Ma direi che probabilmente non è il tuo caso.
Pensa che sono cresciuto nel tuo quartiere di residenza e ho ancora amici carissimi li.
GIAMPI

Messaggioda lollolat » ven set 15, 2017 4:18 pm

ahahahahah quelli che risalgono in mezzo al picco sono da fucilare anche per me. Se vedi un fish con il deck bianco e il bottom rosso che vaga nella miseria di onde di ostia sono io
lollolat

Messaggioda GIAMPI » ven set 15, 2017 4:38 pm

Va bene, sai dov'è la spiaggia libera con lo squalo di plastica? Li è sempre aperto e io sono da quelle parti e quando vedi un longborder accostati capace che sono io.
GIAMPI

Messaggioda GIAMPI » ven set 15, 2017 4:43 pm

Dimenticavo N.R. giallo oppure all roud a strisce mexsican stile, ma anche un twinni arancione, tavole invernali.
Attualmente e fin che dura la stagione balneare long bianco con deck azzurro.
GIAMPI

Messaggioda lollolat » sab set 16, 2017 10:51 am

si si conosco la spiaggia, certo mi devo ricordare parecchie tavole quando esco per riconoscerti
lollolat

Messaggioda Ghost Trees » dom set 17, 2017 7:41 am

Cioè ma fatemi capire da voi per andare in spiaggia non si può passare attraverso gli stabilimenti? Una volta avevo sentito che c'erano state delle proteste e sta cosa era stata abolita!
Ghost Trees

Messaggioda lollolat » dom set 17, 2017 12:47 pm

Ghost Trees ha scritto:Cioè ma fatemi capire da voi per andare in spiaggia non si può passare attraverso gli stabilimenti? Una volta avevo sentito che c'erano state delle proteste e sta cosa era stata abolita!

allora diciamo che se venissi a ostia ti renderesti conto delle difficoltà, un paio di anni fa Marino aveva fatto aprire dei varchi con le ruspe... adesso quei varchi non esistono già più. Diciamo che nella maggior parte dei posti, l'estate dove surfare è impossibile poiché pieno di gente in acqua, entrare non è un problema. I cancelli sono aperti per fare entrare i clienti. Ma l'altra volta io cercavo di andare al mio solito spot e non c'era una via d'accesso nelle vicinanze, poiché gli stabilimenti erano chiusi causa maltempo.
lollolat

Messaggioda GIAMPI » lun set 18, 2017 10:29 am

Gostarello, c'è una sorta di tendenza a privatizzare anche quello che è pubblico, poi se avessi seguito le vicende di qualche anno fa, ti saresti reso conto che pervade una sorta di associazionismo di stampo "suddista" che comprende molte attività del quartiere romano litoraneo.
GIAMPI

Torna a Bla Bla...