GIAMPI ha scritto:Marco, come spesso ripeto, le mute vanno provate perché non tutte le marche sono tagliate alla stessa maniera.
Quindi vai in un surf shop ben fornito e provi varie marche e quella che ti vestirà come un guanto senza darti alcun fastidio sarà la tua. Ovviamente più costano e migliori sono come resa termica e più sono morbide e più agevolano i movimenti.
Ma perché una 5/4? Dove surfi? Altezza e peso?
Ciao GIAMPI, sicuramente il vantaggio di provare l'attrezzatura in un surfshop è innegabile, c'è da dire però che prendere una muta tra le top di gamma invernali in un surf shop oggi non bastano quasi mai meno di 350 euro. Diciamo che volevo spendere parecchio di meno e per questo cercavo un compromesso con un buon rapporto qualità prezzo.
Per quanto riguarda la 5 invece diciamo che la maggior parte degli amici che surfano hanno una 5 come muta invernale e anche io ho una 5/4 Rip Curl come ho detto inizialmente anche se entro in Sardegna e anche ieri sono stato 4 ore in acqua con la 3/2 mezze maniche e tre quarti gamba. Comunque se trovo una 4/3 che soddisfa le mie esigenze non avrei nessun problema a puntare su quella e al massimo sistemo la mia 5 per le emergenze.