Bella a tutti

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Bella a tutti

Messaggioda Andrea Mary » lun nov 06, 2017 10:40 pm

Ciao a tutti, sono Andrea ventisettenne romano...neo surfista in erba. Era da un po che vi leggevo e ho deciso giustamente di iscrivermi. Vi ringrazio postumo per tutti i consigli che ho appreso...buon surf a tutti :headbang:
Andrea Mary

Re: Bella a tutti

Messaggioda Fleur » mar nov 07, 2017 11:32 am

bella di padella!
Fleur

Messaggioda GIAMPI » mar nov 07, 2017 1:00 pm

Benvenuto al nuovo iscritto!

Fiore...ma cosa intendi? La padella di memoria ospedaliera?
GIAMPI

Messaggioda Sensei » mar nov 07, 2017 5:25 pm

toh uno che si presenta senza chiedere se puó iniziare a praticare il take-off con uno spadino :-D

Benvenuto!!!!! :headbang: :headbang: :headbang:
Sensei

Messaggioda Andrea Mary » mar nov 07, 2017 9:55 pm

Grazie del benvenuto...
@sensei io volevo sapere se posso fare il take off su un coriandolo, visto che sono un bel tricheco di una novantina di chili hahahahha
Andrea Mary

Messaggioda Simon88 » mer nov 08, 2017 12:51 pm

Benvenuto!! :)
Simon88

Messaggioda GIAMPI » mer nov 08, 2017 12:52 pm

Bella stazza e complimenti!
Direi che questo nuovo socio dimostra una certa saggezza, uno dei pochi che prima ha studiato e poi si è presentato ringraziando per quanto letto.
Quindi, come riconoscimento per i suoi sforzi e per la sua simpatia, mi metto a sua disposizione per altre eventuali delucidazioni in materia.
Ma dimmi che tavola usi?
Insomma facci la scheda dell'Andrea surfer.
Poi perdona il sarcasmo sul saluto/augurio "bella", è una cosa che non si può sentire, probabilmente è una di quelle questioni legate al lessico generazionale.
GIAMPI

Messaggioda Andrea Mary » mer nov 08, 2017 11:37 pm

Tranquillo sul "bella",voleva essere un modo poco formale ma non è un gergo che uso spesso ahhaha.
L Andrea surfista è un principiante con tanta passione come tutti noi. Ho un long 9.4 dr ank 2+1 che uso single...sono molto affascinato da quel tipo di stile retrò. Surfo principalmente zona santa severa/ santa marinella, ovviamente lavoro e impegni permettendo.
Perfetto Giampi ora ogni dubbio o folle idea che mi verrà te a comunichero immediatamente.
Andrea Mary

Messaggioda GIAMPI » gio nov 09, 2017 11:19 am

Vabbe', ma con moderazione Andre'!
Ma perché il Dr. Ank se è nato 2+1 lo usi single? Vista la misura, il modello dovrebbe essere il Competition.
Forse usato single con una pinna più grande lo senti più stabile?
Cosa intendi per stile retrò?
Alla fine sono io a farti molte domande....ma il motivo lo scoprirai dopo le risposte.
GIAMPI

Messaggioda Andrea Mary » gio nov 09, 2017 6:09 pm

A me onestamente lo hanno venduto come classic nose ridere( custom visto le dimensioni e il 2+1 ma tutto può essere). Per la pinna centrale va da se che quella era presente al momento dell' acquisto e non ho ancora iniziato aa fare sperimentazioni del caso. Ma sono curioso di farne.
Per stile retrò( del quale non conosco una definizione precisa) intendo innanzitutto uno stile meno "aggressivo" tipo quello usato con le tavolette e tutte le manovre che ne seguono, quindi un modo più fluido e "passivo" nel farsi spingere dall' onda.
Ora dimmi te...
Andrea Mary

Messaggioda Andrea Mary » gio nov 09, 2017 7:52 pm

Effettivamente sono andato a vedere bene il modello in questione e ci sono parecchi fattori in comune. Ma dato che sulla tavola non ci sono indicazioni particolari...non saprei a questo punto
Andrea Mary

Messaggioda GIAMPI » ven nov 10, 2017 2:16 pm

Allora: il 2+1 9'4" è l'unico 2+1 di quelle dimensioni, ma potrebbe essere una variazione chiesta dal committente al Dr.. Il modello comunque è un all round, cioè una via di mezzo fra performer e nose rider, diciamo molto versatile.
Comunque vale la pena di provarlo anche 2+1. La pinna attuale che misura è?
Con il long lo stile tavoletta è relativamente possibile e spadacciare troppo, come dice un socio, non è molto longborder, ma ciò non toglie che molti agonisti e non si siano lanciati verso quello stile performante.
GIAMPI

Messaggioda Andrea Mary » ven nov 10, 2017 10:55 pm

Ma poi il motivo di tutto queste domande per curiosità?
Cmq grazie per la delucidazione sul Dr...
È una pinna tipo rake 9" ma non
Andrea Mary

Messaggioda GIAMPI » dom nov 12, 2017 1:18 am

Come dicevo subito dopo la tua presentazione, per il fatto che ami il longobard, per alcuni aspetti dei tuoi inizi che sono simili a quelli che furono i miei, con la questione pinne, sono stato colto da attacco paterno suristico.
Tesorino.......pensavi che mi ero innamorato al primo scritto?
Ora fammi una cortesia.....finisci la frase sulla pinna!!!!
GIAMPI

Messaggioda Andrea Mary » dom nov 12, 2017 4:08 pm

Ma non ho un esperienza tale da poter riferire troppe sensazioni...magari tra qualche anno.
Andrea Mary

Prossimo

Torna a Bla Bla...