Seconda tavola

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Seconda tavola

Messaggioda ksun » ven dic 29, 2017 2:35 pm

Ciao a tutti. Ho iniziato a surfare 2 anni fa imparando con una BIC EGG 7.0 (51 litri) per poi passare alla tavola che attualmente uso, una TwinsBros modello Kinky, misure 5’9” x 19”5/8 x 2”5/16 - vol. circa 29 o 30 litri (l'ho comprata usata e il venditore non lo conosceva con esattezza). Io ho 30 anni sono alto 1.73 e peso dai 69 ai 72 kg. Il mio livello è principiante/interrmedio

Scalando di 20 litri rispetto al tavolone della BIC ho fatto molta fatica all'inizio, come potete immaginare, ma dopo un anno ho finalmente preso confidenza e riesco a droppare anche onde ripide fino a qualche decina di centimetri di overhead. Non ho problemi a curvare sia front che back e sto imparando adesso a fare bottom turn e cutback, con però qualche difficoltà ad eseguirli radicali... che immagino sia normale.

Un amico bravo mi ha detto che in ogni caso questo modello è ideale per onde dal mezzo metro fino a 1.5 max 2 mt., che appunto è il massimo che abbia mai surfato. Inoltre mi ha fatto notare che a causa dello shape di questa tavola è più difficile farle fare curve radicali rispetto alle tavolette "classiche" più esili.

Insomma vorrei comprarne un'altra, possibilmente più impegnativa e manovrabile per quando le onde sono più grosse. Che magari posso pure portarmi all'estero. Ma sono un completo ignorante al momento.
Leggo in giro che ci sono tavole "all round" che vanno bene per onde dal metro fino ai due e 1/2. Non importa se perdo qualche litro in volume, farò più fatica all'inizio ma chi se ne frega... e poi mi piacciono le sfide.

Scusate se ho scritto troppo ma almeno avete chiara la situazione. Che shape e misure mi consigliate? Ciao e grazie in anticipo!

http://www.twinsbros.net/en/shop/surfbo ... ave/kinky/ link alla mia tavola attuale che comunque vorrei tenere
ksun

Re: Seconda tavola

Messaggioda Fleur » ven dic 29, 2017 7:02 pm

Se non riesci non è sicuro colpa dello shape che è ottimo. Allenati di più e vedrai che non avrai bisogno di un' altra tavola
Fleur

Messaggioda ksun » ven dic 29, 2017 8:32 pm

Fleur ha scritto:Se non riesci non è sicuro colpa dello shape che è ottimo. Allenati di più e vedrai che non avrai bisogno di un' altra tavola

Ok grazie. Quindi finché non la distruggo completamente posso tenere questa immagino... Ero convinto fosse un problema della tavola. Il dubbio mi è venuto da quando ho comprato un carver skate per imparare e con quello, sulla terra ferma, non ho problemi a fare turn "secchi" o 180°
ksun

Messaggioda Fleur » dom dic 31, 2017 11:04 am

Se andare con il carver fosse minimamente simile al surf, i parcheggi dei principali spot italiani sarebbero pieni di futuri kelly
Fleur

Messaggioda Inghi » lun gen 01, 2018 9:16 pm

Fleur ha scritto:Se andare con il carver fosse minimamente simile al surf, i parcheggi dei principali spot italiani sarebbero pieni di futuri kelly

straquoto
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Torna a Bla Bla...