Blocco mentale ansia di stare in line up

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Blocco mentale ansia di stare in line up

Messaggioda Broschi » ven lug 05, 2024 11:14 am

Ciao raga, sono nuovo sul forum e dopo aver passato ore a leggere svariati post ho deciso di registrarmi e scrivere qui.
Surfo da circa 3 anni e autoanalizzandomi sono arrivato ad una verità: provo ansia a stare sul picco.
Mi spiego meglio, più che un’ansia è un blocco mentale. Non riesco a stare sul picco principale quando ci sono più persone, anche se spesso conosco tutti e ci sono amici tra loro, anche con meno esperienza di me, mi sento a disagio. Sicuramente è la paura di sbagliare, fare brutta figura e di conseguenza regalare ai più bravi il diritto di “scavalcarmi” ( è una vera pippa mentale ma viaggiando in realtà funziona proprio così). Ciò comporta che mi piazzi quasi sempre sulla spalla e di conseguenza sia la qualità delle onde che la loro frequenza sia scarsa e non mi porti a progredire.
Reputo il mio livello intermedio e dopo due giorni in acqua con scarsissimi risultati e tanta frustrazione ho preso atto di questa mia ansia, probabilmente dovuta ad un principio di insicurezza e voglio condividerlo con voi, sentire qualche parere e sapere se altri come me si sono trovati in questa situazione di stallo e sono riusciti a superarla.
Buona giornata a tutti, scusate il pippone hahaha
Broschi
 
Messaggi: 1
Iscritto il: ven lug 05, 2024 9:44 am

Re: Blocco mentale ansia di stare in line up

Messaggioda Fleur » mar lug 09, 2024 4:36 pm

cerca di surfare in posti con poca gente in moda da poterti concentrare solo sul take off e non sulle persone che hai intorno, poi torna nella line up affollata e spacca il culo ai passeri.
Fleur
 
Messaggi: 5595
Iscritto il: lun ott 18, 2004 12:00 pm

Re: Blocco mentale ansia di stare in line up

Messaggioda GIAMPI » lun lug 29, 2024 10:45 am

Ricetta semplice ma funzionale! Ma dove surferà il nostro amico?
GIAMPI
 
Messaggi: 3085
Iscritto il: lun dic 28, 2009 12:07 pm
Località: Roma


Torna a Bla Bla...

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti