ho giàparlato di questo argomento su vari forum, qui mi sa che non ne ha parlato nessuno.
ve lo dico subito, ho trovato molti consensi ma anche vari contrasti.
io parlo solo per il bene pubblico, non mi interessa sicuramente destare polemica e ognuno è libero di fare ciò che vuole.
Allora, innanzitutto affrontiamo il discorso droghe leggere, ecco ciò che penso:
la maria, l'hashis, mettiamoci anche la salvia, sono droghe più leggere, sicuramente il loro effetto è negativo, ma non è letale.
io non ne faccio uso perchè sono contrario a queste forme inutili di sballo.
tanto per cominciare le emozioni che portano sono false, inutili e inconcrete, nonchè fumandole sicuramente e inevitabilmente ti danno una certa dipendenza.
e poi subentra l'altro problema, quello del passaggio, cioè molte volte, e non negatelo, lo dicono e lo sanno tutti, capita di passare a droghe più pesanti, vuoi perchè sei curioso di avere sensazioni più forti, vuoi perchè non senti più niente fumandoti una canna, molte volte ci vai a finire. e allora fidati, da quel tunnel buio ci fai fatica a uscire.
quindi droghe pesanti mi sembra di essermi giàspiegato, veleno puro, un tunnel di mierda da cui fatichi come un cane a uscire. conosco molti ragazzi di s.patrignano(è una comunitàqui vicino a rimini) che poveretti hanno fatto una bella fatica a ridiventare "cittadini" nella società.
legalizzazione: secondo me molta gente(stupida) fuma perchè va di moda. vi faccio un esempio, i rastafarian, fumano perchè hanno interpretato la religione in quel modo, si sentono più vicini a Dio fumando. gli indiani fumavano per riappacificarsi tra di loro, o la sera prima di andare in guerra. ma chi fuma per moda, mioddio, chi fuma per moda, è proprio un idiota, una pecora che segue i suoi amici, o che fuma perchè sa che è "illegale". caspita, che cosa sborona, è illegale, dai fumiamo, non facciamoci scoprire...
molti bamboccietti la ragionano così. pensa se la legalizzi, non la vuole più nessuno, certo, riduci gli spacciatori di maria, ma dopo ti incominciano a spacciare la roba più pesante, perchè dopo è quella la roba vietata, la roba da grandi, la roba ambita.
e allora si che sono cazzi.