Il trascurato mondo dei long...

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Il trascurato mondo dei long...

Messaggioda Big Ben » mar mag 17, 2005 6:26 pm

Ciao a tutti.
Devo premettere che, sebbene il surf sia la mia naturale passione, non sono uno di quelli che compra tutte le riviste specializzate, DVD etc. Comunque, a mio modo, mi tengo informato. Mi è capitato di comprare, qualche DVD sul surf, sia per imparare che per rivivere, quando le condizioni meteo lo impongono, certi momenti passati in Mare ed in Libertà.
Io, come penso, molti di noi e molti in Italia, ho un long.
Devo dire che mi sembra che il mondo del long non sia preso molto in considerazione. Forse è solo per mia disinformazione. Non so. Però, quando mi capita di andare nel negozio a chiedere se ci sono novità, sia in formato DVD che riviste o libri, mi tocca sempre specificare che il mio interesse è rivolto maggiormente al mondo dei long. E su quattro articoli, solo uno si occupa esclusivamente dei long.
E' solo una mia impressione?
Pi√π spazio ai longheroni!!!
:surf: :surf:
Memento Audere Semper!
Big Ben

Messaggioda Robb » lun mag 30, 2005 2:47 pm

E' vero, di long c'è meno di tutto in giro.. però ultimamente sta emergendo parecchio, e negli ultimi video ci sono parecchi ragazzini in long che stanno mettendosi in mostra, vedi Alex Knost, e in generale il long si sta ritagliando la sua fetta..

E' solo che lo short fa pi√π figo! E sai come vanno le cose...
C'è da dire che anche in Italia molti tavolettari hanno ormai un long di riserva per i giorni più mosci...

:smoke:
R
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

long

Messaggioda jack london » mer giu 15, 2005 7:14 pm

è vero! faccio anch'io fatica a comperare riviste perchè da tutte le pagine spuntano tavolette in manovre estreme.

a me invece piace la lentezza e l'eleganza delle manovre long: almeno ho il tempo di pensare e di godermi il mare.

esiste solo la rivista longboard (americana), ma si trova con difficoltà; ne arrivano pochissimi numeri ad una edicola di firenze, ma io non sono mai riuscito ad arrivare in tempo.

comunque: pogra brigata, allegra surfata!
jack london

Messaggioda Ospite » mar set 06, 2005 8:34 am

Il long secondo me prenderà sempre più piede e vi spiego il perchè.
In america ormai entrare a far parte dei primi 30 del campionato del mondo di short è una impresa quasi impossibile ed ecco che se si vuole entrare a far parte del surf professionistico entra il gioco il long,un pò snobbato anche in USA , da forse più possibilità di entrare come pro nel circuito.
Comunque anche in Italia qualche rivista orientata un pò più verso il long c'è,Revolt,che tra l'altro organizza il campionato italiano di long.

Ciao
Ospite

Messaggioda Ospite » dom set 18, 2005 7:03 pm

son d'accordo con voi, ed anche mio figlio, che ha 15 anni e preferisci lo stile ed il modo soft di vivere la discesa dall'onda. il long in italia e considerato da vekki!!
Ospite

Messaggioda snikt » lun set 26, 2005 10:17 am

A mio parere il long style è un gran figata!
Come qualcuno ha detto sopra, preferisco di gran lunga godermi il mare che spaccarmi in manovre isteriche sull' onda!

Sono due modi di vedere il surf che non cambieranno mai, la tavoletta ha sempre fatto "Figo" ...
...ma il long fatto a certi livelli sarà sempre troppo stiloso!

Per le riviste, in Francia ho trovato una versione speciale di surf SEssion che parla solo di longboard, principale protagonista?
Alex Knost!

Un bel video dove al longboarding è dato parecchio spazio è sprout, hanno filmato in 4 anni onde spettacolari, lo consiglio a tutti!

Un saluto

Sara :surf:
snikt

si va beh

Messaggioda tortona » mar ott 11, 2005 9:58 pm

:surf: si va beh vorrei sapè poi questa sui long: ti dicono di avere il lon g per i giorni piccoli e mosci. minkia lo volete capire che il long è una disciplina in sè per se e si merita anche le mareggiatone! Uno stile in se per se. il long che sta a kasa vorrebbe kambiare padrone. Longer è longer
tortona

Messaggioda snikt » mer ott 12, 2005 7:45 am

Caro, io non ho un long ma una egg, a me piace molto lo stile dei lonboarder ma mica sono capace di farlo!!!

SO BENISSIMO CHE TIPO DO ONDE PUò AFFRONTARE IL LONGONBORD ED HO VISTO E LETTO UN SACCO SULL' ARGOMENTO, PERò SE DEVO ESPRIMERE LA MIA OPINIONE A ME PIACE IL LONGBOARD FATTO SU ONDE TRANQUILLE SENZA MANOVRE ISTERICHE, LASCIA PIù SPAZIO ALLO STILE, SECONDO ME!!!

SARà UNA DISCIPLINA MA OGUNO HA IL DIRITTO DI AVERE I SUOI GUSTI...

NON TI PREOCCUPARE, IL LONG A CASA NON CE L'HO.
snikt

Messaggioda Big Ben » mer ott 12, 2005 11:26 am

mah, sicuramente con onde regolari, tranquille, non troppo incazzose, è più facile fare monovre "stilose" e sfoderare anche le manovre più articolate.
Ma con le belle mareggiate e onde di misura si vede la differenza!! anche se non ti permettono manovre "stilose", in ogni caso ti godi la grande libbidine di scorrere su bestie incazzose, dopo aver sputato sangue per arrivare sulla line up con il traghettone!!!
Memento Audere Semper!
Big Ben

Messaggioda vagabondo » mer ott 12, 2005 12:31 pm

...aggiungici anche la goduriosa sensazione di anticipare prima i bei bombardoni quando son anche un po' molli.... che tu sei gia in piedi mentre l'amico con la tavoletta sta ancora remando nella speranza che si formi la parete!! :smoke: :surf:
vagabondo

Messaggioda Big Ben » mer ott 12, 2005 12:53 pm

vagabondo ha scritto:...aggiungici anche la goduriosa sensazione di anticipare prima i bei bombardoni quando son anche un po' molli.... che tu sei gia in piedi mentre l'amico con la tavoletta sta ancora remando nella speranza che si formi la parete!! :smoke: :surf:

:lol:
Memento Audere Semper!
Big Ben

Messaggioda Ospite » ven ott 14, 2005 6:01 pm

Allegri longboarder , dalle previsioni fatte da famosi brand americani e aussie nel giro di pochi anni i surfshop venderanno 50% short e 50% long,alcuni marchi stanno progettando linee di abbigliamento apposta per i longoboarder con stile diverso da chi usa la tavoletta per soddisfare le esigenze pi√π tranquille di questi surfisti.,nel giro di poco tempo anche noi non saremo pi√π catalogati come surfisti "stagionati"

Ciao
Ospite

Messaggioda lufus » dom ott 16, 2005 3:35 pm

cazzo ma col long mi viene l'afta epizotica!!go aerial!!anche se non li so fare...
lufus

Messaggioda Ospite » lun ott 17, 2005 9:05 am

lufus ha scritto:cazzo ma col long mi viene l'afta epizotica!!go aerial!!anche se non li so fare...

non ti preoccupare è come se fosse antani
Ospite

Messaggioda Ospite » lun ott 24, 2005 11:03 am

go aerial !!!! e aerial sia http://www.stewartsurfboards.com/images/ph_12.jpg[/img]
Ospite

Prossimo

Torna a Bla Bla...