Fa figo, è trend, appare in tele e allora?Anch'io, principiante, compro il furgone VW e corro sull'oceano per poi
A) entrare in acqua con la tavoletta pagata a peso d'oro dal surf shop di tendenza, prendere due legnate secche nei denti e pensare "Ma non era pi√π facile?"
B) farmi catturare da una di quelle scuole con prezzi non certo modici che mi danno un istruttore (per 27 persone) che parla tutte le lingue del mondo swahili compreso ma NON l'italiano il quale mi affibbia un tremendo plasticone col quale vado alla deriva per poi essere raccolto da un peschereccio di passaggio,
C) essere sul posto, ma dato che con me c'è una figa pazzesca, indosso la muta alla 5.30 del mattino, mi immergo in acqua per bagnarla e torno a casa in maniera che la pupa, impressionata dalla mia passione per il surf, finalmente me la dia!
D) esserci ma con uno squadrone di brianzoli dei quali il più pratico è quello che ha visto 17 volte "Un mercoledi da leoni" e quindi sa tutto! Risultato? Affitto di tavole di Chanel (immagina il prezzo), entrata in acqua, sguardi torvi dei local, scontri pazzeschi e rissa inevitabile; ma con l'occhio pesto dire poi "ero a surfare sull'oceano"
E) rivolgersi, per le dritte giuste senza isterismi, agli appassionati di questo forum, ITALIANI, che sapranno darti tutti i consigli del caso. Semplice è bello.