Sono nuovo qui, con alcuni di voi ho giàavuto modo di scambiare quattro parole...con molti altri no...ma spero di farlo presto... Stavo rileggendo i post precedenti e sono rimasto colpito da quello in cui si parlava di localismo, in cui Ally, presunta amante di questo sport, ostentava un'opinione ai limiti dell'ideologia nazista...Ora...io abito a Torino...e come FORSE molti di voi sapranno qui del mare non c'è neanche l'ombra...Quindi, per poter fare un pò di surf, dovrei per forza di cose spostarmi in un'altra regione...in una regione non "mia"...E gente come Ally è qui a dirmi che dovrei sentirmi straniero ovunque io vada? Che solamente perchè c'è gente che ha avuto la fortuna di nascere in un posto dove non si può lamentare la mancanza di onde, questo, dia il diritto a reclamarne la proprietà? Beh, allora da oggi in poi, quando sarò in montagna con la mia tavola da snowboard, e le piste saranno talmente affollate che ogni discesa sembra una slalom gigante, mi avvicinerò ai vari francesi, austriaci, tedeschi e chiunque altro abbia un accento non prettamente piemontese e gli dirò:- Sgomma...la montagna è mia...Non vedi che sulla neve c'è scritto il mio nome?-
Ma fatemi il favore...Perchè rischiate solamente di rendervi ridicoli...E, anche se purtroppo ancora non ho mai fatto surf e forse non ho idea di che cosa possa essere una line-up davvero affollata...so per certo, che nel caso mi dovessi trovare in una situazione del genere ed un local si avvicinasse a me chiedendomi più o meno gentilmente di uscire dall'acqua...beh, glielo farei ancora più apposta e le precedenze gliele infilirei nel culo...Perchè se ci si trova tutti in uno stesso posto e ci si rispetta tutti...se si rispetta il luogo in cui ci si trova..allora nessuno potra mai venire a recriminare la presunta proprietàdi uno spot o di un'onda...Come di una pista in montagna...è la stessa cosa...Il discorso è che non posso sentirmi straniero ovunque io vada non avendo un home spot...E fate caso che ho detto HOME SPOT...NON MY SPOT... Buon Surf a Tutti...