adriatici, arriva la swell da SE???

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

adriatici, arriva la swell da SE???

Messaggioda adriatic.dany » lun mar 05, 2007 11:32 am

ho fame di onde,
ho sete di acqua salta..

dai che arriva dai che arriva! :)

Voi che dite, ci siamo finalmente?
Muoverà solo l'alto adriatico?

Pi√π onde per tutti!
adriatic.dany

Località: dalle alte e calde vette dell'adriatico medio settentrionale

Messaggioda bepo » lun mar 05, 2007 1:24 pm

a me sembra che promette bene piu' l'alto adriatico.... ma auguro onde a tutti!!! io sono pronto, pero' ho un dubbio, serve il cappuccio? ne son sprovvisto, semmai corro a comprarlo. Intanto la cosa piu' importante e tenere l'agenda sgombera da appuntamenti con clienti e fornitori!!! :shhh:
bepo

Messaggioda bepo » mar mar 06, 2007 12:19 am

:zot: :zot: :zot: forse arriva! forse arriva! tenete incrociate le vostre bat-dita!!!!! mercoledì non ci sono per nessuno.... unico rischio trovarmi a punta sabbioni e accorgermi che dall'entusiasmo ho lasciato mezza atrezzatura a casa! ...e' pazzesco ma e' proprio così dall'emozione di poter surfare a mezz'ora di macchina nella mia amata e odiata laguna, mi succede di non capire piu' una mazza, il cervello sublima, lo sguardo si fa' ebete, e' gia' tanto se sto' attento a come guido nella Treviso-mare... In queste condizioni come un bambino avrei bisogno che a surfare mi accompagnasse la mamma che pensa lei a tutto... e magari mi aspetta a riva con il panino con la nutella!!!!!!! :-P
bepo

Messaggioda adriatic.dany » mar mar 06, 2007 12:46 am

E' da un po' che non entro in acqua (gennaio!).

Per l'appunto mi divertii, ma senza guanti e calzari ho sofferto il freddo e rischiato l'asideramento delle mani e dei piedi.

Suppongo ora l'acqua sia un po' più calda, soprattutto visto che avremo a che fare con moti da SE.. qualcuno può confermarmi o devo correre a procurarmi qualche accessorio in neoprene?

Grazie :)
adriatic.dany

..

Messaggioda realsurfer » mar mar 06, 2007 1:09 am

parlo per esperienza, dato che in adriatico ho sguazzato parecchio pure con neve in spiaggia

acqua non fredda..GELATA..troverai, da gennaio ad oggi non si è certamente scaldata

di solito acqua fredda fino a fine aprile tranquillamente, l'unica cosa che puoi beccare di meglio in stò periodo è la temperatura esterna

in adria si esce bene fino a novembre..poi è na gelatiera fino a aprile appunto..pure maggio è freschina cmq

cmq a me piaceva anche cosi, bastava che che facesse onda echissenefregaa..
surfss!!
realsurfer

Messaggioda Inghi » mar mar 06, 2007 10:05 am

dico la mia, visto che sono basso adriatico! Non ci crede nessuno ma il lago adriatico, essendo chiuso, ha meno cambio di acqua e quindi si riscalda e si raffredda pi√π velocemente! Ha quindi ragione real; qua in liguria, invece.... specie quest'anno, non ho ancora usato la 4.3, men che meno cappuccio e guanti!
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda Robb » mar mar 06, 2007 11:48 am

quest'anno quasi tutte le previsioni di scirocco si sono ridimensionate... e sembra che anche questa non faccia eccezione, però domani con un metro in alto adriatico lo dovrebbe fare!!!
Forse qualcosa già da oggi pomeriggio, speremm!!!! :surf:
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Cagni » mar mar 06, 2007 4:27 pm

important question:
è scirocco questo vero?????????
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda adriatic.dany » mar mar 06, 2007 10:02 pm

Sono stato al mare (Fano) stamattina e spirava un debole venticello da NE.
Non ho seguito l'andazzo del vento durante il giorno, magari un occhiatina al ilmeteo.it può aiutare e probabilmente sui vari siti domani ci saranno previsione onde aggiornate

Aloha :)
adriatic.dany

Messaggioda adriatic.dany » mar mar 06, 2007 10:05 pm

adriatic.dany ha scritto:Sono stato al mare (Fano) stamattina e spirava un debole venticello da NE.

Dimenticavo di premettere che dico tutto questo non perchè sono un esperto di previsioni e di onde, solo per provare a capirci qualcosa di più.

Comunque anche le ondine presenti erano orientate da NE.. boh! :)

Aloha
adriatic.dany

Messaggioda Inghi » mer mar 07, 2007 9:58 am

Adriatc, certe volte, anche da noi, come sull'oceano, il sistema meteorologico che produce le onde non ha nulla a che vedere con la direzione del vento che senti personalmente in spiaggia. In altre parole le onde che arrivano son provocate da venti lontani da te e quindi si potrebbe verificare la situazione onde-niente vento (ideale), onde-vento on shore(spesso merda, se il vento è forte e le onde deboli), onde-vento off shore, cioè contrario (altre situazione ideale perchè il vento tiene su la parete e partecipa alla creazione dei tubi...)
Insomma è bello perchè è vario.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda benjo » mer mar 07, 2007 12:46 pm

Cmq adesso un po' di mossa c'è , ma il tempo fà schifo. Se qualcuno vuole andare cmq il mezzo metrello è assicurato... :)
benjo

..

Messaggioda realsurfer » mer mar 07, 2007 6:03 pm

confermo dal brasile..guardando la web cam, pare ci sia mezzo metrello..da long cè sempre da divertirsi!!
surfss!!
realsurfer

Messaggioda bepo » mer mar 07, 2007 8:05 pm

FINALMENTE IN ACQUA!!!!con il doc Cagni (perentoriamente tornato in buone salute) oggi si era in acqua a punta sabb. Situazione? onde non troppo potenti e vento abbastanza insistente ...ma finalmente si era in acqua!!!! Diciamo che quel paio di ondine surfate sono riuscite a placare una certa ormai preoccupante attesa ma hanno ancor piu' agitato la scimmia. Pero' che felicita' ragazzi!!! :-P :-P :-P in acqua ci sono entrato di corsa non riuscendo a trattenere ridicoli gridolini di gioia! Una cosa non capisco: come mai molti si ostinano a venire con certe tavolette? io sto' quasi pensando che alla mia 7.2 , molto spesso preferirei la long nel mio adriatico .... viva il surf e viva le ragazze che surfano :surf:
bepo

Messaggioda Robb » mer mar 07, 2007 8:47 pm

A me sembravano ondelle da SE a fano... cmq carine... e in acqua si comincia a star bene, anche senza guanti e cappuccio poi non c'era neanche il sole..
Prossimi giorni dovrebbe fare un pò di bora...
ciaooo!
:)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Torna a Bla Bla...