novizia

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

novizia

Messaggioda divenire » lun mar 05, 2007 5:09 pm

Ciao a tutti, mi chiamo Sara e ho 25 anni, è da qualche mese che mi balena l'idea di iniziare a praticare surf, anche se non ho realmente idea di cosa si provi ad usare una tavola, ma da qualche parte dovrò pure cominciare..ho pensato di fare un corso...e ho già preso contatti, ma se qualcuno di voi ha voglia di raccontarmi come ha iniziato...i corsi che ci sono in giro, cosa si prova ad essere su una tavola :surf: e quanto sia importante l'equilibrio psico-fisico gli sarei infinitamente grata...

Mando un bacio a tutti e a presto!!!
dammi passione anche se il mondo non ci vuole bene anche se siamo stretti da catene e carne da crocifissione.
divenire

Re: novizia

Messaggioda adriatic.dany » lun mar 05, 2007 6:51 pm

divenire ha scritto:e quanto sia importante l'equilibrio psico-fisico gli sarei infinitamente grata...

Il mio equilibrio psico-fisico lo sto trovando grazie al surf ed ho cominciato l'anno scorso con un anno in pi√π rispetto a te sul groppone.

Non ho fatto nessun corso, ho solo rischiato di affogarmi da solo e con la mia stessa tavola, magari rischiando anche di far male anche a qualcun altro :P (tieni presente anche questo!).

Se ti piace l'acqua salata (a me sì) puoi far anche tu così,
ma è importante prima di entrare in acqua sapere a cosa si va incontro (come superare un frangente con la propria tavola, come salire in piedi sulla tavola, ecc..), sapere le regole di precedenza (come seguirle e capire a cosa servono) ed ovviamente avere un ottimo feeling con il mare e la sua potenza (che in caso di moto ondoso si manifesta in tutta la sua sensualità).

Il resto è solo droga per lo spirito:
se ne hai bisogno non potrai pi√π farne a meno.

Buone onde ;)

PS. Riceverai pareri da persone pi√π esperte di me: attieniti soprattutto a quelli
adriatic.dany

Località: dalle alte e calde vette dell'adriatico medio settentrionale

Messaggioda divenire » lun mar 05, 2007 6:58 pm

come superare un frangente con la propria tavola, come salire in piedi sulla tavola, ecc..), sapere le regole di precedenza (come seguirle e capire a cosa servono)

come hai fatto a conoscere queste cose senza corsi?
dammi passione anche se il mondo non ci vuole bene anche se siamo stretti da catene e carne da crocifissione.
divenire

Messaggioda adriatic.dany » lun mar 05, 2007 7:10 pm

divenire ha scritto:come hai fatto a conoscere queste cose senza corsi?

Tanta voglia di capire e di conoscere,
l'impossibilità di trovare corsi da queste parti e conseguentemente tante letture: da articoli/guide su internet (se vuoi ti passo alcuni link in privato) ad un vero e proprio libro.

Un pigro autodidatta come me, ha fatto così.

Ovviamente il mio surfing è ancora penoso, inizialmente mi son fatto anche male (un taglio al mento per buttarmi da una specie di pontile) ed ho anche capito che tante letture non possono sostituire un buon ed utile corso :)

Comunque sia, per la cronaca: vidi le onde e non ci capii più niente! Mi buttai senza osservare come e dove si srotolavano e senza fare la benchè minima valutazione... ma ovviamente stiamo parlando dell'adriatico :)

Infine giuro qui davanti a tutti che appena raggiungo l'oceano un bel corso me lo faccio :P

Se vuoi a tutti i costi sbagliare come me ricordati solo una cosa: non andare da sola, fatti consigliare ed accompagnare da un surfista un minimo esperto, eviterai di scoraggiarti per quache sciocchezza e di perderti tutte le emozioni che il surf regala...
adriatic.dany

Località: dalle alte e calde vette dell'adriatico medio settentrionale

Messaggioda divenire » lun mar 05, 2007 7:19 pm

Grazie davvero per tutto quello che mi hai scritto...se puoi passarmi i link mi faresti davvero un favore...anche perchè le mie ricerche sono state al quanto deludenti...ma sai che mi hai fatto venire una gran voglia di iniziare subito...ma dove abito io è abbastanza dura...speriamo arrivino presto le vacanze...non puoi capire cosa vuol dire vivere così lontano dal mare! :wc:
divenire

Messaggioda citoplasma » lun mar 05, 2007 7:19 pm

benvenuta tra le novizie!

anche io preferirei fare un corso di una settimana da qualche parte...
che genere ti piacerebbe praticare?

aloha! :-D
"j'aime le caractère doux et féminin du longboard"
citoplasma

Messaggioda Inghi » lun mar 05, 2007 7:27 pm

Benvenuta nella dipendenza!!!!!!!!!!!!
Stavolta adriatic è stato più veloce di me e di un certo trio del nord-est di Italia!!! Uhhhhhehhehe, nessuno si fa sotto? C'è una Roxy bisognosa di consigli!!! E allora?? Non ci sentite? Su, su.
Skerzo, divenire. Ascolta un fesso che ha iniziato a 40 anni, che ha un minimo di esperienza di vita (non tanta di surf, sigh!!), procurati qualsiasi cosa somigli ad una tavola e buttati dove vedi delgi altri; garantito che appena vedono una girl si faran sotto per i consigli! Provare per credere! Se non ci credi e non puoi far diversamente vieni a Sanremo (dove tra l'altro viene mezza Milano, un terzo di Torino e qualche bresciano) ti presto una tavola e mio figlio di 1,85 (17 anni, fustakkione) ke ti dà le dritte! Se mi scrivi su nandadinzata@hotmail.it ti invio qualche foto di tavole in vendita.ciao
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda divenire » lun mar 05, 2007 7:41 pm

che genere ti piacerebbe praticare?

perchè ci sono più generi???????(mamma quanto poco ne so) :shock:
divenire

Messaggioda realsurfer » lun mar 05, 2007 8:18 pm

stasera appena ho tempo posto qualcosa..

cmq per la tavola dipende che stile si vuole adottare e piace di pi, non chè dalle onde che si hanno a disposizioner per la maggiore

un ibrido forse è la cosa migliore per un girl, in quanto non troppo ingombrante e pesante quanto il long ne troppo schizzevole quanto una short
surfss!!
realsurfer

Messaggioda citoplasma » lun mar 05, 2007 9:08 pm

sì sì, ci sono vari generi...

per me per una ragazza il più bello è il longboard o l'ibrido... la short, a mio parere, non mi fa impazzire...
"j'aime le caractère doux et féminin du longboard"
citoplasma

Messaggioda Jim » lun mar 05, 2007 9:43 pm

Benveniuta!! :capt: :capt: :capt:
Jim

..

Messaggioda realsurfer » lun mar 05, 2007 10:39 pm

allora visto che ti piace quel genere..vai con il long, oppure una 7.6 bic

abituati a remare (quindi fai training generale), esci con onde piccole e alla tua portata, una volta sulla line-up trova il baricentro giusto sulla tua tavola (come? remando cioè da stesa, la punta non deve infilarsi in acqua ne essere troppo impennata, e tu devi stare inarcata con la schiena)

impara a visualizzare le onde e la finestra di spazio dove potresti partire con la tua tavole, prova e riprova...

una particolare attenzione alla schiena che deve essere ben inarcata

poi vediamo

p.s. ti servirà anche una muta
surfss!!
realsurfer

Messaggioda Inghi » lun mar 05, 2007 10:49 pm

Uelà Jim, ke fai, brumeggi??? :lol: :lol: :lol: :lol:
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

..

Messaggioda realsurfer » lun mar 05, 2007 10:50 pm

odio fare pubblicità e neanche lo conosco sto tipo, ma questo forum è veramente pieno di pillole di saggezza del surf, inoltre è buono anche per livelli intermedi di surf

il link è questo:http://www.hawaiiaqui.com/forum/index.php

l'ho trovato qualche tempo fà e devo dire che è valido

leggetevi, spulciatevi...tutti i topic nelle varie sezioni, cè di che divertirsi

specie per le burbe del surf

p.s. il tipo ha una scuola in brasile, pare sia valida, il posto è caldo e le onde non difficili, anzi, beach break..l'unica cosa dicono che sia caruccio, questo non lo so però per un novizio un bel viaggio unendo l'utile al dilettevole non è male effettivamente

cmq in ogni modo il forum è tenuto da c...zzo, perchè non ci scrive mai nessuno, ma è ricco di notiziuole valide

poi vedete voi
surfss!!
realsurfer

Messaggioda realsurfer » lun mar 05, 2007 10:51 pm

brumeggi?...non intendo...forse parli di orario?..qui sono le 17 y 52 e stò mangiando la riso, fagioli e pollo appena finita la session in mare
surfss!!
realsurfer

Prossimo

Torna a Bla Bla...