donne e surf

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

donne e surf

Messaggioda citoplasma » gio mar 15, 2007 2:58 pm

visto che è stato aperto un post su un argomento davvero interessantissimo ed utilissimo (seeeeeeeeeh!) su mute & donne, vorrei sapere cosa ne pensano i ragazzi delle ragazze che si avvicinano al surf e se trovano una disciplina del surf più femminile o meno, se non gliene frega nulla della femminilità, ecc ecc...
"j'aime le caractère doux et féminin du longboard"
citoplasma

Messaggioda bepo » gio mar 15, 2007 8:18 pm

a me le ragazze che surfano piacciono davvero tanto, ad anglet c'era una mamma con tanto di piccola prole al seguito...beh quando partiva con il suo longboard era di un'eleganza ineguagliabile, anche al Boca sabato c'era una ragazza molto brava pure lei. E poi anche per una che e' agli esordi direi che la volonta' il coraggio la pazienza e la determinazione, lo spirito d'adattamento ai disagi (anche climatici)...sono tutte qualita'indispensabili che se veramente espresse attraverso il SURF fanno di voi RAGAZZE SPECIALI!!! insomma secondo me siete proprio belle da vedere e in genere nell'originalita' e personalita' anche molto interessanti... per dirla alla D&G : "io penso che il surf sia moooolto uomo ma anche mooolto, ma mooolto, donna!"
bepo

Messaggioda Inghi » gio mar 15, 2007 9:46 pm

Io magari sono un po' più di un ragazzo ma penso di poter rispondere ugualmente. Le donne che si avvicinano al surf? Secondo me son in qualche modo superiori alle altre, perchè per la loro passione cedono alla schiavitù del "devo assolutamente essere sempre al meglio"; in altre parole se ne fregano se per qualche ora i capelli bagnati non gli stan bene o se il trucco va via. E fan bene, non si può e non si deve vivere per gli altri, se surfi lo fai per te stessa e gli altri, aff... E poi ki lo ha detto che si perde la femminilità, questa è un modo di essere e non di apparire! E ancora, ki ha detto ke il surf è maskile o femminile? Il surf è surf. E' amore per il mare.
E se fossi circondato di ragazze, lunghe o corte, bionde o brune, mentre surfo, beh.. mi farebbe solo piacere, parleremmo comunque di onde e della gioia che ci dà surfarle.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda milisurf » ven mar 16, 2007 2:28 am

GIASSAI....besos
milisurf

Messaggioda citoplasma » ven mar 16, 2007 10:04 am

per me, la femminilità c'entra... ma non per dimostrare agli altri qualcosa. fa parte del carattere di una persona ed automaticamente traspare anche in quello che fa. per me, il longboard è elegantissimo e più adatto ad una ragazza; lo short (per quanto mi riguarda) forse è troppo "aggressivo"...

è un po' come vedere una ragazza suonare la batteria tipo mastino napoletano :-P

NB: NON voglio discriminare Né giudicare nessunA, sia ben chiaro! questa è SOLO una MIA opinione (prima che si scaldano gli animi!)

PS= mili, sì, so già tutto :-D
citoplasma

Messaggioda Inghi » ven mar 16, 2007 10:15 am

:lol: :lol: :lol: Cito mi fa impazzire pensare al mastino che suona la batteria!
Cmnq la grazia dei movimenti su un long potrebbe essere più "affine" alla femminilità così come per il pianoforte o la microchirurgia; ergo penso che non ci siano effettive differenze. E poi calcola che il long è più pesante sia nel trasporto fuori dall'acqua che nelle manovre, che pur essendo meno violente o più "Soul" sono comunque manovre.
Direi quindi, infine, che ognuno di noi, a prescindere dal sesso, prediliga un tipo a l'altro di tavola, in base al proprio essere; ho visto ragazzine "scattose" sulle short e ragazzine pi√π calme o se preferisci pi√π leggiadre su long. Entrambe le "categorie " son belle da vedersi.
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda citoplasma » ven mar 16, 2007 10:50 am

citoplasma

Messaggioda kylie » ven mar 16, 2007 11:59 am

e si...inghi hai ragione.anche secondo me dipende dal proprio ego..ogni individuo ha un carattere diverso da quello di un altro..così come i punti di vista son diversi fra persone...ad esempio io nn ci vedo tutta questa eleganza nel longboard..qsta è una proprietà innata in noi,a prescindere(parlando di tavole)da quale tavola si scelga..io per ora mi sento un bisonte papuasiano ..ma credo ke una volta trovati affinità ed equilibrio con tnti elementi..cm acqua,tavola stessa,muta,compagni...l'eleganza vien da sé!!
mi ci vedo a suonare la batteria tipo mastino napoletano!!!!! ehehehe scherzo!!
no dai..forse il mio carattere è più aggressivo..può darsi..ma io impazzisco qnd guardo qst short in action!sn velocissime,scattanti,pulite nei movimenti...per nn parlare degli aerial!!!wow...un sogno...
:roll:
ma in ogni caso :surf: è :surf: !
lol
kylie

Messaggioda littlewing » ven mar 16, 2007 12:03 pm

Cosa avente contro le donne batteriste? io suono la chitarra elettrica e sostengo l'emancipazione musicale e surfistica delle donne! :wink:

Fortunatamente la femminiltà è qualcosa di meravigliosamente più complesso di uno stereotipo.

e la mia tavola rosa shokking è una super femmina!
littlewing

Messaggioda kylie » ven mar 16, 2007 12:06 pm

io nulla :) :) :) era per dire :roll:
bello!la kitarra elttrica!
una sola parola: YEAH!
ma di dove sei?
kylie

Messaggioda citoplasma » ven mar 16, 2007 12:28 pm

eheh, nessuno ha niente contro nessuno... e chi ha stereotipato la femminilità? mah...

comunque, a MIO parere, il longboard è più rilassato... essendo una persona tranquilla, si vede che è per questo che mi piace di più... boh! :-D
citoplasma

Messaggioda littlewing » ven mar 16, 2007 12:44 pm

No Citoplassma! non mi riferivo a niente che tu avessi detto, ma piuttosto a quella mentalità idiota per cui una donna è tale solo se si conforma all'immagine più trita e scontata della femmina-oggetto proposta dai palinsesti televisivi! Mi pare che esprimessimo lo stesso concetto, alla fine.

Originariamente sono di torino, ma mi sono trasferita da un po' a milano. Il che significa niente onde a meno di 2 ore di macchina. Il che significa depression, specialmente contando che sono fuori gioco per influenza, tosse, mal di gola etc. da due settimane!!

Ciao e... see ya in the water!
littlewing

Messaggioda Fantoch » sab mar 17, 2007 2:14 pm

Donne e surf è come donne e motori... :-D :-D

A parte gli scherzi, le donne fanno bene a tutto, dove ci sono le donne è tutto più bello e l'atmosfera è più rilassata, no?
Fantoch

Messaggioda citoplasma » sab mar 17, 2007 3:42 pm

eheh, grazie fantoch... è vero, a parte quando concentri un gruppo di SOLE donne... azz :lol:
citoplasma

Torna a Bla Bla...