Scimmiati torinesi cercansi

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Scimmiati torinesi cercansi

Messaggioda Alby One Kenoby » mar set 04, 2007 12:25 am

Quest'estate io e altri due sfigati aspiranti-surfisti siamo andati a Biarritz/S.Sebastiàn a iniziare la nostra carriera di surfisti. Ora: come potevamo facilmente immaginare, andare sull'oceano non serve ad infondere la capacità di domare la tavola per cui, come surf, abbiamo fallito miseramente, però ci è ahimè nata una certa scimmia, che vorremmo portare in Liguria durante l'anno.

Introduzione e convenevoli a parte, l'idea era quella di riunire un po' i torinesi (e vicini vari) e creare una sorta di gruppo dal quale, quando vengono avvistate onde in Liguria (o in Toscana, o dove volete), salti fuori un po' di gente disposta ad andarsele a surfare.

No, perchè direi che andare a surfare in compagnia è più meglio assai......senza nulla togliere al surfista solitario che si alza alle 4 di mattina, surfa fino alle 7,30 da solo, mezz'oretta a contemplare lo spot e poi via in ufficio. E so che qui ce ne sono!! (respect :headbang: )

Bene, aspetto ansioso una valanga di replies. .........e chissà se questo autunno riusciamo ad andare a rompere le scatole ad Inghi.
----------------------------------------------------------
Invece che per una causa, mi piacerebbe battermi per un effetto.
-------------------
Semel in anno licet insanire.
Alby One Kenoby

Messaggioda surfaduro » mar set 04, 2007 3:43 am

si tutti da inghi..e fregategli tutte le onde mi raccomando, tanto lui è un "sempre disponibile"..
surfaduro

Messaggioda Inghi » mar set 04, 2007 8:30 am

...
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Messaggioda milisurf » mar set 04, 2007 7:07 pm

surfaduro ha scritto:si tutti da inghi..e fregategli tutte le onde mi raccomando, tanto lui è un "sempre disponibile"..

Questo qua non è mica normale....ma che problemi hai?
Comunque inerente al post caro alby se fai un salto ad andora in una giornata di mare piccolo,preferibilmente di domenica ne trovi per così di torinesi in acqua...così organizzate i pulmini! Portatevi anche picchiaduro lui vi fa da local!!!
milisurf

Messaggioda Inghi » mer set 05, 2007 8:44 am

E' vero, verissimo. Mili ha ragione, certe volte ad Andora si parla gianduiotto ad oltranza! Mille piemontesi invadono la line-up, va be, ma Mili, non fare come il Cinghiale marino, che ha spiaggia e ristorante sullo spot ma cristona contro i surfisti (che poi, naturalmente non van da lui a mangiare! :lol:

Mili, hai le onde sotto casa, non prendertela troppo.
Spesso alle 7 del mattino surfo completamente solo..

Inghi

Messaggioda Inghi » mer set 05, 2007 8:46 am

ah dimenticavo....si, non è normale! Anke con un diverso nick emerge prepotente l'imbecillità :lol:

Inghi

Messaggioda gimbo » mer set 05, 2007 5:35 pm

BAH...........
SECONDO ME SVEGLIA PRESTO è SEMPRE UNA GRANDE
SOLUZIONE, COMUNQUE SE CHI SURFA LO SA FARE CON UNA CERTA
SICUREZZA RIESCE ANCHE AD EVITARE CHI RISALE O CHI ASPETTA L'ONDA SUCCESSIVA.............DICIAMO CHE LAMENTARSI
è SEMPRE + FACILE CHE DIRE............ :shock: FORSE FORSE
NON CONTROLLO LA TAVOLA COME DOVREI....O VORREI....

EH....FORSE?????!!!!!
gimbo

Messaggioda surfaduro » mer set 05, 2007 6:41 pm

inghi, caro...a te cosa emerge dai tuoi scritti?...(pss se vuoi te la suggerisco io la risposta)..

e cmq grazie di nuovo per l'imbecille, vedo che ti allarghi

datti una calmata ultraquarantenne..
surfaduro

Messaggioda Inghi » mer set 05, 2007 9:56 pm

Va bè scusami, pace, pace pace se no qua si ripete la storia già vista. :)

Inghi

Messaggioda freddy » ven set 28, 2007 11:22 am

Ciao
freddy

Re: Scimmiati torinesi cercansi

Messaggioda freddy » ven set 28, 2007 11:42 am

Alby One Kenoby ha scritto:Quest'estate io e altri due sfigati aspiranti-surfisti siamo andati a Biarritz/S.Sebastiàn a iniziare la nostra carriera di surfisti. Ora: come potevamo facilmente immaginare, andare sull'oceano non serve ad infondere la capacità di domare la tavola per cui, come surf, abbiamo fallito miseramente, però ci è ahimè nata una certa scimmia, che vorremmo portare in Liguria durante l'anno
Introduzione e convenevoli a parte, l'idea era quella di riunire un po' i torinesi (e vicini vari) e creare una sorta di gruppo dal quale, quando vengono avvistate onde in Liguria (o in Toscana, o dove volete), salti fuori un po' di gente disposta ad andarsele a surfare.

No, perchè direi che andare a surfare in compagnia è più meglio assai......senza nulla togliere al surfista solitario che si alza alle 4 di mattina, surfa fino alle 7,30 da solo, mezz'oretta a contemplare lo spot e poi via in ufficio. E so che qui ce ne sono!! (respect :headbang: )

Bene, aspetto ansioso una valanga di replies. .........e chissà se questo autunno riusciamo ad andare a rompere le scatole ad Inghi.

Ciao Alby,
sono di Milano e quindi surfo quasi sempre a Varazze, ogni tanto capita di andare anche ad Andora dove trovo tanti tuoi conterranei in Acqua. Come dici tu andare in acqua in compagnia è più meglio assai, ma devi fare attenzione. "Invadere" la line up non è il modo migliore per entrare nelle simpatie dei local... E ti assicuro che è meglio non metterseli contro. Andora da questo punto di vista è un posto stupendo, lo spot regge l'affollamento e quindi non c'è molto localismo, ma è bene non approfittare, conosco benissimo i gestori del cinghiale marino (loro non mi conoscono come freddy ovviamente...) e sono due persone splendide, ma se siete dei principiante ed invadete la line up potrtebbe diventare un problema. Pensa che in alcuni spot ti avvisano appena hai parcheggiato la macchina: ti dicono chiaramente che è meglio che 4-5 surfisti non local non entrino in acqua contemporaneamente... E non parlo solo delle Hawaii o delle canarie, prova ad entrare al mini capo senza conoscere nessuno e poi mi dici quanta aria ti è rimasta nelle ruote della macchina... Anche Varazze, per questioni geografiche ( c'è solo un picco) non è accogliente... Ed anche li a volte le gomme delle macchine si sgonfiano misteriosamente... Non voglio fare l'integralista, ma ti consiglio solo di non approfittare dell'ospitalità di Andora, che rimane uno dei pochi posti in Liguria dove si può surfare senza rischiare di fare a botte e spero che rimanga sempre così. Quindi massimo rispetto per il local, per le precedenze e soprattutto ricorda che qaundo sei un principiante non tutti gli spot sono accessibili, ad esempio Varazze o Levanto non sono per principiante, Andora o Diano si...
Bene, ti saluto, ti auguro buon divertimento e spero di ncontrarti al pi√π presto in acqua. Domani sera se sei alla festa della gara di long magari ci si vede.
Adios.
freddy

Messaggioda Inghi » ven set 28, 2007 12:56 pm

Caro freddy conosco di persona i due cinghiali e surfo spessissimo ad Andora ma la presenza del pupazzo con la scritta sotto non mi sembra indice di peace&love

Il R. e suo figlio P. non sempre son così cool anzi talvolta ho sentito delle madonne volare....

Inghi

Messaggioda vagabondo » ven set 28, 2007 3:00 pm

quoti Inghi.
ne avrei un mare da dire a proposito ma evito per non creare tensioni....
vagabondo

Messaggioda freddy » ven set 28, 2007 3:22 pm

Inghi,
mi dici che "talvolta" hai sentito delle madonne volare... Sai bene che può accadere anche ai pro di droppare o di sbagliare un'onda, quindi in una giornata di surf è normale che voli qualche imprecazione.
Io ti "invito" ad entrare una volta in acqua a Varazze ed azzardarti a chiamare un'onda ad un local, non dico droppare un local, ma semplicemente chiamargli un'onda sulla quale tu hai la precedenza... Ho visto gente cacciata fuori dall'acqua in malo modo anche se aveva ragione. Qualche mese fa ho difeso un tizio in acqua perchè aveva chiamato un'onda destra ed era andato a sinistra... Ti assicuro che si stava mettendo male e mi sono sentito in dovere di intervenire, visto che conosco quasi tutti i local, in difesa dello sciagurato, che comunque aveva torto. Io non so di dove fosse il tizio, ma i due amici con cui era in acqua erano del cinghiale marino, ne sono certo e non ti dico quando se ne sono accorti i §Varazzini quanti insulti sono volati sul cinghiale marino, su Andora e sui Torinesi. Il tutto si riallaccia al mio ultimo messaggio, uno sbaglia e ci va di mezzo tutta la categoria, per questo dico ad alby di non approfittare dell'ospitalità di andora, inoltre ti assicuro che Andora rispetto a varazze è il paradiso! Non stento a credere che il tizio che ho difeso (del quale peraltro ricordo ancora il nome) sia solito commettere errori del genere ad Andora, dove probabilmente nessuno lo ha mai cazziato, a Varazze è diverso, se sbagli la paghi, sia perchè sul fondo le rocce sono appuntite, sia perchè i local sono molto incazzati e tra l'altro, particolare non trascurabile, hanno QUASI sempre ragione.
Quindi, per concludere, se ogni tanto ad Andora vola qualche insulto... direi che è fisiologico e ribadisco che Andora nel panorama surfistico italiano è il paradiso, cerchiamo di mantenerlo incontaminato!!!
freddy

Messaggioda vagabondo » ven set 28, 2007 4:04 pm

riquoto Inghi.
ti dico solo: ho surfato tranquillamente a Varazze, Spanish left, Balangan, Biarritz, Hossegor, San Sebastian, Tamarindo, Hikkka main point, Byron bay, Bell's beach e chi + ne ha ne metta e mi devo sentire smadonnare dietro ad Andora?!?!?!?!?! ti pare? e pure sul forum sono arrivato a parole e minacce con sta gente?? x surfare ad ANDORA?!?!?!?!?!?!

forse che questi siano un pò troppo convinti?
paradiso si, ma per favore, non esageriamo....
per forza che poi se vanno a Varazze volano le parole.
vagabondo

Prossimo

Torna a Bla Bla...