Ieri io e la mia compagna siamo tornati da Fuerteventura, la vacanza, breve ma intensa, è stata bellissima; l'approccio con il surf poi è stato qualcosa di mistico.
Purtroppo però la nostra vacanza, sognata e organizzata da mesi, è iniziata nel peggiore dei modi, con un bel "PACCO" o "SOLA" ricevuta da tale Tazio, detto "Taz", proprietario/responsabile/pseudoistruttore di surf della Beachbums Surfhouse, http://www.beachbums.it. Il motivo di questo mio post è quindi quello di mettere in guardia coloro i quali potrebbero incorrere nella mia identica esperienza.
Dopo essere stato in contatto con questo personaggio per parte dell'inverno, via mail, MSN e telefono, sabato scorso, prima della partenza lo chiamo per gli ultimi dettagli. Il personaggio in questione mi spiega come arrivare al punto di ritrovo, dove lui sarebbe passato a prenderci (noi abbiamo noleggiato un'auto). Domenica sbarchiamo a Fuerteventura e prendiamo l'auto all'aeroporto di Puerto del Rosario, dopo un viaggio perfetto e pieni di aspettative per la vacanza con soggiorno e corso di surf presso questa Beachbums Surfhouse.
Arrivati a Villaverde, presso il punto di ritrovo all'orario concordato, chiamo il personaggio, una, due, tre volte... il cellulare suona, scatta la segreteria e lascio un primo messaggio... alla fine aspettiamo quasi due ore, chiamo una decina di volte, lascio 3 messaggi, ma nulla... proviamo a cercare questa Beachbums Surfhouse ma non riusciamo a trovarla, il tizio non si presenta... e si fa ormai strada in noi che abbiamo preso un bel "PACCO"! La stanchezza inizia a farsi sentire e torniamo a Corralejo per cercare una nuova sistemazione per la settimana. Riusciamo poi a fare un corso di 3 giorni con una VERA scuola di surf e indagando in giro scopro che questo Tazio ha lavorato per diverse scuole di surf nella zona di Corralejo, ma è stato cacciato da tutte, tra cui la Quicksilver e la Homegrown, a causa della sua poca serietàe inaffidabilità. Tra l'altro noi inizialmente eravamo preoccupati che al tizio fosse successo qualcosa, dato che non ha mai richiamato, invece lo abbiamo incrociato un paio di volte a Corralejo, mentre era alla guida del suo furgone grigio metallizzato.
Per concludere guardatevi da questo personaggo, inaffidabile, scorretto, codardo e senza le palle per fare una semplice chiamata!