Erasmus

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

Erasmus

Messaggioda fabio » ven apr 04, 2008 7:00 pm

Ho meno di 1 settimana per decidere la metà erasmus , vorrei una mano,
io studio spagnolo,francese, inglese:
mi piacerebbe un posto con 1 clima nn troppo rigido,e con un costo della vita nn troppo alto, e se è possibile vicino a qualche spot per fare surf.
Le nazioni tra cui posso scegliere sono:
-Spagna-(valencia,siviglia,murcia,saragoza,lleida,la coruna,cadiz)
-francia-(nancy,valenci,versaille,angers)
-belgio-(bruxel,liege,louven)
-olanda-leiden
-irlanda/inghilterra(cork,leeds,dublino,lineric)

qualcuno è stato in1 di queste città , o sa qualcosa a rigurado, accetto qualsiasi informazione purchè si basi su fonti attendibili.
Just for fun!!
fabio

Messaggioda gurf » ven apr 04, 2008 11:59 pm

Secondo me tra quelle che hai messo la migliore per poter surfare spesso è La Coruna. Le altre mete spagnole mi sembra che siano tutte nel Mediterraneo. Da Siviglia e da Cadiz puoi eventualmente raggiungere il sud del Portogallo, anzi a Cadiz ci sono anche un po' di spot Tra l'altro io non ci sono mai stata ma mi hanno sempre parlato magnificamente dell'Andalucia.
Le mete in Francia mi sembrano tutte lontane da zone surfabili.
Per l'Olanda e il Belgio non so prova a vedere la mappa degli spot su www.wannasurf.com, mi sembra che in Olanda si surfi (spero che tu non ci vada in gennaio!)
Per l'Irlanda chiedi a Cagni, lui ha iniziato a surfare lì (il mondo è bello perchè è vario...)
Comunque facendo due conti tra costo della vita, surf, clima e divertimento io non avrei dubbi: Spagna!
gurf

Messaggioda gurf » sab apr 05, 2008 12:02 am

Dimenticavo...se scegli la Spagna puoi anche raggiungere le Canarie con maggior facilità e a minor prezzo.
gurf

Messaggioda vagabondo » sab apr 05, 2008 9:51 am

x Surf sicuramente La Coruna o Cadiz.
Siviglia è molto bella ma ci va un'oretta di macchina x arrivare al mare e + di 2 x arrivare a Sagres...

cavolo ma per praticaqre tutte quelle lingue, surfare e fare un bel pò di festa l'ideale sarebbe San Sebastian!!!
sei sicuro che non ci sia anche in lista??
è la tipica meta di Erasmus da tutto il mondo!!!! un classico!!!
un mio amico è riuscito a farlo persino a Santander.....
vagabondo

lol

Messaggioda fabio » sab apr 05, 2008 2:03 pm

le mete dipendono dall'atheneo e dalla facoltà, quello di Palermo per al facoltà di lettere e filosofia ha queste..
Just for fun!!
fabio

Messaggioda Cagni » sab apr 05, 2008 2:29 pm

io ad esempio avrei santander ho visto..ma chissà...magari mi ci trasferisco direttamente. :-D
vabbè..a gurf io ho cominciato a san sebastian...gimbo ha cominciato in ireland..ma ci son stato...quindi:
io ti consiglierei la coruna o cadiz (entrambe oceano bronxy :-P )....cadiz è forse più ventosa...ma sicuramente più calda...poi mal che vada prendi una macchina e fai na capatina in algarve...
ireland...gimbo ti saprà dire meglio, comunque a cork c'è un bel club di surf e spot in zona.è riparato.il top sarebbe galway che sei in costa e a metà strada fra lahinch e il bundoran...limerik è a due ore di bus/treno dalla costa se non ricordo male.ma se vai in irlanda vai a cork che è una città carina...tieni conto che piove sempre però...il costo della vita è più o meno come qui (ti parlo di treviso), le irlandesi non son bellissime (ma quelle belle son proprio belle) e spenderai un sacco di soldi in guinness.
quindi io opterei per cadiz se fossi in te.o la coruna
cadiz perchè è più caldo.ma essendo oceano il clima sicuramente è più che vivibile d'estate.poi marocco/canarie a portata....
francia,belgio,olanda eviterei se fossi in te.unicamente per una questione surf.per il resto sicuramente hanno università migliori da quelle spagnole, che io sappia.
"take it easy.. take it easy now watch it go"

Santander...Somo...mi malo...mi equilibrio...
Cagni

Località: Treviso - Udine - Santader andata..e il ritorno?bah

Messaggioda TAL » dom apr 06, 2008 2:20 pm

Se scegli la spagna tieni in considerazione anche le canarie, Fuerteventura principalmente, che a me piace moltissimo.
E se ti serve qualsiasi info per fuerte, non esitare a chiedere! :wink:

bye :surf:
TAL

Messaggioda cicer » dom apr 06, 2008 2:37 pm

io ho fatto 6 mesi a Gran Canaria.....se riesci straconsiglio, sia per il surf che per la vida..
cicer

Torna a Bla Bla...