VIETATO SURFARE !!

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

VIETATO SURFARE !!

Messaggioda boss » sab giu 14, 2008 9:46 pm

9 MULTE DA 170 EURO AL MITICO SPOT DI RICCIONE "IL PORTO"

penso che sia la prima volta in Italia
DEVONO MORIRE !!
boss

Messaggioda surfaduro » sab giu 14, 2008 10:58 pm

azzarola.....che matti...ma con tutti i delinquenti in giro..i venditori abusivi e quant' altro....cmq sarebbe da unire le forze e provare tramite un avvocato la revoca..... :shock:
surfaduro

Messaggioda puka » dom giu 15, 2008 11:33 am

Sfortunatamente possono..eccome se possono...qui in Sicilia se passa la guardia costiera le tavole si trasformano in materassini...poi se la spiaggia è affolata... :fuming:
a 40anni deciderò cosa farò da grande
puka

Messaggioda Inghi » dom giu 15, 2008 12:34 pm

surfaduro, scusami se dissento, ma secondo il tuo ragionamento non si dovrebbe far mai niente, c'è sempre qualcuno che fa qualcosa di peggio! dvieto di sosta, sorpassi, piccoli furti, spaccio e omicidio e strage!
Diciamo che noi tutti vogliamo la libertà ma invokiamo le leggi quando violano la nostra, di libertà! (personalmente ho visto surfisti incoscenti sfiorare teste di bimbi a bagno, e non mi sembra un compotamento corretto)

per colpa di poki ci rimettiamo tutti
"Fottuta scimmia, è sempre in agguato!"

https://www.facebook.com/inghi
https://picasaweb.google.com/106910344584447488658
Inghi

Re: VIETATO SURFARE !!

Messaggioda dave_punx » dom giu 15, 2008 1:23 pm

boss ha scritto:9 MULTE DA 170 EURO AL MITICO SPOT DI RICCIONE "IL PORTO"

penso che sia la prima volta in Italia
DEVONO MORIRE !!

Boss, ma questa notizia da dove l'hai pescata?
E' successo a te?
A dei tuoi amici?

Non per mettere in discussione le tue fonti, ma potrebbe essere benissimo una leggenda metropolitana che gira di corridoio in corridoio...

-- dave
"Il medico ha detto che mi rimangono 3 giorni di vita, ma non consecutivi"

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda boss » dom giu 15, 2008 2:07 pm

tranquillo...e' dieci anni che surfo li, non e' mai successo niente e quando in estate c'e' gente non entriamo.(poi siamo tutti assicurati)

il fatto e' successo proprio ieri col pretesto che se succede un infortunio grave,anche a noi stessi(del tipo se ci schiantiamo contro il molo) la responasabilita' e' della capitaneria.
Siamo tutti sconvolti perche' quel posto e ' veramente unico.
Abbiamo trascoerso i piu' bei sunset della nostra vita e non possiamo non surfarci.

Comunque ci stiamo muovendo per risolvere questo problema direttamente con la capitaneria di rimini...
Avevamo pensato di proporre di far escludere il surf dai regolamenti dell'ordinanza per quello spot in quanto pratico sempre con doppia bandiera rossa o cose del genere, oppure di richiedere un corridoio o delimitare una zona di mare per questo sport.
Sto raccogliendo pareri in giro
ciao grazie
boss

Messaggioda dave_punx » dom giu 15, 2008 2:47 pm

Beh noi ovviamente facciamo tutti il tifo per voi!

Per consuleze legali gratuite eventualmente ti consiglio di rivolgerti all'Aduc (Associazione Diritti degli Utenti e dei Consumatori) http://aduc.it/dyn/, sono sempre molto disponibili e conoscono bene questioni anche di questo tipo.

Immagine
"Il medico ha detto che mi rimangono 3 giorni di vita, ma non consecutivi"

Daniele Luttazzi
dave_punx

Messaggioda benjo » lun giu 16, 2008 9:05 am

:shock: noooo....non ci posso credere......multe da 170 euro al Porto a RIccione....ma dove siamo finiti????? :-x √π

Io ogni tanto sono lì di passaggio e quando lavora lo spot è bellino, poi è anche uno spettacolo per i passanti sulle panchien al porto....penso proprio che nessuno si sia mai lamentato se qualcuno surfa lì (anche perchè ci sono 1000Km di spiaggia libera più a Nord e più a Sud...)...oltretutto quando c'è onda al 99% c'è tempo brutto e nessuno in acqua per cui...

A parte che prima di fare delle multe così salate sarebbe meglio parlare con le persone e cercare di sistemare le cose.... :evil:
benjo

Messaggioda surfaduro » lun giu 16, 2008 1:11 pm

Inghi ha scritto:surfaduro, scusami se dissento, ma secondo il tuo ragionamento non si dovrebbe far mai niente, c'è sempre qualcuno che fa qualcosa di peggio! dvieto di sosta, sorpassi, piccoli furti, spaccio e omicidio e strage!
Diciamo che noi tutti vogliamo la libertà ma invokiamo le leggi quando violano la nostra, di libertà! (personalmente ho visto surfisti incoscenti sfiorare teste di bimbi a bagno, e non mi sembra un compotamento corretto)

per colpa di poki ci rimettiamo tutti

no, il mio ragionamento non è generale, si limita a quel caso lì, cioè pochi ragazzi in acqua con mare mosso (sicuramente senza bagnanti, l' adriatico lo conosco bene, bora-tramontana vuol dire vento freddo e acqua color merda, cè pure poca gente in spiaggia di solito con quelle condizioni li')

mi immagino la scena, i ragazzi in acqua e almeno 2 3 della capitaneria a riva a sbracciarsi

ma non era meglio impiegare quelle risorse (pagate da noi) in altro modo, considerato che cè ne sono di modi e di necessità vere.....
surfaduro

Messaggioda Inghi » lun giu 16, 2008 1:40 pm

guarda, qua nel forum non possiamo dilungarci in merito ma le situazioni reali, credimi, son davvero tante motivo per il quale non si può e non si deve kiudere la questione all'italiana con un "...va beh..si, la legge dice così...però...."; dovrebbe, e dico dovrebbe essere, o un si può o un non si può!
Fatti i debiti scongiuri, se ti morisse un figlio perchè una capitaneria NON gli ha impedito di entrare nel mare in tempesta non avresti qualcosa da dire??

quando nel mio home spot è morto qualcuno annegato, surfista e non, c'è sempre stato qualcuno che ha dato la colpa a qualcun altro, bagnini, Capitaneria, ambulanze ecc...

In questo Paese, purtroppo, le cose, se si fanno le si fanno solo sull'onda del momento, del sentimento, della tragedia. No! Le cose si devono fare perchè una legge ha deciso così e basta!
Dal canto nostro dico solo "kiediamo aree risevate ai surfisti come qualsiasi altro paese sul mare!"

Inghi

Messaggioda benjo » mar giu 17, 2008 8:12 am

Occhio che stando al regolamento della Capitaneria, TUTTI gli spot surf sono fuorilegge in quanto a meno di 200m dalla costa...per cui se le Capitanerie si mettessero ad applicare alla lettera il regolameento potremmo fare un bel falò con le tavole e via... :cry:
benjo

Messaggioda davidelba » mar giu 17, 2008 9:41 am

benjo ha scritto:Occhio che stando al regolamento della Capitaneria, TUTTI gli spot surf sono fuorilegge in quanto a meno di 200m dalla costa...per cui se le Capitanerie si mettessero ad applicare alla lettera il regolameento potremmo fare un bel falò con le tavole e via... :cry:

Dovrebbero però mettere anche le mine antiuomo sulla spiaggia e quelle martine in mare per tenermi fuori dall'acqua quando ci sono le onde......
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda surfaduro » mar giu 17, 2008 9:51 am

allora caro inghi potresti iniziare tu, con le tue 1000 tavole, il falò...(prima informati come non inquinare visto la tossicità potenziale per non andare contro le LEGGI)....invece di fare il facile moralista da due lire

predicare bene e razzolare male non mi è mai piaciuto

non mi risulta che dove surfi tu ci sia una "zona surf"..

allora forse invece di uscire in mare la prossima guardati un video e sogna ...perchè sei in "leggera contaddizione"

oppure esci a fare qualche multa a dei sani giovani che si stanno divertendo senza danneggiare nessuno se non se stessi, cosi per sfogarti

mi sà che ti sei sentito punto nel tuo animo "multatore"...forse forse quelli della capitaneria saranno mica colleghiiiiiii.....eeèèèèè...
surfaduro

Messaggioda David82 » mar giu 17, 2008 10:51 am

Ma la legge esattamente cosa dice?
Che non si può fare sport in acqua? Qualcuno conosce con esattezza il testo della legge?

I casi sono due: se vieta qualunque attività che possa recare pericolo ai bagnanti, innanzi tutto mi devono trovare dei bagnanti che giocano a schiaccia sette sulla line con il mare attivo.
Se invece viene vietato il surf perché pericoloso per chi lo pratica...allora il discorso dovrebbe essere esteso a tutto. Dovrebbero vietare anche la produzione di auto e moto che toccano i 250 km/h. Dovrebbero mettere un cartello sulla spiaggia con scritto "vietato attraversare l'oceano a nuoto". Dovrebbero bloccare la produzione di sigarette e non produrle e scriverci che provocano la morte.
Ovviamente sto enfatizzando il tutto, però non esageriamo con l'ipocrisia.
Se sono state fatte delle multe è perché quel giorno non avevano niente di meglio da fare.
Inghi, tu parli che va sempre fatto quello che dice la legge. Ti porto solo uno spunto di riflessione. Se trovi un ladro dentro casa e tu lo chiudi in una stanza in attesa che arrivi la polizia, vieni condannato per sequestro di persona perché la legge lo prevede. E' già successo.
Le leggi esistono ma non vuol dire che siano fatte bene.
Ho visto di meglio ma ho trombato di peggio.
David82

Messaggioda Inghi » mar giu 17, 2008 12:47 pm

David82 ha scritto:Ma la legge esattamente cosa dice?
Che non si può fare sport in acqua? Qualcuno conosce con esattezza il testo della legge?

I casi sono due: se vieta qualunque attività che possa recare pericolo ai bagnanti, innanzi tutto mi devono trovare dei bagnanti che giocano a schiaccia sette sulla line con il mare attivo.
Se invece viene vietato il surf perché pericoloso per chi lo pratica...allora il discorso dovrebbe essere esteso a tutto. Dovrebbero vietare anche la produzione di auto e moto che toccano i 250 km/h. Dovrebbero mettere un cartello sulla spiaggia con scritto "vietato attraversare l'oceano a nuoto". Dovrebbero bloccare la produzione di sigarette e non produrle e scriverci che provocano la morte.
Ovviamente sto enfatizzando il tutto, però non esageriamo con l'ipocrisia.
Se sono state fatte delle multe è perché quel giorno non avevano niente di meglio da fare.
Inghi, tu parli che va sempre fatto quello che dice la legge. Ti porto solo uno spunto di riflessione. Se trovi un ladro dentro casa e tu lo chiudi in una stanza in attesa che arrivi la polizia, vieni condannato per sequestro di persona perché la legge lo prevede. E' già successo.
Le leggi esistono ma non vuol dire che siano fatte bene.

per surfaduro-realsurfer, vista la solita aggressività, non c'è risposta.
David82, innanzitutto non è una legge ma un decreto della Capitaneria, quindi non sono tutti uguali. Poi, naturalmente, non si può ragionare così come dici tu, non si può chiedere di non produrre macchine da 250 allora come non si può vietare la produzione delle forbici per evitare gli omicidi. E' sempre l'uso, delle cose, che deve essere in qualche modo controllato. Non ho mai detto che le multe si DEVONO fare per forza, ankio, naturalmente, ho litigato con dei bagnini che invocavano il Decreto quando in acqua non c'era il cazzo di nessun bagnante e doppia bandiera rossa!
Dico solo che ste cose vengono viste in maniera diversa a seconda del punto di vista del''osservatore! A noi non danno veramente fastidio i cazzoni che arrivano in line up con le moto d'acqua? Se facessero le multe a loro noi saremmo d'accordo o no? Ce lo siamo chiesto?

Inghi

Prossimo

Torna a Bla Bla...