svm 6

Chiacchiere, sfoghi, i grandi temi della vita (tipo: Surf, surf, e ancora surf...)

svm 6

Messaggioda papi » gio ago 21, 2008 12:16 pm

mi aspettavo qualche annuncio in pompa magna ed invece zitto zitto è uscito senza neanche un bannerino in homepage...
vabbè, a parte questi dettagli il minivideo è bello, belle onde e surfers bravi, se devo dire di qualche pecca sicuramente la parte girata al sasso con onde orride, povero conero meriterebbe sicuramente di più, io avrei tagliato la parte; fortunatamente è stata ridotta al minimo la parte della vitale, ragazza carina ma con tutti i bravi surfisti che ci sono in giro lei è veramente scandalosa, ma capisco le motivazioni che la fanno stare dentro al video...
ultima cosuccia, negli altri svm la parte bonus era sempre ricca e gustosa, stavolta niente di niente...vabbuò, comunque ci sono modi peggiori di spendere dodici euri!

p.s.: se credete di aver aver toccato il fondo nella vita e volete tirarvi su il morale leggetevi l'intervista a giovannone palattella :wc: ayeah!
papi

Messaggioda davidelba » gio ago 21, 2008 2:51 pm

Il video è carino...un po cortino e con la sezione centrale non so dove marche puglia...con onde un po bruttine.......Sicila spettacolo e intro Lanzarote non male anche se non c'entra nulla con l'Italia e potevano metterla nello special.....
open your mind and your board will follow...
davidelba

Messaggioda Robb » gio ago 28, 2008 12:17 pm

hai ragione papi... colpa del clima vacanziero.. ma stiamo provvedendo ai banner.. preparati perchè poi ne avai abbastanza!! ehehehe
riguardo le onde belle o brutte, il motivo è la filosofia di questo video, che è principalmente il viaggio verso il sud italia, poi si trovano le onde che si trovano.. proprio come nelle serie drive thru.. fortuna che bresciani e pollacchi se la cavano bene su quelle onde...
certo abbiamo cercato di andar con le condizioni giuste, ma lo scirocco quando lo fa bisogna prenderlo come viene... aver trovato condizioni epiche al sasso o giù in puglia non sarebbe stato male, ma non è sempre matematico trovarle.. anzi..
ciaoo :)
Vojo surfaaa !!!
--------------------------------------
Robb

Messaggioda Bill » gio ago 28, 2008 7:40 pm

ma a proposito del sasso , che non era un gran che , avete visto la nave??
Bill

Re: svm 6

Messaggioda Fantoch » sab ago 30, 2008 3:43 pm

papi ha scritto:
p.s.: se credete di aver aver toccato il fondo nella vita e volete tirarvi su il morale leggetevi l'intervista a giovannone palattella :wc: ayeah!

a me m'ha fatto spaccare dal ridere, l'ho trovata simpatica e anche giusta e sincera... forse sei troppo abituato ai surf reportage preconfezionati e spesso ben artefatti dai paesi martoriati dalla guerra e a questa moda di volerci propinare articoli dal tenore (a volte pseudo) elevato che ci vogliono far carico di tutti i pesi del mondo, ma qualche volta bisognerà anche divertirsi no? il surf in fondo è anche questo... almeno a me piace sognare e distendermi quando leggo una rivista di surf :surf:
Fantoch

Messaggioda davidelba » sab ago 30, 2008 4:56 pm

Fantoch....l'intervista fa ridere hai ragione, ma meno male che me la sono letta in bagno mentre c....... altrimenti sarebbe stato un problema fossi stato altrove..... :lol:

Ciaoooooooo
davidelba

Messaggioda Robb » lun set 01, 2008 5:34 pm

Beneeeee, son contento che vi sia piaciuta.... :sosad:
Vojo surfaaa !!!
Robb

Messaggioda RUDE BOY » gio set 04, 2008 9:01 pm

svm 6 non è un granchè mi ha un pò deluso e poi non potevano mettere le località degli spots
RUDE BOY

Messaggioda Fleur » ven set 05, 2008 9:53 am

sono contento di non averlo comprato ma rubato in edicola!scherzo!
comunque rispetto al 5 mi è piaciuto meno.
Fleur

Messaggioda davidelba » ven set 05, 2008 11:07 am

Fleur ha scritto:sono contento di non averlo comprato ma rubato in edicola!scherzo!
comunque rispetto al 5 mi è piaciuto meno.

decisamente meno..........
davidelba

Messaggioda Robb » ven set 05, 2008 1:20 pm

in particolare cosa non è piaciuto?
Vojo surfaaa !!!
Robb

Messaggioda surfaduro » ven set 05, 2008 2:38 pm

è corto, non ci sono nomi degli spot, onde non propio di livello, (qualche big mareggiata sarda no?)...

per il momento mi viene in mente questo
surfaduro

Messaggioda davidelba » ven set 05, 2008 2:38 pm

Per quanto mi riguarda:
1° molto corto, si poteva agiungere qualche minuto in più oppure mancava proprio il materiale ?
2° Nessuna introduzione,,,,,parte con lanzarote ( che ho capito dopo che era lanzarote e appunto poi mi sono domandato: che cosa c'entra con l'Italia. ?....) e ci si domanda : ma dove cacchio le hanno trovate ste onde ??? poi si passa da un posto all'altro senza ancora nessun commento e per indovinare dove è stato girato bisogna essere dei maghi......daccordo teniamo secret le locations però almeno diciamo la regione, la costa, la direzione della swell........

Io non sono un fenomeno, ma per capire qualcosa ho dovuto leggere tutto l'articolo sul giornale, memorizzare le foto e andare a rivedere il video.....
Allora mi guardo un bel video Americano girato chiissà dove tanto non me ne importa una sega, però vedo in azione surfers di livello esagerato con onde esagerate e magari colonna sonora pure esagerata......allora puoi anche sorvolare la location ma nel nostro caso ad esempio mi inseriscono una sezione su onde che fanno veramente ridere dove un solo surfista riesce a fare qualche trick ( ben fatto nulla da dire) ma che in partica è insurfabile......nessun commmento.....sembra che sia stato mostrato il meglio di quello spot o della zona ma in realtà credo e spero che di onde migliori ne arrivino tanta altre.....

La mia non è una critica per rompere le palle solo che bisogna anche rapportare il video con qualcosa del genere e allora se non sei Italiano il video diventa veramente poco interessante......

Ripeto per noi Italiani resta comunque carino ma forse con un impronta diversa sarebbe ancora più piacevole sopratutto perchè come dicevo prima le immagini non sempre parlano da sole e nel caso delle onde Italiane spesso hanno bisogno di un commento e di un supporto.....

Grazie
davidelba

Messaggioda marcosceriff » mer set 10, 2008 4:00 pm

Invece sono daccordo con la produzione nel mantenere secret il nome degli spot...continuate cosi'!
Per il resto, non faccio critiche perche capisco la difficolta di girare un movie del genere in italia, dove le onde non ti danno l'appuntamento.
marcosceriff

Messaggioda giuliosurf » mer set 10, 2008 8:56 pm

ciao a tutti sono giulio surfo da molti anni e sono un tipo pacifico e di compagnia:
mi son sempre fatto i cavoli miei e mai mi sarei sognato di inscrivermi ad un forum
se non fosse per la rabbia delle 11euro buttate al vento in edicola lo scorso week!!!

da molti anni giro e da appassionato di surf scelgo di comprare riviste o dvd degni ecc insomma: consumo!
e per quanto mi è possibile cerco di consumare il meglio...

VENIAMO A NOI: ho visto nei siti web una gran pubblicità del dvd svm6 drive trou south italy
mi dico curioso bene è la volta buona per vedere immagini e posti nuovi
chissà che ficata...e invece:

1- un dvd che riguarda il sud italia inizia con un surf trip alle canarie!

2- onde: di merda ma propio brutte piccole e incasinate, le uniche belle
quelle in cui si intubano e che a quanto leggo dall'articolo sulla rivista sono state beccate a culo

3- la qualità del girato è pessima tipo filmini delle vacanze ora non mi viene in mente
il termine tecnico preciso se tipo è mini dv o cose così cmq qualità pessima

4- la fotografia: inesistente! tipo dettagli sui gerani o messina o su gabbiani propio senza senso

5- scenaggiatura: zero non esiste...mi spiego il punto di vista è sempre unico e sempre quello
cazzo quasi come se fosse na roba seriale del tipo " inquadriamo solo quando fanno lo spruzzetto"

Mi fermo qui e sono incazzato

A perchè i precedenti dvd di svm6 mi sono piaciuti
anche se un pò ripetitivi e autoreferenziali.

B perchè sta cultura del business surf hard core con manovre super radicali in onde de
mezzo metro trick track e puttanate varie mi hanno rotto le palle

Lo spirito soul del surf quello bello poetico umano (e perchè no anch'esso commerciabile)
è ben altro e secondo me con questa produzione non è stato colto.

LATI POSITIVI: la colonna sonora davvero bella e ricercata voto 10 e bravi anche a tutti gli atleti (tranne la ragazza)
che sono milgiorati parecchio specie quel ragazzetto di roma del quale non ricordo il nome e il solito bresciani che è un piacere vedere surfare
scusate lo sfogo ora sono pi√π libero
giuliosurf

Prossimo

Torna a Bla Bla...